01-05-10, 10:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
la BOCCOLA in metallo nella plastica è una FINEZZA, non è migliore di una plastica senza boccola. funziona uguale.
|
tu dici? io non credo, ma sta bene a te....quindi
Quote:
Originariamente inviata da amon
perche secondo te una C in ergal è migliore di una C in plastica?
ti assicuro che non è assolutamente cosi, sono delle cose che variano il comportamento della macchina, e la superiorita di una soluzione, o l altra, varia a seconda della pista.
se fai la macchina tutta di ergal pesa una tonnellata ed è un cesso 
con una macchina TUTTA di plastica o quasi ci hanno vinto un mondiale
|
guarda che hai parlato te dell'ergal della XRAY quale il miglior ergal sulla faccia della terra mica io ....lol
la cosa assurda che con sta cosa ti contraddici, praticamente, prima dici che ha la roba migliore gli ergal migliori i trattamenti migliori da far impallidire la kyosho e poi mi dici che è inutile, e basta la plastica...ma allora di che stiamo parlando? tutto la roba migliore di x ray è solo FUFFA! sta di fatto che per farla stare in pista e farla andare meglio rispetto alle sue concorrenti cè ne vuole di piu sul setup, quesxto è l'unico dato di fatto incontrovertibile!
adesso mi dirai che pure la plastica è quella usano alla nasa, pero intanto non serve ad una cippa, perchè cmq pesa come le altre, e le altre cmq non si rompono...ma tu pensi che Kyosho, mugen, losi, si stiano girando i pollici? ma dai! sveglia, è solo pubblicità fine a se stessa per vendere di + e giustificare i prezzi come da politica hudy. Hudy si porta a presso l'etichetti di 20 anni fà quando utilizzava gli allumini piu avanzati nel modellismo rispetto gli altri nel periodo che forniva accessori alla serpent, nel frattempo di acqua sotto i ponti ne è passata tanta!
cmq io non voglio far cambiare idea a nessuno ogniuno la pensa come crede, di certo la x ray è una bellissima auto specie negli optional della casa, ma di certo se l'acquistassi non lo farei perchè credo che abbia i materiali migliori che dati alla mano non conta nulla!
Ultima modifica di dark; 01-05-10 a 10:35 PM
|
|
|
01-05-10, 10:47 PM
|
|
|
Utente
|
io sono passato da xray a mugen un mesetto fa devo dire che anche in fase di montaggio la prima da dei punti alla mugen i materiali non si paragonano, l'xray va capita, secondo il mio punto di vista sente molto di piu le varie modifiche ma messa giu' bene va fortissimo la
mucca io l'ho messa all'inizio giu' di scatola e non mi trovavo per niente, adesso con qualche accorgimento sto vedendo i risultati, come ricambi non ho trovato poi questa diff. di costi
|
|
|
01-05-10, 11:49 PM
|
|
|
Utente
|
io la mugen l'ho provata e sono possessore di una 808 spec 2010
posso dire con sincerità assoluta che i materiali sono i migliori sul
mercato.....e non è pubblicità fine a se stessa come è stato detto
magari parlare di parti metalliche forse per noi comuni mortali diventerebe
un discorso impegntivo poichè bisognerebbe conoscere i vari trattamenti
che subiscono queste parti ma sulle plastiche non esiste discussione
per precisare.....la boccola in metallo presente nelle C possiamo anke
chiamarla "finezza" ma ha una funzione
è leggermente più lunga del foro in cui sta e all'interno di essa passa
la vite che congiunge la C al braccio
la vite va a serrarsi ma la C non si serra al braccio
gli altri modelli usano gli assi
|
|
|
02-05-10, 01:59 AM
|
|
|
Utente Senior
|
dark abbassa i toni
un pezzo in ergal non è migliore di un pezzo in plastica, dipende da troppi fattori, dipende dalle situazioni
DETTO questo io ho parlato di qualita dei materiali (ergal vs ergal) se non hai capito a che serve una C in ergal o la boccola nello stampo di plastica non ho colpa io. saluti
Sanwa M17
|
|
|
04-05-10, 08:11 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da fede73
io sono passato da xray a mugen un mesetto fa devo dire che anche in fase di montaggio la prima da dei punti alla mugen i materiali non si paragonano, l'xray va capita, secondo il mio punto di vista sente molto di piu le varie modifiche ma messa giu' bene va fortissimo la
mucca io l'ho messa all'inizio giu' di scatola e non mi trovavo per niente, adesso con qualche accorgimento sto vedendo i risultati, come ricambi non ho trovato poi questa diff. di costi 
|
Dimmi un po dei risultati allora !!
Ciao , mezzo.
|
|
|
05-05-10, 11:39 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da mezzo
Dimmi un po dei risultati allora !!
Ciao , mezzo.
|
ho lavorato un po' sui diff. geometrie, ammo ed i risultati sono ottimi ho preso in riferimento una pista ed ha abbassato i tempi sul giro di quasi 2 secondi ho dovuto cambiare anche un po' lo stile di guida sono piu agressivo e mi piace molto ho notato pero' che e' una macchina che si consuma piu in fretta della 808
|
|
|
05-05-10, 12:32 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
ho lavorato un po' sui diff. geometrie, ammo ed i risultati sono ottimi ho preso in riferimento una pista ed ha abbassato i tempi sul giro di quasi 2 secondi ho dovuto cambiare anche un po' lo stile di guida sono piu agressivo e mi piace molto ho notato pero' che e' una macchina che si consuma piu in fretta della 808
|
OK !!
Due secondi sono tanti, ma secondo te la Mugen ti ha permesso di migliorare per quale motivo ?
Meno impegnativa nella guida ? Più semplice nell'assetto? O cosa ?
Con la 808 la guida aggressiva non paga, quindi da quello che ho capito con Mugen puoi permetterti una guida più incisiva ?
Ciao , mezzo.
|
|
|
05-05-10, 01:14 PM
|
|
|
Utente
|
Ti posso comfermare le senzazioni di fede73, io venivo da un modello sicuramente inferiore come livello e non ho il paragone diretto con la 808 ma confermo la senzazione di maneggevolezza e il fatto che una volta trovato il compromesso giusto è una macchina che perdona tanto specialmente in uscita di curva... personalmente mi sono messo a sbirciare dei setup su internet e ho notato che le geometrie più o meno sono simili anche tra piloti diversi e su tracciati diversi quindi da li sono partito poi, anche dietro i consigli di gente che il macinino lo sa guidare, ho trovato il mio compromesso... adesso riesco a guidare più rilassato e riesco a trovare un buon passo senza rischiare troppo non ostante abbia un manico decisamente mediocre...
riassumendo il mio pensiero:
La Mugen è un acquisto di cui difficilmente ci si pente...  se vale la pena lasciare X-Ray propio non lo so...
|
|
|
05-05-10, 02:37 PM
|
|
|
Utente
|
io ho sempre avuto macchine che tiravano un po a scappare e quindi ho imparato molto a dosare la mugen mi permette di avere la guida agressiva che ho sempre sognato, per quanto riguarda il setup bisogna farselo da soli sconsiglio di copiare vari che si trovano in rete a mio parere e' troppo personale in pista su 10 otto hanno mugen e non ce ne una uguale all'altra cmq. xray rimane sempre una gran macchina a mio parere che messa giu' bene va veramente forte
|
|
|
05-05-10, 10:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
cioè tu hai abbassato di 2 secondi il tempo sul giro passando da X Ray a Mugen? dopo che la la xray cè l'hai avuta per svariati mesi?......perdonami fede, secondo me sbagliavi a setuppare la xray
|
|
|
05-05-10, 10:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
cioè tu hai abbassato di 2 secondi il tempo sul giro passando da X Ray a Mugen? dopo che la la xray cè l'hai avuta per svariati mesi?......perdonami fede, secondo me sbagliavi a setuppare la xray 
|
Ma veramente se leggi bene si capisce che lui ha abbassato di due secondi il tempo sul giro con la mugen modificando il set up di scatola lavorando su ecc... ecc... come lui ha spiegato, non ha paragonato mugen/xray.
|
|
|
05-05-10, 10:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Ma veramente se leggi bene si capisce che lui ha abbassato di due secondi il tempo sul giro con la mugen modificando il set up di scatola lavorando su ecc... ecc... come lui ha spiegato, non ha paragonato mugen/xray. 
|
ah sorry avevo capito male, avevo capito che aveva abbassato il suo miglior tempo su una determinata pista...
|
|
|
05-05-10, 10:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
ah sorry avevo capito male, avevo capito che aveva abbassato il suo miglior tempo su una determinata pista... 
|
|
|
|
05-05-10, 11:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
|
beh se anche ha modificato il setup di scatola................passare da un modello che a quanto pare era settato in un modo.........prendere un altro modello e settarlo nuovamente in base alle proprie esigenze.....e sulla pista girare 2 secondi + veloci con il modello nuovo.............beh è molto come differenza............o la xray era settata da bestia........oppure la mugen è una scheggia.............io l'ho capita così............
|
|
|
06-05-10, 12:29 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Verte
beh se anche ha modificato il setup di scatola................passare da un modello che a quanto pare era settato in un modo.........prendere un altro modello e settarlo nuovamente in base alle proprie esigenze.....e sulla pista girare 2 secondi + veloci con il modello nuovo.............beh è molto come differenza............o la xray era settata da bestia........oppure la mugen è una scheggia.............io l'ho capita così............
|
Quoto  anch'io!
RADIO: ACOMS TECHNISPORT 2,4GHz
|
|
|