Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-05-10, 10:29 PM   #31
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Clemente Visualizza il messaggio
Allora, al di la di svasare i fori, il che mi sembra una bellissima idea, ho anche notato un'altra cosa nei miei piattelli cioè: nei big bore della MP9 i piattelli non sono dei sempli dischetti con 8 fori da 1,2 mm,ma sono leggermente conici da un lato e sul manuale d'istruzione dice di montarli semplicemente a gusto quindi o con il lato conico rivolto verso lo stelo o rivolto verso il tappo.

Ciao
alt...di serie la mp9 ha i piattelli con fori non svasati e nemmeno obliqui
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-10, 10:31 PM   #32
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
alt...di serie la mp9 ha i piattelli con fori non svasati e nemmeno obliqui
no angelo intende che i dischetti non sono completamente piatti, ma nella parte superiore sono leggermente concavi, pure sulla mia elettrica sono cosi!
Vecchio 18-05-10, 10:33 PM   #33
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
no angelo intende che i dischetti non sono completamente piatti, ma nella parte superiore sono leggermente concavi, pure sulla mia elettrica sono cosi!
ma quello è il senso per il montaggio...mica lo si può invertire?
Vecchio 18-05-10, 10:36 PM   #34
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Allora, al di la di svasare i fori, il che mi sembra una bellissima idea, ho anche notato un'altra cosa nei miei piattelli cioè: nei big bore della MP9 i piattelli non sono dei sempli dischetti con 8 fori da 1,2 mm,ma sono leggermente conici da un lato e sul manuale d'istruzione dice di montarli semplicemente a gusto quindi o con il lato conico rivolto verso lo stelo o rivolto verso il tappo.
Quindi se monto il piattello con il cono verso il tappo sarà + veloce in compressione e meno in estensine e viceversa. (ho provato senza molla a mano)
Io giro cmq su una pista che in pratica è super bucata ed il terreno è argilloso molto duro e polveroso; soprattutto ora che andiamo incontro all'estate.In inverno praticamente poi diventa una specie di fanghiglia che non so descrivere ma sporca moltissimissimo il modello...cmq è super viscido...
Quindi cosa consigliate??? Per l'estate a questo punto.

Ciao
per la mp9 esistono anche dei piatteli che hai i fori obliqui
Vecchio 18-05-10, 11:02 PM   #35
Utente

Clemente ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Perdonatemi ma ancora non ho le idee chiare...... Per la mia pista super bucata è necessario che con pazienza certosina pratico la svasatura hai fori dei piattelli?Eventualmente la svasatura si deve fare dal lato piatto del pistone oppure dalla parte conica?
Sempre per quanto riguarda il montaggio; attualmente la parte conica è rivolta verso lo stelo quindi l'ammo è un pò + veloce nell'estensione.

Ciao grazie
Clemente non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-10, 11:09 PM   #36
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

Quote:
Perdonatemi ma ancora non ho le idee chiare...... Per la mia pista super bucata è necessario che con pazienza certosina pratico la svasatura hai fori dei piattelli?Eventualmente la svasatura si deve fare dal lato piatto del pistone oppure dalla parte conica?
Sempre per quanto riguarda il montaggio; attualmente la parte conica è rivolta verso lo stelo quindi l'ammo è un pò + veloce nell'estensione.

Ciao grazie
cosa devi fare? sulle buche solo olio poco viscoso ( 300-250 ) e molle morbide ( viola o bianche )e piattelli posteriori con foro da 1,3x8

ps.mp9 parlando
Vecchio 18-05-10, 11:15 PM   #37
Utente

Clemente ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
cosa devi fare? sulle buche solo olio poco viscoso ( 300-250 ) e molle morbide ( viola o bianche )e piattelli posteriori con foro da 1,3x8

ps.mp9 parlando

Perfetto, olio 300 c'è l'ho e molle viola anche. grazie 1000 basta con queste se.e mentali... Ciao
Clemente non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi