Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-08-10, 05:07 PM   #31
Utente Senior

sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

beh, fosse per me ti direi pure che è così, perché sono un pilota alle prime armi... ma anche un mio amico che è un pilota esperto e che detiene il record della pista(adesso Dark si arrabbia) e non cappotta quasi mai, ha avuto lo stesso identico problema, quindi direi che il problema è nella torre... tu mi puoi dire quello che vuoi, ma io ti posto le foto delle nostre torri storte, e su quelle c'è poco da discutere... mi è venuto anche il sospetto che siano diverse tra la SE e la mp9e, ma il codice del ricambio è lo stesso, quindi sono loro! sarò ignorante, ma credo proprio che quelle alte siano hard non come anodizzazione, che a occhio è uguale alla quella della media, ma come materiale...
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-10, 05:09 PM   #32
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

qual'è il punto esatto dove si piega?
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-10, 05:17 PM   #33
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
beh, fosse per me ti direi pure che è così, perché sono un pilota alle prime armi... ma anche un mio amico che è un pilota esperto e che detiene il record della pista(adesso Dark si arrabbia) e non cappotta quasi mai, ha avuto lo stesso identico problema, quindi direi che il problema è nella torre... tu mi puoi dire quello che vuoi, ma io ti posto le foto delle nostre torri storte, e su quelle c'è poco da discutere... mi è venuto anche il sospetto che siano diverse tra la SE e la mp9e, ma il codice del ricambio è lo stesso, quindi sono loro! sarò ignorante, ma credo proprio che quelle alte siano hard non come anodizzazione, che a occhio è uguale alla quella della media, ma come materiale...

il materiale è lo stesso cambia l anodizzazione.
kyosho nella scheda tecnica dice che è cosi, e non vedo perche dovrebbe produrre delle torri con una lega diversa. rimango dubbioso
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-10, 05:18 PM   #34
Utente Senior

predefinito

si piega qui... ho visto anche che il supporto alettone che esiste come ricambio ha delle parti forate, mentre il mio, pur avendo lo stesso codice è pieno, quindi è un'altro modello di supporto, fosse quello che non aiuta???
Icone allegate
domanda per i possessori di mp9...-piega.jpg  
Vecchio 24-08-10, 05:22 PM   #35
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

se si piegano le '' alette '' il supporto non c'entra.in qualche modo qualcosa sbatte sulle ''alette'' quando capotti...non c'è altra spiegazione.
il supporto lo hanno fatto pieno perchè la prima versione sheletrizzata cedeva prima.
Vecchio 24-08-10, 05:31 PM   #36
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
se si piegano le '' alette '' il supporto non c'entra.in qualche modo qualcosa sbatte sulle ''alette'' quando capotti...non c'è altra spiegazione.
il supporto lo hanno fatto pieno perchè la prima versione sheletrizzata cedeva prima.
ok, quindi assodato che dovrebbe trattarsi della torre (che secondo me ha un materiale più morbido), avrebbe senso come scrivevo a pag.2, di farmi realizzare su disegno una torre media, magari 1mm più spessa???
Vecchio 24-08-10, 05:50 PM   #37
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
ma anche un mio amico che è un pilota esperto e che detiene il record della pista(adesso Dark si arrabbia)
1) ha culo
2) il record della pista in gara cè l'ho io è quello che conta e secondo me ha barato nel test privato

ripeto, non batte nulla, si piegano perchè quelle corna si piegano perchè non tengono le sollecitazioni degli ammo che scarinano nel punto di fissaggio tra il perno ammortizzatore e torre.....io non so perchè non si vuole ammettere l'evidenza....ma che Kyosho vi paga? ....boh!

e poi scusate, se batte, si piega una corna, magari due, ma no in modo identico e simmetrico...dai su, siamo seri!

Ultima modifica di dark; 24-08-10 a 05:53 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-10, 06:02 PM   #38
Utente Senior

predefinito

Hehe, lo sapevo che ti rodeva, scherzi a parte, siete entrambi ottimi piloti, però concorderai che di J tutto si può dire fuorchè non abbia una guida pulita e senza cappottoni, del resto in gara vince proprio perchè non sbaglia... Per la natura del problema torri, anche io sono d'accordo con te, ma dati i legittimi dubbi degli altri utenti (che ringrazio molto per l'interessamento!!!) sulla natura del problema, ho ritenuto giusto vagliare tutte le possibili cause, prima di stabilire che il problema era nel materiale delle torri, quindi rinnovo anche a te la domanda, ha senso farmi fare delle torri come da modello a pag.2???
Vecchio 24-08-10, 06:15 PM   #39
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Hehe, lo sapevo che ti rodeva, scherzi a parte, siete entrambi ottimi piloti, però concorderai che di J tutto si può dire fuorchè non abbia una guida pulita e senza cappottoni, del resto in gara vince proprio perchè non sbaglia... Per la natura del problema torri, anche io sono d'accordo con te, ma dati i legittimi dubbi degli altri utenti (che ringrazio molto per l'interessamento!!!) sulla natura del problema, ho ritenuto giusto vagliare tutte le possibili cause, prima di stabilire che il problema era nel materiale delle torri, quindi rinnovo anche a te la domanda, ha senso farmi fare delle torri come da modello a pag.2???
cè il modo per farseli fare e ti costano una bazzecola, l'unica non sono anodizzati, ma penso che non ti freghi....
Vecchio 24-08-10, 06:17 PM   #40
Utente Senior

predefinito

grazie Dark per il pm credo proprio che seguirò il tuo consiglio... nel frattempo girerò con quella che già ho, che raddrizzate a parte ancora funziona perfettamente! Ci vediamo in pista giovedì, chissà che a J non gli strappi il record
Vecchio 24-08-10, 07:16 PM   #41
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

il supporto pieno è l ultimo, quello vecchio era tutto vuoto e nei siti nn aggiornano le foto
Sanwa M17
Vecchio 24-08-10, 07:22 PM   #42
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio

ripeto, non batte nulla, si piegano perchè quelle corna si piegano perchè non tengono le sollecitazioni degli ammo che scarinano nel punto di fissaggio tra il perno ammortizzatore e torre.....io non so perchè non si vuole ammettere l'evidenza....ma che Kyosho vi paga? ....boh!

e poi scusate, se batte, si piega una corna, magari due, ma no in modo identico e simmetrico...dai su, siamo seri!

non è questione di ammettere o meno un errore..se c'è una cappellata kyosho sono sempre stato il primo a scriverlo ed a lamentarlo.se permetti io non ho mai visto il danno in questione e non avendo la prova visiva andiamo per tentativi.che si pieghi sotto la sollecitazione dell'ammortizzatore comunque la vedo davvero dura.....sono comunque 5 mm di spessore nei punti cruciali.se qualcun altro utente che ha la torre bassa ha questo problema che lo scriva,io più di così non posso dire se non la vedo.
Vecchio 24-08-10, 07:28 PM   #43
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

sono MOLTO propenso all ipotesi di dark, quel punto è quasi impossibile batterlo per terra...

pero cmq se fosse cosi dovrebbero dare problemi molte macchine, qui in toscana mai visto quel problema.
Sanwa M17
Vecchio 24-08-10, 07:34 PM   #44
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

amon si piegerebbero molto prima i funghetti e relative viti
Vecchio 24-08-10, 07:48 PM   #45
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
amon si piegerebbero molto prima i funghetti e relative viti
sulla torre alta problemi non ne esistono, su quella bassa è un po piu fresata ma mi pare difficile.... ora mi informo.. nn ho mai usata quella bassa
Sanwa M17
Rispondi