24-08-10, 12:47 PM
|
|
Utente Senior
|
domanda per i possessori di mp9...
ciao a tutti! ho comprato ormai da qualche mese una mp9e, che fondamentalmente è una mp9 base convertita in brushless, e nonostante sia molto contento della macchina, ci trovo alcuni difetti che non vanno d'accordo con quello che costa, e considerando che anche altri due amici hanno avuto gli stessi problemi, posso affermare che sono congeniti alla macchina... per esempio la piastrina della convergenza anteriore inferiore, si piega facilmente, e stessa cosa accade con la torre ammo posteriore, infine l'anodizzazione del telaio è praticamente inesistente... volevo chiedere a chi possiede la versione tki se anche questa è afflitta dagli stessi problemi (credo di no), accetto anche consigli su come si possa risolvere il problema della torre e della piastrina, magari prendendo optional fioroni...
|
|
|
24-08-10, 01:02 PM
|
|
Utente Senior
|
aspetta angelo...
lui sa dirti tutto..
|
24-08-10, 01:07 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba
aspetta angelo...
lui sa dirti tutto.. 
|
hehe, a dire il vero aspettavo proprio lui
|
|
|
24-08-10, 01:16 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sirio76
hehe, a dire il vero aspettavo proprio lui 
|
ciao sirio...ci si rivede anche qui 
cmq io ho la tki....torretta non mi si è mai piegata...sull'anodizzazione del telaio....beh qui cambia dal terreno che c'è sulla pista......il mio, oltre ad utilizzare gli skid plate, non è molto rovinato...però nn ho mai corso su terreni molto abrasivi....forse è per questo che mi salvo...angelo mi diceva che il suo è finito..... 
per la piastrina anteriore, a me si è leggermente piegata solo dopo un urto contro un'impalcatura...altre anodizzazioni che nn mi piacciono, sono quelle delle casse delle sospensioni....
|
|
|
24-08-10, 01:19 PM
|
|
Utente Senior
|
allora, avete fatto un po di confusione secondo me
la piastra ant si piega, non per colpa della piastra, ma per colpa del paraurti
SOLUZIONE: montare il paraurti DE RACING, è una modifica che avevo fatto anche io
la TORRE AMMO POST non si piega, e non riesco a capire come fate a batterla...
l anodizzazione è una anodizzazione DURA se è color chiaro, se è scura è solo colorata. (ma l anodizzazione non è ke serva a sto granke, dipende dove giri, se ci sono sassi e cemento si consuma cmq)
io avevo la TKI e era dura (anke se nn troppo)
non so se la mp9e è su base SE o TKI
Sanwa M17
|
|
|
24-08-10, 01:30 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
allora, avete fatto un po di confusione secondo me
la piastra ant si piega, non per colpa della piastra, ma per colpa del paraurti
SOLUZIONE: montare il paraurti DE RACING, è una modifica che avevo fatto anche io
l anodizzazione è una anodizzazione DURA se è color chiaro, se è scura è solo colorata. (ma l anodizzazione non è ke serva a sto granke, dipende dove giri, se ci sono sassi e cemento si consuma cmq)
|
di fatti io ho il paraurti della de racing...sarà per quello che nn la piego??
della torretta sinceramente nn riesco a capire nemmeno io come si possa piegare....
la mp9e è su base SE... a meno che lui nn abbia preso la tki e preso il kit di conversione....
|
|
|
24-08-10, 01:44 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
|
fidati si piega per le sollecitazioni che trasmettono gli ammo alla piastra, infatti tendono a chiudersi le corna dove sono fissati verso l'estreno auto, idem succede sulla nuova losi EU, visto con i miei occhi, e siamo già a due che capita!
sono troppo alleggerite, non cè nulla da fare!
poi magari te sei piu bravo e l'auto di cade sempre di piatto o leggemrnete puntata, magari ad altri che capita tendono ad atterrare con le ruote posteriori, ma cmq sono dati di fatto incontrovertibili!
Ultima modifica di dark; 24-08-10 a 01:48 PM
|
|
|
24-08-10, 01:45 PM
|
|
Utente Senior
|
l unico modo per non piegare la piastra è montare l affare de racing, senno il paraurti originale è morbido e su piste con rampe in cemento o sassi si piega.
Sanwa M17
|
|
|
24-08-10, 01:50 PM
|
|
Utente Senior
|
ma scusate la torre ammo della SE non è identica a quella della TKI? con la differenzza forse dell'anodizzazione?
|
|
|
24-08-10, 01:56 PM
|
|
Utente Senior
|
la mp9e è su base SE, come avevo già sentito la tki non ha il problema delle torri posteriori che si piegano... per il paraurti quindi prendo quello de racing e sono a posto, per le torri ammo che ne dite di quelle fioroni, sono robuste? quelle kyosho costano davvero troppo... a proposito, la torre della SE è più bassa di quella della tki, non è che devo cambiare anche gli ammo posteriori?, altrimenti mi tengo quella che ho...
|
|
|
24-08-10, 01:57 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
ma scusate la torre ammo della SE non è identica a quella della TKI? con la differenzza forse dell'anodizzazione?
|
no, è diversa in dimensioni, durezza e credo anche anodizzazione!
|
|
|
24-08-10, 02:01 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sirio76
no, è diversa in dimensioni, durezza e credo anche anodizzazione!
|
ah ecco...... allora forse è per quello che si piega..
|
|
|
24-08-10, 02:45 PM
|
|
Moderatore
|
sinceramente non so che trattamenti ci siano sulla SE perchè non c'ho mai messo mano,però non capisco nemmeno io come fate a piegare la torre posteriore che è ben protetta dal supporto alettone...io ho solo sempre strambato 89078979 supporti alettone ma la piastra è ancora belle e nuova ( si che ora o su i pezzi di blacksheep però ho girato parecchio con gli originali ).
il discorso anodizzazione,come diceva già amon,non comporta più resistenza alle botte ma solo all'abrasione delle superfici ( detto papale papale restano più belle nel tempo,in teoria  ).
per la piastrina anteriore sulla mia l'ho solo consumata ma mai piegata..da quando ho su lo skid anteriore non si è mai più nemmeno consumata perchè la ripara perfettamente dal contatto col terreno e ti ripara anche bene in caso di urto frontale.
|
|
|
24-08-10, 02:55 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
sinceramente non so che trattamenti ci siano sulla SE perchè non c'ho mai messo mano,però non capisco nemmeno io come fate a piegare la torre posteriore che è ben protetta dal supporto alettone...io ho solo sempre strambato 89078979 supporti alettone ma la piastra è ancora belle e nuova ( si che ora o su i pezzi di blacksheep però ho girato parecchio con gli originali ).
il discorso anodizzazione,come diceva già amon,non comporta più resistenza alle botte ma solo all'abrasione delle superfici ( detto papale papale restano più belle nel tempo,in teoria  ).
per la piastrina anteriore sulla mia l'ho solo consumata ma mai piegata..da quando ho su lo skid anteriore non si è mai più nemmeno consumata perchè la ripara perfettamente dal contatto col terreno e ti ripara anche bene in caso di urto frontale.
|
grazie Angelo! purtroppo sulla mp9e che è su base SE la torre post si piega eccome, è successo anche ad altri, quindi neanche a dire che sono stato sfortunato o che avevo un pezzo difettato... per il paraurti non ho dubbi, prendo quello de racing, per la torre sto optando per una in fibra di carbonio della Xtreme Racing:
Xtreme Racing Kyosho MP9 Carbon Fiber Rear Shock Tower [XTR10729] | RC Cars & Trucks - A Main Hobbies
mi rimane solo un dubbio, so che la torre della tki è più alta di quella della se, come anche gli ammo posteriori, secondo te va bene lo stesso(magari spostandosi sui fori più bassi)??? non vorrei dover comprare anche gli ammo nuovi...
|
|
|
24-08-10, 02:57 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
|
e due.....non prendono botteeee!
si piegano per le sollecitazioni che trasmettono gli ammortizzatori sulle corna della torre ammo, infatti sono proprio le corna che si piegano, quando atterrano forte di culo con le ruote posteriori e spesso!
vediamo se capite
|
|
|