Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-10-09, 06:31 PM   #1
Utente

str8 è un newbie...
predefinito k motore prendere e che modifiche fare al mio buggy

ciao a tutti!!!!!sono nuovo del forum e vorrei sapere che motore e k marmitta potrei prendere per il mio buggy str8........vorrei spendere 300 euro per entrambi...con qesti soldi posso comprare un motore da conpetizione o devo spendere di più?????se potete dirmi qualche modello e marca sarei felice.....ciao!!!!
str8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-09, 06:40 PM   #2
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Di marche ce ne sono parecchie..... picco, novarossi, os, rb, bp, sirio.... ecc... Con quel budget ti viene un bel motore e anche bello cattivello.....

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-09, 06:45 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di tamburino

tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

beh gironzola nei vari siti a caccia di offerte
(faccio cosi anche io)
es. emporio vende un boss 5 luci + scarico a 140 euro
ottimo e fin troppo se è il tuo primo motore
300 euro non sono male ci stanno dentro un bel pò di motorelli
che se non sono da rtr sono già dei buoni motori
poi scegli tu

Quote:
Originariamente inviata da str8 Visualizza il messaggio
ciao a tutti!!!!!sono nuovo del forum e vorrei sapere che motore e k marmitta potrei prendere per il mio buggy str8........vorrei spendere 300 euro per entrambi...con qesti soldi posso comprare un motore da conpetizione o devo spendere di più?????se potete dirmi qualche modello e marca sarei felice.....ciao!!!!
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
tamburino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-09, 06:48 PM   #4
Utente

Clemente ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Motore Picco

Personalmente ti consiglio Un bel Picco P3B che costa meno della metà del tuo budget. Non ti farà mai dannare il sangue in quanto super regolare e non si spegne mai, gira molto bene con una miscela 15% nitro e 10%olio di ricino.
Potenza invidiabile, ma sopratutto dura parecchio.
Ciao io appena posso ne prendo un'altro.Tranquillo che non è un ripiego.
Clemente non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-09, 07:00 PM   #5
Utente

str8 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
Di marche ce ne sono parecchie..... picco, novarossi, os, rb, bp, sirio.... ecc... Con quel budget ti viene un bel motore e anche bello cattivello.....
vorrei provare ad averne una da gara per sentire la differenza del mio vecchio motore..... sapete dirmi se l str8 della hobbytech è un buona macchinetta????
Vecchio 07-10-09, 07:16 PM   #6
Utente

L'avatar di spideralfa

spideralfa inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Clemente Visualizza il messaggio
Personalmente ti consiglio Un bel Picco P3B che costa meno della metà del tuo budget. Non ti farà mai dannare il sangue in quanto super regolare e non si spegne mai, gira molto bene con una miscela 15% nitro e 10%olio di ricino.
Potenza invidiabile, ma sopratutto dura parecchio.
Ciao io appena posso ne prendo un'altro.Tranquillo che non è un ripiego.
senza offesa...considerazione personale...

io nn sono un gran pilota anzi.... quando ho gareggiato con il p3b ed ero in giornata ho messo dietro motori come dici tu da gara...

altra considerazione:..........la potenza è nulla senza controllo......

ultima considerazione: girando in pista noterai che buona parte del tuo ritardo sul giro sara dato dai tuoi errori e nn dal motore meno potente....ipotiziamo che un buon giro nella pista che frequenti sia sui 30sec tu normalmente giri (ipotesi) in 40 beh...il motore te ne toglie 1 a dire tanto....tu potresti toglierne 9 se nn fai errori

ergo: meglio concentrarsi sul motore o sulla guida????
il motore nell off deve essere pronto e scattante ai bassi e nn spegnere poi c'e l allungo che dipende dalla lunghezza del rettilineo principale...
ti spiego: all eden bologna dove giro io c'e un bel rettilineo ma nn esageratamente lungo confronto a genzone(????)o simili e li confrontanto prima della staccata finale del rettilineo un p3b e un os vzb blu nn c'e quasi differenza....logico che sa al rettilineo aggiungi 10/15mt vieni sverniciato ma è difficile trovare rettilinei lunghissimi in pista off

l ultima parlola sta a te ma nn sottovalutare il pikkino
spideralfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-09, 07:31 PM   #7
Utente

str8 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spideralfa Visualizza il messaggio
senza offesa...considerazione personale...

io nn sono un gran pilota anzi.... quando ho gareggiato con il p3b ed ero in giornata ho messo dietro motori come dici tu da gara...

altra considerazione:..........la potenza è nulla senza controllo......

ultima considerazione: girando in pista noterai che buona parte del tuo ritardo sul giro sara dato dai tuoi errori e nn dal motore meno potente....ipotiziamo che un buon giro nella pista che frequenti sia sui 30sec tu normalmente giri (ipotesi) in 40 beh...il motore te ne toglie 1 a dire tanto....tu potresti toglierne 9 se nn fai errori

ergo: meglio concentrarsi sul motore o sulla guida????
il motore nell off deve essere pronto e scattante ai bassi e nn spegnere poi c'e l allungo che dipende dalla lunghezza del rettilineo principale...
ti spiego: all eden bologna dove giro io c'e un bel rettilineo ma nn esageratamente lungo confronto a genzone(????)o simili e li confrontanto prima della staccata finale del rettilineo un p3b e un os vzb blu nn c'e quasi differenza....logico che sa al rettilineo aggiungi 10/15mt vieni sverniciato ma è difficile trovare rettilinei lunghissimi in pista off

l ultima parlola sta a te ma nn sottovalutare il pikkino
cmq pensandocì i conviene prendere un nuovo modello xk il mio è un rtr e dovrei spendere più soldi a modificarlo k a prendermi la mp9
Vecchio 07-10-09, 07:37 PM   #8
Utente

L'avatar di ruotabuca

ruotabuca ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Dopo un motore-patacca ho ascoltato diversi pareri e devo dire che il Picco 3b che ho adesso è davvero un buon motore.
ruotabuca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-09, 08:06 PM   #9
Utente

L'avatar di marco mmb team

marco mmb team è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da str8 Visualizza il messaggio
circa 250 euro prendi un grp 21 tuned e secondo me è un motore ai massimi livelli, le due marche di motori da gara piu usati sono i GRP e gli OS punta perciò sul mio consiglio
marco mmb team non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-09, 08:38 PM   #10
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco mmb team Visualizza il messaggio
circa 250 euro prendi un grp 21 tuned e secondo me è un motore ai massimi livelli, le due marche di motori da gara piu usati sono i GRP e gli OS punta perciò sul mio consiglio
Se non sbaglio i grp non li fanno più....

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-09, 09:03 PM   #11
Utente

ghidtrx è un newbie...
predefinito

scusate ma i nova???? non li prendete più in considerazione? sono motori validissimi con quel budget ti puoi comprare o il toro nero o il plus 4
Un mio amico a preso un GO da 80 euro (solo il mio negozio fa quel prezzo perche tratta soprattutto GO) vi dirò come va... il negoziante mi ha detto che è meglio del p3b (aveva anche quello che lo vendeva a 110)

Ultima modifica di ghidtrx; 07-10-09 a 09:05 PM Motivo: ho scritto sbagliate delle parole
ghidtrx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-09, 11:22 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghidtrx Visualizza il messaggio
scusate ma i nova???? non li prendete più in considerazione? sono motori validissimi con quel budget ti puoi comprare o il toro nero o il plus 4
Un mio amico a preso un GO da 80 euro (solo il mio negozio fa quel prezzo perche tratta soprattutto GO) vi dirò come va... il negoziante mi ha detto che è meglio del p3b (aveva anche quello che lo vendeva a 110)
I nova consumano troppo e durano anche meno , il GO potrà anche andare ........ Purtroppo solo per i primi 5 litri poi si esaurisce .........
Picco p3 se si vuol stre sotto i 150€ os-vspec sui 210€
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi