Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-05-10, 03:47 PM   #16
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikimoto Visualizza il messaggio
Accesa!!
comprato avviatore nuovo con motore 750(lo so ke era meglio 775 ma ormai è fatta)attaccato alla batteria della car e via ke si va.
Solo ke adesso noto ke si formano delle bolle d'aria nel tubo serbatoio-carburatore,il tubo nn è leso,vengono su dal serbatoio.
A qualcuno è capitato?
fai i controlli che ti ha detto dark e se non risolvi cambia i tubi..alcuni sono pessimi
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-10, 05:59 PM   #17
Utente

L'avatar di mikimoto

mikimoto ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
hai le bolle? a serbatoio pieno?

adesso non conosco il tuo serbatoio ma è li il problema tipo se hai un pendolino all'interno o roba del genere, oppure controlla se hai il filtro miscela esterno se è avvitato bene e non perde.
Il filtro miscela nn ce l'ho cmq adesso ho finito il secondo pieni e le bolle nn le ha fatte.
X il pendolino nn mi ricordo,ora guardo il manuale e ti so dire.
Grazie mille
mikimoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-10, 08:15 PM   #18
Utente

L'avatar di mikimoto

predefinito

Ragazzi ho finito i 3 pieni a ruote alzate.
nn capivo xke dopo un po ke stava acceso mi si spegneva senza dare segni premonitori,tipo un abbassamento graduale dei giri.
ci ho messo un paio di spegnimenti x capirne la causa,1° xke sono un novellino e 2° xke nn ho un misuratore di temperatura;si scaldava troppo!!
nn sono magro xke squizza olio dalla marmitta,addirittura dopo il pieno devo girare la macchina x farne uscire l'olio,candela novarossi 6 e mix roga 16.
Ho dovuto puntargli un ventilatore x eliminare il problema.
E' normale?
Vecchio 12-05-10, 08:33 PM   #19
Utente

L'avatar di cicciopasticcio

cicciopasticcio ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a cicciopasticcio
predefinito

Non è che tenevi il minimo meccanico troppo alto?
Vecchio 12-05-10, 09:25 PM   #20
Utente

L'avatar di mikimoto

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cicciopasticcio Visualizza il messaggio
Non è che tenevi il minimo meccanico troppo alto?
Ciao Ciccio.le ruote nn giravano quindi,correggimi se sbaglio visto ke sono ancora inesperto,il minimo era ok.
usando il CERCA credo di aver capito ke usando mix al 25% le temperature dovrebbero scendere.
Ciccio a casinina ho parlato con il padrone della pista nonchè propietario del vicino negozio,fornitissimo x kiosco e mughen e veramente preparato,insomma mi ha detto ke il nostro RB è un modello fatto nel 2008 con marmitta strozzata xke in quell'anno era uscito un regolamento x le gare ke obbligava ad abbassare le emissioni sonore,e sta benedetta marmitta 3001 abbassa le prestazioni e ostacola una buona carburazione.
Altre spiegazioni x il mio problema ci sono??
E hai girato in sti giorni?
Vecchio 12-05-10, 10:34 PM   #21
Utente

L'avatar di cicciopasticcio

cicciopasticcio ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a cicciopasticcio
predefinito

No in questi giorni non ho girato visto il tempo, ma durante il rodaggio e quando l'ho provato non mi ha dato questi problemi.Non penso neanche che sia la marmitta il problema
Vecchio 13-05-10, 08:18 AM   #22
f70
Utente

L'avatar di f70

f70 inizia ad ingranare.
predefinito

a motore nuovo la temperatura è un pò più alta per via dell'attrito(inconamento).la marmitta strozzata influenzerà il motore dopo.comunque una pistola per la temp ci vuole.comunque dopo un pieno fai raffreddare il motore?apri un pò il minimo dinamico(passaggio) e alza il min meccanico che ti si abbasserà,e anche il massimo.le ruote devono girare per far aver al motore il carico di resistenza.il filtro non deve essere inzuppato e per la nitro quella che usi va bene la lubrificazione è importante non la % di nitro in rodaggio.ti saluto e se sei delle parti di pesaro ci possiamo sentire in mp
f70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-10, 12:21 AM   #23
Utente

L'avatar di mikimoto

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da f70 Visualizza il messaggio
a motore nuovo la temperatura è un pò più alta per via dell'attrito(inconamento).la marmitta strozzata influenzerà il motore dopo.comunque una pistola per la temp ci vuole.comunque dopo un pieno fai raffreddare il motore?apri un pò il minimo dinamico(passaggio) e alza il min meccanico che ti si abbasserà,e anche il massimo.le ruote devono girare per far aver al motore il carico di resistenza.il filtro non deve essere inzuppato e per la nitro quella che usi va bene la lubrificazione è importante non la % di nitro in rodaggio.ti saluto e se sei delle parti di pesaro ci possiamo sentire in mp
ciao F70,minimo dinamico e max sono aperti al limite dell'ingolfamento.
Cmq oggi ho fatto i 3 serbatoi girando piano con la roga al 25%(a essere sincero a metà del terzo mi sono divertito ad aggiustare la carburazione,quindi qualche sparata al max l'ho fatta)e nn ho avuto nessun problem..poi finito di girare le ho smontato il motore e lo aperto come una cozza,sgrassato oliato e richiuso
e se domani fa bello lo sfinisco
Io sono di riccione e appena posso andrò a casinina
Vecchio 16-05-10, 10:03 AM   #24
Utente

L'avatar di mikimoto

predefinito

Grazie a tutti x il vostro aiuto e sostegno,appena finisce l'alluvione universale spero di portarla a casinina.