11-05-10, 04:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
secondo me và bene!
|
|
|
11-05-10, 04:42 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ari79
se vuoi lucidare dell'alluminio,
carteggialo prima con della 1000,
e poi fai una mistura di crema abrasiva e wd40,
e ci dai olio di gomito con straccetto ed ovatta !!!
viene effeto cromatura 
|
Io ho ottenuto lo stesso risultato di cromatura strofinando semplicemente con quel prodotto per lucidare l'argento ecc...l'unica mia paura è ancora fosse corrosivo per l'alluminio,ma per adesso lo scarico sembra ok!!

|
|
|
11-05-10, 05:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Se ascoltate quello che dice capite a cosa serve, non è un pulitore ma un brillantante e antisporco , lascia come uno strato di cera che aiuta la successiva pulizia dopo l'uso della macchina................................
|
eeeeeeeeeeeeeesattoo! niente a che vedere con il wd40...cmq prodotto facilmente sostituibile con il piu classico lucida cruscotti per auto(magari quelli buoni che contengono un po di silicone) che, oltre a rendere la macchina e le platsiche come se fossero nuove, rendono piu difficile l'attaccamento della polvere.
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
|
|
|
11-05-10, 05:53 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da numerotre
eeeeeeeeeeeeeesattoo! niente a che vedere con il wd40...cmq prodotto facilmente sostituibile con il piu classico lucida cruscotti per auto(magari quelli buoni che contengono un po di silicone) che, oltre a rendere la macchina e le platsiche come se fossero nuove, rendono piu difficile l'attaccamento della polvere.
|
Per le plastiche usate lo spray al Silicone,di marche serie però.
|
|
|
|
11-05-10, 10:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Ryan Cooper
|
provato. direi fenomenale soprattutto nella pulizia dei differenziali. scioglie il grasso e l'olio siliconico. unica pecca è che l'ho pagato 12 euro 1 litro e per come lo uso io ci pulisco l'auto 2 volte (ovviamente pulizia meticolosa smontando tutto pezzo per pezzo)....
|
|
|
12-05-10, 12:01 AM
|
|
|
Utente
|
Be io l'altro gg ho notato una macchietta di rugine nel gancio dello starter ke và attakkato alla biella e mi sn detto devo provvedere,nel pomerigio gironzolando in un negozio mi sn inbattuto in prodotti per motori, ed ho trovato 2 prodotti ke mi hanno attirato uno è MPL20 e l'altro SLASH-KZ680 e ho letto ke qst prodotti: sblokkano,lubbrificano,proteggono da ossidazioni e rugini,tolgono umidità e puliscono...ho pensato sono le stesse specifiche del wd40 e li ho presi entrambi...per ora ho provato l'MPL20 e devo dire ke fà a dovere il suo lavoro la macchietta di rugine è sparita e il cuscinetto anteriore del carter ovvero dietro al volano ke era incrostato è tornato come nuovo...il vekkio propietario della macchinetta mi sà ke nn era amante della pulizia
|
12-05-10, 11:07 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sk80
provato. direi fenomenale soprattutto nella pulizia dei differenziali. scioglie il grasso e l'olio siliconico. unica pecca è che l'ho pagato 12 euro 1 litro e per come lo uso io ci pulisco l'auto 2 volte (ovviamente pulizia meticolosa smontando tutto pezzo per pezzo).... 
|
Sticazz....io quello spray da 400ml l'ho pagato 5,50 neuri,quello liquido da 1 L costava 6,50 
Certo ogni negozio è un mondo a parte
|
|
|
12-05-10, 12:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Sharki
Be io l'altro gg ho notato una macchietta di rugine nel gancio dello starter ke và attakkato alla biella e mi sn detto devo provvedere,nel pomerigio gironzolando in un negozio mi sn inbattuto in prodotti per motori, ed ho trovato 2 prodotti ke mi hanno attirato uno è MPL20 e l'altro SLASH-KZ680 e ho letto ke qst prodotti: sblokkano,lubbrificano,proteggono da ossidazioni e rugini,tolgono umidità e puliscono...ho pensato sono le stesse specifiche del wd40 e li ho presi entrambi...per ora ho provato l'MPL20 e devo dire ke fà a dovere il suo lavoro la macchietta di rugine è sparita e il cuscinetto anteriore del carter ovvero dietro al volano ke era incrostato è tornato come nuovo...il vekkio propietario della macchinetta mi sà ke nn era amante della pulizia 
|
non penso che fosse ruggine........non credo che con uno spray la ruggine sparisca.....
|
|
|
29-10-10, 12:10 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Buon giorno a tutti, innanzi tutto mi presento, sono nuovo del forum e mi chiamo Antonio.
Mi sono avvicinato al modellismo a scoppio da 3 mesi circa, e fino ad ora ho sempre pulito il modello con pennello compressore e basta.
Ho letto sul vostro forum dell'utilizzo del wd40, e ho pure letto che è molto simile al CRC-666 che io utilizzo per pulire il mio motore fuoribordo (un 25 cv yamaha, il crc lo spruzzo all'interno su tutto il blocco motore e poi passo col compressore)
Secondo voi potrebbe essere buono al posto del WD40?
vi metto le caratteristiche del crc-666:
Lubrificanti per ambienti marini 6-66 MARINE
Aderisce ai metalli penetrando nelle cricche più minute dissolvendo i grumi di grassi, polveri e sali
Arresta i processi corrosivi in corso impedendo il manifestarsi di nuovi attacchi, in particolare se innescati dai sali tipici dell'ambiente marino
Particolarmente specifico per natanti, attrezzature portuali e cantieristiche, impianti e veicoli operanti in zone costiere
Elimina le perdite di corrente ed i cortocircuiti dovuti ad elettroliti, specialmente salini. Non contiene siliconi, non isola contatti o connessioni
Previene il danneggiamento e ripristina la funzionalità di motori marini, quadri ed apparecchi elettrici, meccanismi delicati umidi e bagnati, anche se da acqua di mare
Sblocca, deterge lubrifica
Secondo voi lo posso utilizzare, o devo per forza prendere il wd40?
Ho sempre usato 1/10 elettriche indoor e non ho mai avuto necessità del wd40, gli davo una passata di compressore e tornavano pulite linde!
Tonio
|
|
|
29-10-10, 01:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
2 cose..: la prima: le cere lucida cruscotti con il silicone solo le più indecenti su questo pianeta e non le più buone, sopratutto se la spruzzate in un ambiente chiuso.., provate a verniciare qualsiasi cosa, con qualsiasi tipo di vernicie (a parte quelle ad alte temperature) dopo anche 1 anno che lo avete spruzzato e vedrete che disastro che tirate fuori!! e io da carrozziere non vi dico quanti nomi che tiro a quelli che mi portano delle macchine che dentro è stata spruzzata della cera così perchè alla fine faccio i lavori 3/4 volte e me lo prendo sempre nel c...o!
seconda: gli scarichi, se avet la possibilità di farlo lucidateli con una mola fissa da banco e una disco di stracci apposito (in corredo c'è una pasta da lucidatura marrone, dura, tipo un gessetto..), occhio alle dite e vedrete che risultati..
|
29-10-10, 08:30 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ragazzi quindi lo potrei usare o faccio danno????
Tonio
|
|
|