Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-05-10, 11:51 AM   #16
Utente

L'avatar di mimis83

mimis83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
il nitrometano non aumenta l ossigenazione. semmai diminuisce il punto di detonazione della miscela, o cmq non mi ricordo la dicitura corretta, ma che aumenti l ossigenazione dubito che sia corretto....
no???
ci risiamo: nei micromotori a nitro la mix non detona come nei diesel ma brucia (esplode) come nei motori a ciclo Otto con l'innesco della candela... vedi discussione affrontata poco tempo fa sullo stesso argomento... e poi l'ossigenazione aumenta è dimostrato chimicamente: il nitrometano durante la combustione libera molecole di ossigeno (O2)... questo crea uno smagrimento della carburazione quindi una necessità di ingrassare il motore... la parte di carburante in più aspirata non fa altro che andare a sottrarre calore alle parti interne del motore...

cmq per il discorso più completo vedere qui il discorso scritto in blu non è roba mia ma dell'utente Bandit400 che recentemente si è iscritto anche su questo forum e qualora volesse intervenire sarebbe molta gradito:

Conseguenza nell'utilizzare + o - % di nitro in miscela

Se la vita t'affanna, bevi una birra e fatti............. un paio di litri in pista
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-10, 11:59 AM   #17
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio

cmq rimane un fatto e poi chiudo, i motori dei drugster sono raffreddati tramite le miscele immesse ad alte percentuali di nitrometano che permettono l'immissione di carburazioni grassissime e quindi grandi quantità di metanolo nella camera di scoppio che toglie calore alle parti meccaniche......di questo ne sono certo al 3000% !
e qui chiudo perchè di mestiere non faccio ne il chimico nell'ingegnere meccanico negli sport motoristici (solo quelli ne sanno).
Il nitrometano come già più volte detto ed accertato aiuta la combustione e lo scambio di ossigeno cosa che il solo alcol non riuscirebbe a fare , di conseguenza LO SCAMBIO DI CALORE E' MIGLIORE (scusate il maiuscolo ma non riuscivo a sottolineare) e di consegunza anche la sua dissipazione . Regola dice più nitro candela più fredda proprio perchè la detonazione è maggiore e non si ha neccessità di una fonte di accensione più potente.

I dragster , toccati con mano , son 4 tempi e vanno solo a nitrometano al 99,9% , se toccate un motre dopo il 174 di miglio è a temperature di esecizio pari ad una macchina normale considerando poi che è raffreddato ad aria a voi le conclusioni.................
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-13, 05:49 PM   #18
Utente Junior

alaplay94@gmail.com è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi dove posso trovare una guida per fare la miscela del mio automodellino!?

Sent from my LG-P880 using Forum mobile app
alaplay94@gmail.com non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-13, 06:15 PM   #19
Utente Junior

aristotele diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

pagine gialle>negozi di modellismo. Se chiami automodellino la miscela meglio se la compri già fatta
aristotele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-13, 07:34 AM   #20
Utente Junior

alaplay94@gmail.com è un newbie...
predefinito

Hahahahahaha guarda sei proprio simpatico e utile comunque ho già risolto Ma vorrei capire come dovrei chiamare il mio automodellino?!

Sent from my LG-P880 using Forum mobile app
alaplay94@gmail.com non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-13, 06:11 PM   #21
Utente Junior

leone71 è un newbie...
predefinito

salve, be io sono cuoco, anche se faccio modellismo dal lontano 93, non saprei dare una risposta chimica sull'argomento, però mi è capitato di toccare una lattina di nitrometano puro e una lattina di metanolo, agitatele un po' e osservate il risultato, la lattina di nitro e fredda, posso pensare che di conseguenza posso raffreddare anche il motore con una maggiore percentuale, se mi sbaglio vi chiedo scusa,
leone71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-13, 09:35 PM   #22
Utente

L'avatar di wint

wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Non c'entra nulla che hai la senzazione di freddo quando la tocchi, durante l'ossidazione le cose sono diverse.

Inviato da mio iPhone usando Forum
wint non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi