24-08-10, 05:07 PM
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#31
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
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beh, fosse per me ti direi pure che è così, perché sono un pilota alle prime armi... ma anche un mio amico che è un pilota esperto e che detiene il record della pista(adesso Dark si arrabbia    ) e non cappotta quasi mai, ha avuto lo stesso identico problema, quindi direi che il problema è nella torre... tu mi puoi dire quello che vuoi, ma io ti posto le foto delle nostre torri storte, e su quelle c'è poco da discutere... mi è venuto anche il sospetto che siano diverse tra la SE e la mp9e, ma il codice del ricambio è lo stesso, quindi sono loro! sarò ignorante, ma credo proprio che quelle alte siano hard non come anodizzazione, che a occhio è uguale alla quella della media, ma come materiale...
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24-08-10, 05:09 PM
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#32
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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qual'è il punto esatto dove si piega?
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24-08-10, 05:17 PM
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#33
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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Quote:
Originariamente inviata da sirio76
beh, fosse per me ti direi pure che è così, perché sono un pilota alle prime armi... ma anche un mio amico che è un pilota esperto e che detiene il record della pista(adesso Dark si arrabbia    ) e non cappotta quasi mai, ha avuto lo stesso identico problema, quindi direi che il problema è nella torre... tu mi puoi dire quello che vuoi, ma io ti posto le foto delle nostre torri storte, e su quelle c'è poco da discutere... mi è venuto anche il sospetto che siano diverse tra la SE e la mp9e, ma il codice del ricambio è lo stesso, quindi sono loro! sarò ignorante, ma credo proprio che quelle alte siano hard non come anodizzazione, che a occhio è uguale alla quella della media, ma come materiale...
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il materiale è lo stesso cambia l anodizzazione.
kyosho nella scheda tecnica dice che è cosi, e non vedo perche dovrebbe produrre delle torri con una lega diversa. rimango dubbioso
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24-08-10, 05:18 PM
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#34
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
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si piega qui... ho visto anche che il supporto alettone che esiste come ricambio ha delle parti forate, mentre il mio, pur avendo lo stesso codice è pieno, quindi è un'altro modello di supporto, fosse quello che non aiuta???
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24-08-10, 05:22 PM
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#35
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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se si piegano le '' alette '' il supporto non c'entra.in qualche modo qualcosa sbatte sulle ''alette'' quando capotti...non c'è altra spiegazione.
il supporto lo hanno fatto pieno perchè la prima versione sheletrizzata cedeva prima.
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24-08-10, 05:31 PM
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#36
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
se si piegano le '' alette '' il supporto non c'entra.in qualche modo qualcosa sbatte sulle ''alette'' quando capotti...non c'è altra spiegazione.
il supporto lo hanno fatto pieno perchè la prima versione sheletrizzata cedeva prima.
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ok, quindi assodato che dovrebbe trattarsi della torre (che secondo me ha un materiale più morbido), avrebbe senso come scrivevo a pag.2, di farmi realizzare su disegno una torre media, magari 1mm più spessa???
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24-08-10, 05:50 PM
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#37
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da sirio76
ma anche un mio amico che è un pilota esperto e che detiene il record della pista(adesso Dark si arrabbia    )
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1) ha culo
2) il record della pista in gara cè l'ho io è quello che conta e secondo me ha barato nel test privato  
ripeto, non batte nulla, si piegano perchè quelle corna si piegano perchè non tengono le sollecitazioni degli ammo che scarinano nel punto di fissaggio tra il perno ammortizzatore e torre.....io non so perchè non si vuole ammettere l'evidenza....ma che Kyosho vi paga? ....boh!
e poi scusate, se batte, si piega una corna, magari due, ma no in modo identico e simmetrico...dai su, siamo seri!
Ultima modifica di dark; 24-08-10 a 05:53 PM
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24-08-10, 06:02 PM
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#38
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
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Hehe, lo sapevo che ti rodeva     , scherzi a parte, siete entrambi ottimi piloti, però concorderai che di J tutto si può dire fuorchè non abbia una guida pulita e senza cappottoni, del resto in gara vince proprio perchè non sbaglia... Per la natura del problema torri, anche io sono d'accordo con te, ma dati i legittimi dubbi degli altri utenti (che ringrazio molto per l'interessamento!!!) sulla natura del problema, ho ritenuto giusto vagliare tutte le possibili cause, prima di stabilire che il problema era nel materiale delle torri, quindi rinnovo anche a te la domanda, ha senso farmi fare delle torri come da modello a pag.2???
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24-08-10, 06:15 PM
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#39
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da sirio76
Hehe, lo sapevo che ti rodeva     , scherzi a parte, siete entrambi ottimi piloti, però concorderai che di J tutto si può dire fuorchè non abbia una guida pulita e senza cappottoni, del resto in gara vince proprio perchè non sbaglia... Per la natura del problema torri, anche io sono d'accordo con te, ma dati i legittimi dubbi degli altri utenti (che ringrazio molto per l'interessamento!!!) sulla natura del problema, ho ritenuto giusto vagliare tutte le possibili cause, prima di stabilire che il problema era nel materiale delle torri, quindi rinnovo anche a te la domanda, ha senso farmi fare delle torri come da modello a pag.2???
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cè il modo per farseli fare e ti costano una bazzecola, l'unica non sono anodizzati, ma penso che non ti freghi....
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24-08-10, 06:17 PM
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#40
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
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24-08-10, 07:16 PM
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#41
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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il supporto pieno è l ultimo, quello vecchio era tutto vuoto e nei siti nn aggiornano le foto
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24-08-10, 07:22 PM
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#42
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
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Quote:
Originariamente inviata da dark
ripeto, non batte nulla, si piegano perchè quelle corna si piegano perchè non tengono le sollecitazioni degli ammo che scarinano nel punto di fissaggio tra il perno ammortizzatore e torre.....io non so perchè non si vuole ammettere l'evidenza....ma che Kyosho vi paga? ....boh!
e poi scusate, se batte, si piega una corna, magari due, ma no in modo identico e simmetrico...dai su, siamo seri!
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non è questione di ammettere o meno un errore..se c'è una cappellata kyosho sono sempre stato il primo a scriverlo ed a lamentarlo.se permetti io non ho mai visto il danno in questione e non avendo la prova visiva andiamo per tentativi.che si pieghi sotto la sollecitazione dell'ammortizzatore comunque la vedo davvero dura.....sono comunque 5 mm di spessore nei punti cruciali.se qualcun altro utente che ha la torre bassa ha questo problema che lo scriva,io più di così non posso dire se non la vedo.
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24-08-10, 07:28 PM
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#43
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
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sono MOLTO propenso all ipotesi di dark, quel punto è quasi impossibile batterlo per terra...
pero cmq se fosse cosi dovrebbero dare problemi molte macchine, qui in toscana mai visto quel problema.
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24-08-10, 07:34 PM
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#44
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
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amon si piegerebbero molto prima i funghetti e relative viti
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24-08-10, 07:48 PM
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#45
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
amon si piegerebbero molto prima i funghetti e relative viti
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sulla torre alta problemi non ne esistono, su quella bassa è un po piu fresata ma mi pare difficile.... ora mi informo.. nn ho mai usata quella bassa
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