Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Finalmente Finitaaaaa!! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/80827-finalmente-finitaaaaa.html)

Dany91 11-05-10 01:33 AM

Finalmente Finitaaaaa!!

Ragazzi dopo tnt indecisione e dopo tanto lavoro.. finalmente ho finito il mio gioiellino.. Il modello è una GS storm CLX con motore RB e servi ACE da 14.5 Kg.. Che ne pensate ragazzi?? appena riesco metto le foto.. di tutte le fasi di montaggio e del modello finito.. :D
Dopo aver fatto il rodaggio con 3 serbatoi da fermo molto grassa e poi 2 a terra andando piano.. e smagrendola piano piano, ovviamente ade sorgono i primi problemi..
nn riesco a caqpire perchè appena accellero curvando la macchina inizia a roteare su se stessa.. nn so cosa fare..
Poi ragazzi per la carburazione basta controllare la temperatura e bisogna controllare altro? e qnt gradi deve raggiungere il motore?
Grazie delle risp ragazzi:beer:

flymen 11-05-10 01:56 AM

Complimenti x le scelte.:bohk7ar:

x il motore dipende da tanti fattori,dovresti provare a girare in pista e se un filino grasso,gira bene e "suona" bene è indifferente la sua temperatura,ogni motore lavora ad una temperatura diversa...cmq da circa 100 gradi a 110,credo.:shifty:

nn capisco il "roteare" appena apri il gas...cioè,se apri a manetta,in uscita di curva,è normale che ti volti...;)

falla vedere a qualcuno in pista,così ti può consigliare sulla carburazione e sui tuoi dubbi,sul forum è piuttosto difficile!:approve:

Barba Suba 11-05-10 12:02 PM

occhio subito ai bracci anteriori superiori se ne hai presa ancora una con il braccio largo..
fai subito se riesci la modifica in monobraccio..
di serie ti molla dopo pochi salti..

Son of kyosho 11-05-10 01:44 PM

non ne resterai deluso :beer:

Barba Suba 11-05-10 01:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da Son of kyosho (Messaggio 739181)
non ne resterai deluso :beer:

quoto.. anche se qualcuno dice che la gs sia un mezzo scadente solo perchè se ne vedono poche..:icon_smile_drop:

pochi ma buoni!

Son of kyosho 11-05-10 02:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da Barba Suba (Messaggio 739189)
quoto.. anche se qualcuno dice che la gs sia un mezzo scadente solo perchè se ne vedono poche..:icon_smile_drop:

Se nella nostra realtà italiana sono presenti in gran parte solo certe automodelli (kyosho, mugen e losi) non vuol certo dire che altri top kit (gs, asso, xray ...) non siano alla pari.
Io penso che se nelle nostre piste corrano quasi solamente certe marche, non vuol dire che siano migliori delle altre, ma che hanno una rete commerciale migliore e siano pubblicizzate maggiormente. :bohk7ar:

Dany91 11-05-10 02:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da Barba Suba (Messaggio 739137)
occhio subito ai bracci anteriori superiori se ne hai presa ancora una con il braccio largo..
fai subito se riesci la modifica in monobraccio..
di serie ti molla dopo pochi salti..

come si fa a fare questa modifica?

Dany91 11-05-10 02:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da flymen (Messaggio 739089)
Complimenti x le scelte.:bohk7ar:

nn capisco il "roteare" appena apri il gas...cioè,se apri a manetta,in uscita di curva,è normale che ti volti...;)

ti spiego.. tipo io da fermo sterzo tutto e accellero.. è normale che incomincia ad avvitarsi su se stessa? perchè con il mio modello vecchio nn lo faceva.. anche se ho pensato che nn faceva perchè il motore nn era abbastanza potente..

nitrofuel 11-05-10 06:30 PM

1 allegato(i)
Il monobraccio è come vedi in foto...

Dany91 11-05-10 08:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 739350)
Il monobraccio è come vedi in foto...

capito.. ma vendono il kit per convertirlo? ma poi cm mai è meglio il monobraccio?

Dany91 12-05-10 12:31 AM

raga come si mettono le foto?

angelokanay 12-05-10 01:15 AM

Quote:

Originariamente inviata da Dany91 (Messaggio 739610)
raga come si mettono le foto?

;)

rispondendo...passaggio 1

clicchi...

http://img694.imageshack.us/img694/424/alleg.jpg

ti si apre il tuo browser e carichi le foto dal pc...risoluzione 680x480

http://img188.imageshack.us/img188/4320/alleg2.jpg

Barba Suba 12-05-10 02:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da Dany91 (Messaggio 739424)
capito.. ma vendono il kit per convertirlo? ma poi cm mai è meglio il monobraccio?

per montare il monobraccio hai due alternative..
la prima: mantieni la piastrina superiore (quella che prende sopra alla pistra salvaservo) e il pernetto che c'è dentro e montando al posto del pezzo di plastica larga un unibal uguale a quello sul portamozzo.. devi però usare la sfera fatta apposta che trovi in commercio..

seconda: prendi la torretta ammortizzatori di fioroni con relativa modifica..
(basta chiedere a lui e ti manda cosa serve)..

io ho fatto nel primo modo perchè odio il blu fioroni però non sono ancora riuscito a provarla in pista dopo la modifica quindi non so se tiene..:nonloso3ce1cr:

Barba Suba 12-05-10 02:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da Dany91 (Messaggio 739424)

è meglio il monobraccio perchè se fai una prova semplice ti rendi conto del problema..: afferra con una mano il mozzo e fallo flettere verso il posteriore.., vedrai che il braccio superiore ha un movimento limitato dato dal braccio largo..
con il monobraccio (un uniball) l'escursione è molto molto più grande in tutte le direzioni..

purtroppo non si è acnora capito perchè non ci sono attivati di fabbrica..

nitrofuel 12-05-10 02:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da Barba Suba (Messaggio 739738)
per montare il monobraccio hai due alternative..
la prima: mantieni la piastrina superiore (quella che prende sopra alla pistra salvaservo) e il pernetto che c'è dentro e montando al posto del pezzo di plastica larga un unibal uguale a quello sul portamozzo.. devi però usare la sfera fatta apposta che trovi in commercio..

seconda: prendi la torretta ammortizzatori di fioroni con relativa modifica..
(basta chiedere a lui e ti manda cosa serve)..

io ho fatto nel primo modo perchè odio il blu fioroni però non sono ancora riuscito a provarla in pista dopo la modifica quindi non so se tiene..:nonloso3ce1cr:

:confuseds:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09 AM.