Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-04-10, 05:56 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blot11 Visualizza il messaggio
Ma come fai a dirlo se non sai che macchina e'?
Cmq e' una gs storm pro in kit con motore novarossi n21r
perche hai un motore da rally game sul buggy?? non è proprio il massimo per girare in pista...cmq se proprio vuoi fare questa prova, inutile, l'unica è prendere il tuo bel cellulare gli metti intorno un po di gomma piuma lo fissi bene sul buggy e via...non vedo perche la macchina dovrebbe cappottarsi...spero che questo esprimento almeno lo farai su asfalto con gomme apposite...percui non mi sembra molto difficile andare dritti...cmq c'è chi non riesce, ma visto che hai un modello in kit abbastanza datato si vede che sei uno che ce l'ha da tempo quindi voglio sperare che tu non abbia problemi a prendere un rettilineo alla massima velocita...
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-10, 06:13 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di blot11

blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
perche hai un motore da rally game sul buggy?? non è proprio il massimo per girare in pista...cmq se proprio vuoi fare questa prova, inutile, l'unica è prendere il tuo bel cellulare gli metti intorno un po di gomma piuma lo fissi bene sul buggy e via...non vedo perche la macchina dovrebbe cappottarsi...spero che questo esprimento almeno lo farai su asfalto con gomme apposite...percui non mi sembra molto difficile andare dritti...cmq c'è chi non riesce, ma visto che hai un modello in kit abbastanza datato si vede che sei uno che ce l'ha da tempo quindi voglio sperare che tu non abbia problemi a prendere un rettilineo alla massima velocita...
Quando ero inesperto mi sono fidato del mio negoziante e mi ha mollato un motore di rally game...ma quali vantaggi/svantaggi ci sono?
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-10, 06:22 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Quando ero inesperto mi sono fidato del mio negoziante e mi ha mollato un motore di rally game...ma quali vantaggi/svantaggi ci sono?
beh adesso non saprei di preciso pero non sono fatti per l'off...se vedi solo la tesa di raffreddamento è piu piccola di quella di un motore da off. questo perche le sollecitazioni di un buggy piuttosto che una rallygame sono di molto superiori e quindi il motore tende a scaldare di piu su un buggy...poi i motori da strada tendono ad avere piu allungo, semplicemnete perche sull'asfalto l'allungo serve, mentre nell'off non sempre serve...anzi la maggior parte delle volte serve solo coppia cosa che i motori da rally game scarseggiano!
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-10, 06:33 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di blot11

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
beh adesso non saprei di preciso pero non sono fatti per l'off...se vedi solo la tesa di raffreddamento è piu piccola di quella di un motore da off. questo perche le sollecitazioni di un buggy piuttosto che una rallygame sono di molto superiori e quindi il motore tende a scaldare di piu su un buggy...poi i motori da strada tendono ad avere piu allungo, semplicemnete perche sull'asfalto l'allungo serve, mentre nell'off non sempre serve...anzi la maggior parte delle volte serve solo coppia cosa che i motori da rally game scarseggiano!
Ok grazie gentilissimo...volendo ci posso montare la testa di un motore di off senza cambiare il sotto testa?risolverei qualche problema di surriscaldamento?
Vecchio 29-04-10, 07:03 PM   #20
Utente

L'avatar di Max88

Max88 inizia ad ingranare.
predefinito

io una soluzione per testare la velocità celo l'idea del telefono con il gps nn è male anzi è ottima xkè io cosi o fatto settimana scorsa pero prima di farlo sono nate appunto le questioni e se cade? e se sbatti ? ecc ecc ecc
che o pensato di fare prendo il telefono con il gps lo attivo e lo metto in uno di quei taschini che si metto no alla cintura e che si chiude all interno con la cerniera lampo e poi invece di attaccarlo alla cintura lo metti dietro l'alettone e dove va la cintura un paio di fascette e vai sul campo da calcio che è bello lungo e largo senza problemi se vai a sbattere e in quel taschino in modo che nn se ne esce
detto fatto o misurato la velocità del mio buggy himoto rxb1 con motore della radiosistemi quello con la testa grigia e sono arrivano a 65km/h niente per quel motore che è pero lo fatto si è sporcato il telefono di polvere e lo pulito
Max88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-10, 07:12 PM   #21
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Max88 Visualizza il messaggio
io una soluzione per testare la velocità celo l'idea del telefono con il gps nn è male anzi è ottima xkè io cosi o fatto settimana scorsa pero prima di farlo sono nate appunto le questioni e se cade? e se sbatti ? ecc ecc ecc
che o pensato di fare prendo il telefono con il gps lo attivo e lo metto in uno di quei taschini che si metto no alla cintura e che si chiude all interno con la cerniera lampo e poi invece di attaccarlo alla cintura lo metti dietro l'alettone e dove va la cintura un paio di fascette e vai sul campo da calcio che è bello lungo e largo senza problemi se vai a sbattere e in quel taschino in modo che nn se ne esce
detto fatto o misurato la velocità del mio buggy himoto rxb1 con motore della radiosistemi quello con la testa grigia e sono arrivano a 65km/h niente per quel motore che è pero lo fatto si è sporcato il telefono di polvere e lo pulito
Io ho collaudato varie macchine usando un telefono gps: ecco per esempio un video di un mio test.
Ho usato velcro biadesivo

TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-10, 07:23 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di blot11

predefinito

io stavo pensando di mette il cell dietro gli ammrtizzatori davanti, in quella specie di triangolino...che ne dite?
Vecchio 29-04-10, 07:24 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di raffael75

raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

Quote:
Ma come fai a dirlo se non sai che macchina e'?
Cmq e' una gs storm pro in kit con motore novarossi n21r
infatti io ho detto se e' tutta originale
Vecchio 29-04-10, 07:30 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di raffael75

raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Max88 Visualizza il messaggio
per una buggy 65kmh sono piu' che sufficienti, l'importante e che ci arrivi subito
Vecchio 29-04-10, 07:35 PM   #25
Utente

L'avatar di Gimmy

Gimmy è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gimmy
predefinito

Io lo metterei in un taschino tipo quello della cintura come ti ha consigliato Max88 e poi lo fissi bene con delle fascette (ma bene nè...) per il posto... mettilo dove puoi fissarlo con + fascette possibili e sopratutto che... nn dia problemi ai servi
Gimmy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-10, 08:20 PM   #26
Utente

L'avatar di Dany80

Dany80 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
potrebbe essere un'idea.... sarà un risultato approssimativo ma va bene....
Mooolto approssimativo... a meno che non lo fai su un 50-60 metri e sempre con gas tutto aperto...

devi considerare che la precisione nel far scattare il cronometro purtroppo è molto relativa e ovviamente devi considerare che in uno spazio di x metri è difficile che tu mantenga una velocità uguale per tutto lo spazio a disposizione...

Insomma, il risultato sarà molto approssimativo.
Dany80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-10, 08:22 PM   #27
Utente

L'avatar di Dany80

Dany80 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
ma a che ti serve sapere la velocità?
è un dato inutile....
In effetti, può essere un dato utile in pista in certe condizioni per vedere le potenzialità di un motore... di sicuro nell'on su macchine da pista e non di certo su un off
Dany80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-10, 09:35 PM   #28
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dany80 Visualizza il messaggio
In effetti, può essere un dato utile in pista in certe condizioni per vedere le potenzialità di un motore... di sicuro nell'on su macchine da pista e non di certo su un off

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-10, 10:24 PM   #29
Utente

L'avatar di joiss2009

joiss2009 è un newbie...
predefinito

non fai prima a montare in macchina o in motorino con qualcuno per testare quanto fa la macchinina? almeno non corri il rischio di rompere o rovinare il cell se qualcosa dovesse andare storto
joiss2009 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-10, 01:47 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di blot11

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joiss2009 Visualizza il messaggio
non fai prima a montare in macchina o in motorino con qualcuno per testare quanto fa la macchinina? almeno non corri il rischio di rompere o rovinare il cell se qualcosa dovesse andare storto
Può andare storto anche così, anche con maggiori danni...cmq per evitare il problema del surriscaldamento posso sostituire la testa del motore, con quella di uno da off?

Ultima modifica di blot11; 30-04-10 a 04:30 PM
Rispondi