30-05-10, 01:57 PM
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#16
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
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Quote:
Originariamente inviata da steel jans
Confermo anch'io che di tempo, per una revisione accurata e completa, se ne va.
Nello smontaggio e rimontaggio impiego circa una settimana lavorandoci giornalmente. Anch'io sono maniaco nell'operazione e non trascuro niente.
L'unica cosa che mi dispiace e rimetterla poi a terra perché ripenso a quanto tempo e lavoro ci vuole per pulirla quando alla fine bastano dieci minuti per farla diventare una morchia.
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hai ragione...come oggi sembra che non piove qui da me...il terreno dovrrebbe essere quasi perfetto dopo la pioggia di ieri..........sono indeciso se andare a sporcarla o meno
per quanto riguarda numerotre, beh guarda che non spruzzo direttamente sulla piastra radio, solo al box radio....la parte dei servi, faccio come te, con una pezza inumidita....e poi sempre di compressore
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30-05-10, 04:28 PM
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#17
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
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guarda stamane sono stato in pista dove non cè acqua, compressore, wc, insomma non cè una mazza per fortuna almeno i box al coperto ed uno che urlva dalla finestra di casa sua di spegnere il motore che davo fastidio
cmq prima di andarmene, preso un pennello setole dure, ho cominciato a spazzolarla e soffiando forte, son riuscito a pulirla, anche se dopo stavo quasi per svenire a forza di soffiare, mi son dovuto sdraiare sul prato, esperienza da non ripetere
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30-05-10, 04:57 PM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
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Quote:
Originariamente inviata da dark
guarda stamane sono stato in pista dove non cè acqua, compressore, wc, insomma non cè una mazza per fortuna almeno i box al coperto ed uno che urlva dalla finestra di casa sua di spegnere il motore che davo fastidio
cmq prima di andarmene, preso un pennello setole dure, ho cominciato a spazzolarla e soffiando forte, son riuscito a pulirla, anche se dopo stavo quasi per svenire a forza di soffiare, mi son dovuto sdraiare sul prato, esperienza da non ripetere 
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spero sia una battuta perchè questo non è pulire.....
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30-05-10, 05:02 PM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da dany1978
spero sia una battuta perchè questo non è pulire.....
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non era una battuta era il nuovo modello di compressore in pista
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30-05-10, 05:24 PM
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#20
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
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Quote:
Originariamente inviata da dark
guarda stamane sono stato in pista dove non cè acqua, compressore, wc, insomma non cè una mazza per fortuna almeno i box al coperto ed uno che urlva dalla finestra di casa sua di spegnere il motore che davo fastidio
cmq prima di andarmene, preso un pennello setole dure, ho cominciato a spazzolarla e soffiando forte, son riuscito a pulirla, anche se dopo stavo quasi per svenire a forza di soffiare, mi son dovuto sdraiare sul prato, esperienza da non ripetere 
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anch'io dove giro io non c'è nulla....ma nulla 
solo che io pulisco sempre quando torno a casa, fortunatamente ho il compressore, e con quello do una prima pulità...poi quando ho tempo se lo ritengo utile, faccio come ho già detto
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30-05-10, 05:26 PM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Verte
anch'io dove giro io non c'è nulla....ma nulla 
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quello usato oggi è il modello dark 3Litri, tempo d ricarica molto veloce giusto il tempo di un respiro, è anche molto silenzioso, a parte le parolaccie!
te lo consiglio!
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30-05-10, 06:23 PM
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#22
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Lodi/Milano
Messaggi: 953
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anche io faccio la vostra stessa procedura,lascio per ultimo sempre da lavare le gomme e mi ritrovo sempre con tre o quattro treni da pulire perche non ho mai voglia,piuttosto ne incollo di nuove
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MUGEN MBX6 EU - KO PROPO EX-10 eurus
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30-05-10, 06:36 PM
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#23
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Utente
Registrato dal: Feb 2010
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Messaggi: 811
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Quote:
Originariamente inviata da dark
quello usato oggi è il modello dark 3Litri, tempo d ricarica molto veloce giusto il tempo di un respiro, è anche molto silenzioso, a parte le parolaccie!
te lo consiglio! 
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Dove si trova e quanto costa che lo vorrei acquistare?
Grande Dark sei troppo simpatico!
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"NON PUò PIOVERE PER SEMPRE"
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30-05-10, 06:50 PM
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#24
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
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Quote:
Originariamente inviata da filixtundertiger
anche io faccio la vostra stessa procedura,lascio per ultimo sempre da lavare le gomme e mi ritrovo sempre con tre o quattro treni da pulire perche non ho mai voglia,piuttosto ne incollo di nuove 
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io le gomme ormai le lavo se proprio non ho nulla da fare.....secondo me sono le uniche cose che non serve + di tanto pulire
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30-05-10, 09:31 PM
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#25
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
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io causa scuola ci ho messo una settimana
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30-05-10, 10:51 PM
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#26
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Utente
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 632
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Quote:
Originariamente inviata da simo94...
io causa scuola ci ho messo una settimana 
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Ma dove sei al superiore?
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31-05-10, 02:11 PM
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#27
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Utente
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Udine
Messaggi: 661
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Anche io,x una pulizia completa/sost. olii ci metto circa 8 ore.
E dopo la pistata di ieri,con terra umida in mattinata,mi tocca fare le cose x bene...
Chiaramente nn ho 8 ore di fila da dedicare al modello,quindi ci metto almeno una settimana...2 ore oggi...una domani ecc...
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31-05-10, 03:38 PM
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#28
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Pavia
Messaggi: 1,051
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naa..
io ci metto meno ma solo perchè non seguo tutte le procedure che seguite voi. molto meglio i vostri metodi.
La pulizia accurata la faccio solo dopo 2-3 uscite di pista. coma la fate voi.
io smonto motore, piastraradio e vado di idropulitrice (pulivapor). poi asciugo con aria compressa e vado di WD40. motore lo lavo con petrolio bianco e la piastra radio con servi pennello e aria.. a volte spruzzo un pò di WD sul pennello e la lubrifico.
non ho tempo e voglia di smontare tutto tutto tutte le volte.
ogni 2-3 uscite smonto per revisionare le parti e per vedere se è il caso di sostituire qualcosa.
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31-05-10, 03:49 PM
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#29
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Pieve di Cadore
Messaggi: 658
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Quote:
Originariamente inviata da RIDDIK57
naa..
io ci metto meno ma solo perchè non seguo tutte le procedure che seguite voi. molto meglio i vostri metodi.
La pulizia accurata la faccio solo dopo 2-3 uscite di pista. coma la fate voi.
io smonto motore, piastraradio e vado di idropulitrice (pulivapor). poi asciugo con aria compressa e vado di WD40. motore lo lavo con petrolio bianco e la piastra radio con servi pennello e aria.. a volte spruzzo un pò di WD sul pennello e la lubrifico.
non ho tempo e voglia di smontare tutto tutto tutte le volte.
ogni 2-3 uscite smonto per revisionare le parti e per vedere se è il caso di sostituire qualcosa. 
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Anch'io faccio così.Anche perchè a forza di smontare e rimontare le sedi in plastica delle viti si rovinano, quindi non lo faccio dopo ogni uscita
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Tabacchi Ivano
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31-05-10, 04:09 PM
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#30
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Utente
Registrato dal: Jul 2009
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Si ma nn è che la pulizia/revisione da circa 8 ore la si fà ad ogni uscita...
Altrimenti veramente nello smonta e rimonta ti tocca sostituire tutte le parti in plastica a metà stagione  .
anche io nelle pulizie dopo una giornata di sola polvere in pista tolgo motore/piastra radio e la lavo con l'acqua.
poi chiaramente vanno tolti i cuscinetti e lubrificati,passata a tutta la macchina prima con compressore e poi wd 40,di nuovo soffiata finale.
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