Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-05-10, 04:33 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

secondo me và bene!
Vecchio 11-05-10, 04:42 PM   #17
Utente

L'avatar di Fofi85

Fofi85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ari79 Visualizza il messaggio
se vuoi lucidare dell'alluminio,
carteggialo prima con della 1000,
e poi fai una mistura di crema abrasiva e wd40,
e ci dai olio di gomito con straccetto ed ovatta !!!
viene effeto cromatura
Io ho ottenuto lo stesso risultato di cromatura strofinando semplicemente con quel prodotto per lucidare l'argento ecc...l'unica mia paura è ancora fosse corrosivo per l'alluminio,ma per adesso lo scarico sembra ok!!

Fofi85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-10, 05:33 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Se ascoltate quello che dice capite a cosa serve, non è un pulitore ma un brillantante e antisporco , lascia come uno strato di cera che aiuta la successiva pulizia dopo l'uso della macchina................................

eeeeeeeeeeeeeesattoo! niente a che vedere con il wd40...cmq prodotto facilmente sostituibile con il piu classico lucida cruscotti per auto(magari quelli buoni che contengono un po di silicone) che, oltre a rendere la macchina e le platsiche come se fossero nuove, rendono piu difficile l'attaccamento della polvere.
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-10, 05:53 PM   #19
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
eeeeeeeeeeeeeesattoo! niente a che vedere con il wd40...cmq prodotto facilmente sostituibile con il piu classico lucida cruscotti per auto(magari quelli buoni che contengono un po di silicone) che, oltre a rendere la macchina e le platsiche come se fossero nuove, rendono piu difficile l'attaccamento della polvere.
Per le plastiche usate lo spray al Silicone,di marche serie però.
  Rispondi quotando
Vecchio 11-05-10, 10:20 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di sk80

sk80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sk80
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ryan Cooper Visualizza il messaggio
Quoto,pubblicizzato benissimo direi
Anche io uso il wd 40,ora sto provando questi RC Tech Degreaser RC Tech Modellers Products Our Brands Ghiant Aerosols
si trovano in negozio e costano quanto il WD
provato. direi fenomenale soprattutto nella pulizia dei differenziali. scioglie il grasso e l'olio siliconico. unica pecca è che l'ho pagato 12 euro 1 litro e per come lo uso io ci pulisco l'auto 2 volte (ovviamente pulizia meticolosa smontando tutto pezzo per pezzo)....
sk80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-10, 12:01 AM   #21
Utente

L'avatar di Sharki

Sharki è un newbie...
predefinito

Be io l'altro gg ho notato una macchietta di rugine nel gancio dello starter ke và attakkato alla biella e mi sn detto devo provvedere,nel pomerigio gironzolando in un negozio mi sn inbattuto in prodotti per motori, ed ho trovato 2 prodotti ke mi hanno attirato uno è MPL20 e l'altro SLASH-KZ680 e ho letto ke qst prodotti: sblokkano,lubbrificano,proteggono da ossidazioni e rugini,tolgono umidità e puliscono...ho pensato sono le stesse specifiche del wd40 e li ho presi entrambi...per ora ho provato l'MPL20 e devo dire ke fà a dovere il suo lavoro la macchietta di rugine è sparita e il cuscinetto anteriore del carter ovvero dietro al volano ke era incrostato è tornato come nuovo...il vekkio propietario della macchinetta mi sà ke nn era amante della pulizia
Vecchio 12-05-10, 11:07 AM   #22
Utente

L'avatar di Ryan Cooper

Ryan Cooper è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sk80 Visualizza il messaggio
provato. direi fenomenale soprattutto nella pulizia dei differenziali. scioglie il grasso e l'olio siliconico. unica pecca è che l'ho pagato 12 euro 1 litro e per come lo uso io ci pulisco l'auto 2 volte (ovviamente pulizia meticolosa smontando tutto pezzo per pezzo)....
Sticazz....io quello spray da 400ml l'ho pagato 5,50 neuri,quello liquido da 1 L costava 6,50
Certo ogni negozio è un mondo a parte
Ryan Cooper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-10, 12:45 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sharki Visualizza il messaggio
Be io l'altro gg ho notato una macchietta di rugine nel gancio dello starter ke và attakkato alla biella e mi sn detto devo provvedere,nel pomerigio gironzolando in un negozio mi sn inbattuto in prodotti per motori, ed ho trovato 2 prodotti ke mi hanno attirato uno è MPL20 e l'altro SLASH-KZ680 e ho letto ke qst prodotti: sblokkano,lubbrificano,proteggono da ossidazioni e rugini,tolgono umidità e puliscono...ho pensato sono le stesse specifiche del wd40 e li ho presi entrambi...per ora ho provato l'MPL20 e devo dire ke fà a dovere il suo lavoro la macchietta di rugine è sparita e il cuscinetto anteriore del carter ovvero dietro al volano ke era incrostato è tornato come nuovo...il vekkio propietario della macchinetta mi sà ke nn era amante della pulizia
non penso che fosse ruggine........non credo che con uno spray la ruggine sparisca.....
Vecchio 29-10-10, 12:10 PM   #24
Utente Junior

Tonio452 è un newbie...
predefinito

Buon giorno a tutti, innanzi tutto mi presento, sono nuovo del forum e mi chiamo Antonio.
Mi sono avvicinato al modellismo a scoppio da 3 mesi circa, e fino ad ora ho sempre pulito il modello con pennello compressore e basta.
Ho letto sul vostro forum dell'utilizzo del wd40, e ho pure letto che è molto simile al CRC-666 che io utilizzo per pulire il mio motore fuoribordo (un 25 cv yamaha, il crc lo spruzzo all'interno su tutto il blocco motore e poi passo col compressore)
Secondo voi potrebbe essere buono al posto del WD40?
vi metto le caratteristiche del crc-666:

Lubrificanti per ambienti marini 6-66 MARINE
Aderisce ai metalli penetrando nelle cricche più minute dissolvendo i grumi di grassi, polveri e sali
Arresta i processi corrosivi in corso impedendo il manifestarsi di nuovi attacchi, in particolare se innescati dai sali tipici dell'ambiente marino
Particolarmente specifico per natanti, attrezzature portuali e cantieristiche, impianti e veicoli operanti in zone costiere
Elimina le perdite di corrente ed i cortocircuiti dovuti ad elettroliti, specialmente salini. Non contiene siliconi, non isola contatti o connessioni
Previene il danneggiamento e ripristina la funzionalità di motori marini, quadri ed apparecchi elettrici, meccanismi delicati umidi e bagnati, anche se da acqua di mare
Sblocca, deterge lubrifica

Secondo voi lo posso utilizzare, o devo per forza prendere il wd40?
Ho sempre usato 1/10 elettriche indoor e non ho mai avuto necessità del wd40, gli davo una passata di compressore e tornavano pulite linde!

Tonio
Tonio452 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-10, 01:19 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

2 cose..: la prima: le cere lucida cruscotti con il silicone solo le più indecenti su questo pianeta e non le più buone, sopratutto se la spruzzate in un ambiente chiuso.., provate a verniciare qualsiasi cosa, con qualsiasi tipo di vernicie (a parte quelle ad alte temperature) dopo anche 1 anno che lo avete spruzzato e vedrete che disastro che tirate fuori!! e io da carrozziere non vi dico quanti nomi che tiro a quelli che mi portano delle macchine che dentro è stata spruzzata della cera così perchè alla fine faccio i lavori 3/4 volte e me lo prendo sempre nel c...o!

seconda: gli scarichi, se avet la possibilità di farlo lucidateli con una mola fissa da banco e una disco di stracci apposito (in corredo c'è una pasta da lucidatura marrone, dura, tipo un gessetto..), occhio alle dite e vedrete che risultati..
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-10, 08:30 PM   #26
Utente Junior

Tonio452 è un newbie...
predefinito

Ragazzi quindi lo potrei usare o faccio danno????

Tonio
Tonio452 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi