![]() |
Quote:
un pot si puo anke fare, farli TUTTI no... penso intendesse questo |
Quote:
|
Quote:
_ho scritto: chi più spende più guadaga o quasi Per rispondere ad amon: concordo con quello che dici personalmente ho usato e tutt'ora utilizzo diverse marche di motori e nell'aiutare piloti neofiti e non che incontro nelle gare a cui partecipo tocco con mano le più svariate "tipologie" di motori e posso dire che se non beccate il pezzo difettoso, tutti i motori vanno bene se carburati a dovere e utilizzate miscele "buone". Vedo molti correre magri sopratutto sotto (dove è più difficile ad orecchio capirlo) e poi lamentarsi che il motore dura poco, altri correre troppo grassi e cambiare candele perchè dicono essere scadenti (questi sono solo esempi) Con l'esperienza e se magari incontrate un buon maestro (ma sopratutto se lo ascoltate, il maestro) vedrete che i micromotori vi dureranno moooolto di più non solo anche i modelli andranno meglio Domenica scorsa ho visto un Tortorici correre con una macchina da 300€ che non aveva rivali (fino a 3 mesi fa non l'avrebbe comperata quasi nessuno) con un motore sirio 3 travasi da 10 litri che molti giudicano una m.... ma che andava benissimo e consumava poco Certo l'esperienza a volte può costare cara ma vi ripeto ascoltate i più "vecchi" e non mi venite a dire che non vi cagano perchè non sono tutti schivi anzi una mano ve la danno volentieri. Un consiglio quando carburate sulla cassetta d'avviamento a motore caldo, dovete accelerare fino al fuori giri e al rilascio non si deve presentare il doppio minimo (se c'è siete magri) e deve fumare sempre non vi spaventate non si rompe nulla pensate solo a quando passate a manetta in un rettilineo che vi tiene il motore a 35000 giri per 4-5 secondi (ex pista a Santa Maria di Sala) se siete magri vi bastano pochi pieni per "invecchiare" l'accoppiamento e la vita del motore. Se avete altri dubbi o curiosità penso ci dovremmo spostare in un'altro topic o FORUM dove solitamente posso sbizzarirmi con colori e caratteri a piacere Ciao o forse addio: dopo queste ultime righe verrò sicuramente bannato!!! p.s. se per motori violacei intendi i bullet ti garantisco che con un piccolo accorgimento funzionano benissimo ne sto testando uno ed è arrivato a 22 litri senza mai smotare una vite neanche la candela (una BP che secondo me sono tra le migliori come affidabilità ma non vanno bene sugli OS) adesso lo uso solo per provare ma ti garantisco che portarlo in gara non sarebbe un buco nell'acqua |
Quote:
ecco, ora hai scritto un post intelligente che apprezzo molto e condivido (io sono ancora piu avanti, il motore me lo faccio carburare direttamente ahahhaha) saluti Alessandro Pepi |
Quote:
Per me è una risposta e un consiglio molto interessante. mi vien da dirti di non mollare questo forum dato che si nota che sei una persona intelligente, disponibile e con un buon bagaglio di esperienza!:beer: |
no no i motori viola che non piacicono a me sono quelli molto piu blasonati e diffusi, ma è un gusto mio
la miglior candela esistente al momneto è una sola. sempre mia opinione :) |
Quote:
|
se passi da le mie parti dai un occhio anche al mio? :brig:
|
ma non si doveva parlare di alpha plus????
Ciao..Possiedo un Alpha Plus testa arancio che ha bruciato 2 litri..quindi fresco di rodaggio!! Ho notato che se pure attraverso varie prove di carburazione, il mio mezzo (MBX6) esce molto lento dalle curve: ha tipo un vuoto appena apri tutto e poi spara subito via...Monto una Turboslitta Fioroni molle medium con campana da 13 che per la pista che frequento di solito permette buoni compromessi fra accelerazioni e allunghi..da cosa pensate possa dipendere il fatto che non esce dalle curve come Dio comanda?? grazie.
|
[QUOTE=aulin79;748196]Ciao..Possiedo un Alpha Plus testa arancio che ha bruciato 2 litri..quindi fresco di rodaggio!! Ho notato che se pure attraverso varie prove di carburazione, il mio mezzo (MBX6) esce molto lento dalle curve: ha tipo un vuoto appena apri tutto e poi spara subito via...Monto una Turboslitta Fioroni molle medium con campana da 13 che per la pista che frequento di solito permette buoni compromessi fra accelerazioni e allunghi..da cosa pensate possa dipendere il fatto che non esce dalle curve come Dio comanda?? grazie.[/QUOTE
o sei grasso o... vuoti??? spero x tè che non sia la macchina:look::look:(serbatoio) cosi siamo in 2...a mè spegne addirittura ma risolvo piano piano risolvo:kisses: |
Quote:
La turbo slitta attacca subito e ti uccide il motore sotto. Almeno quello che ti dico è x esperienza personale. |
Quote:
Fa' sempre piacere andare in pista con Zana, perché appena hai qualche problemino, senza chiedere niente arriva lui e ti da una mano a sistemare il tutto, magari con la sua che ha bisogno di cure! Forse Èl unico F1 che è disponibile a essere dalla parte di chi inizia o si trova spiazzato davanti ad un motore che nn riesce a carburare. Sono il primo pero a dirlo, certe frasi che scrivi forse è meglio che si capiscano in modo da evitare polemiche successive ;) |
Bravo oredone domani tiriamo le orecchie a Zana.
A volte viene fraintesa la sua esperienza come uno che sembra attezzoso invece ti aiuta e come se ti aiuta. :bohk7ar: |
ciao ragazzi scusate se apro una parentesi, ma ho visto che non siete poi così lontani, posso chiedervi dove girate?
|
Quote:
per quello che scrivo: lo so a volte sono sintetico perchè magari sto usando il cellulare (che non è bello come il tuo) ma comunque dovete sempre interpretare i miei messaggi in tono scherzoso non metto mai malizia in quello che dico. Un rimprovero però lo devo fare anche a te: non parlare male della turboslitta perchè, nonostante sia passata di moda, è sempre una delle migliori frizioni e anche se attacca "bassa" (molte volte causato da una campana con diametro interno troppo piccolo) dura tanti litri ed è affidabilissima :nuova0um: |
Quote:
la turboslitta è un must, solo che tende a surriscaldare e a calare anche con configurazioni ottimali. lavorandoci su si limita molto il problema, a me personalmente è sempre calata un po, ma con l os mi faceva un piacere quando ero agli inizi :) |
Quote:
quali sono le campane con diametro piu' grande? Propio per evitare di avere il problema che la frizione attacchi anche al minimo. Anche se si potrebbe risolvere in altri modi ma voglio sapere quali sono le campane migliori in questo caso. grazie |
Quote:
frizione fioroni con campana fioroni. diametro 26.5 le kyosho son 26.3 le mugen 26 le ultimate 26.5 |
Quote:
le fioroni e le bp hanno lo stesso diametro che dobrebbe essere 26.4 |
Quote:
|
Quote:
ho infatti una mp9.....gioco di rasamenti....:immagine6gi: cmq stiamo andando ot |
Quote:
grazie comunque |
per la frizione vario posso dirti che la mia prima vario aveva un difetto e cioè la forma del tappo dove apoggiano le molle era sbagliata (dicono essere un difetto di produzione) così la posizione 3 in realtà era la 1.
|
Quote:
|
Quote:
piccolo particolare. gli utenti BASE non possono mettere immagini in firma se non erro, a me non la fa mettere |
io sulla vario ho montato il tappo opzionale sul 5 e va a cannone!
|
Ritornado sul tema della discussione, quindi nn di frizioni ma di motori Alpha posso dirvi che oggi l ho provato x circa 1 litro e mezzo.
Beh che dire!?!? Partendo dal fatto che uno con 150/170 euro (quello provato da me era il testa arancio) si porta a casa un gran motore. Non parlo di durata, in quanto ha soltanto all attivo 5 litri, ma parlo di erogazione, stabilita e prestazioni. Il mio giudizio finale è che appena dovrò acquistare un motore il proxx sara' un bell alpha!!!! Stamattina giravo con molle dure sulla frizione, ceppi e molle kyosho, esattamamente le 1.1mm.......troppo difficile da gestire, troppo cattivo (per me). Nn riuscivo a guidare e mi metteva in difficoltà in quanto la pista presentava parecchia polvere. Sostituite le molle con le più morbide, le 0,9 mm, volevo vedere se riuscivo a guidare meglio nella parte lenta e sopratutto vedere se il motore si "sedeva" con una frizione che attaccava presto,". Incredibile, anche col motore a pochi giri di rotazione di dava in base a quanto acceleravi, nel senso che nn si sedeva o non ti dava botte di quanto incomincia a spingere, non so se riesco a spiegarmi bene, ma sembrava quasi un elettrico, sfioravi l acceleratore e lui andava, splancavi è via come un proiettile!!! L erogazione del motore nel salire di giri era lineare (è questo x me è un bell andare) per arrivare all max in un batter d occhio......non sono riuscito mai ad arrivare a stecca col motore che murava. |
Ciao..oggi in gara stesso problema..il motore alpha testa arancio con 2 litri all'attivo non mi esce dalle curve.. ho provato anche con la frizione originale Mugen..nulla..ho rimontato la fioroni turboslitta cambiando le 3 molle originali medium con 2 molle medium e 1 hard..niente da fare..alla fine ho rimontato il vecchio Picco P3r e mi son fatto la finale:con la fioroni nella stessa configurazione(1 hard e 2 medium) esce da bestia dalle curve..
ragazzi mi date una mano? Il motore alpha è nuovo e non riesco a farlo andare!!! forse pretendo troppo ma visto che col vecchio picco da 25 litri non ho problemi vorrei trovare una soluzione.. sulla cassetta di avviamento sembra perfetto, poi lo metti a terra e ha quel mezzo secondo o poco più di vuoto ogni volta che acceleri.. carburazione fatta da modellisti esperti, serbatoio in ottime condizioni.. voi in quale configurazioni girate con questo motore Alpha testa Arancio? accetto consigli..grazie in anticipo..ciao:bohk7ar: |
Quote:
Altrimenti potrebbe essere lo scarico che magari ha una risonanza errata per quel tipo di motore o per quel regime. Comunque anche i proffessionisti sbagliano. |
frizione ot fioroni 3 ceppi tradizionale regolata a 3....via turbo slitta .... spendili sti soldi aulin79 ...... oppure..... un bel os rzb v-spec nuovo e vedrai se esci dalle curve....
|
Concordo:Ok::Ok:
|
Quote:
con la sua alpha efra 2081? |
Riapro dopo la pulizia.Rimanete in topic e niente flames,grazie.
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho preso ieri anche io un Alpha testa arancio completo di marmitta....
ora rodo e poi vi dico anche le mie impressioni.... |
Quote:
Ottimo acquisto:tunz6rh: |
Nomination
Ringrazio pubblicamente a chi mi ha dato la nomination, ne sono contento perchè ho visto che questo topic ha avuto molte visite e sopratutto commenti.
:bowdown:GRAZIE |
ciao volevo una delucidazione su questo motore OT testa rossa della fioroni . visto che si parla di alpha nella discussione volevo sapere se è superiore oppure equivalente al OT , pregi e difetti di entranbi e se possibile 2 schede tecniche grazie
|
Salve ragazzi! ormai posseggo un alpha testa arancione con il quale ho cosumato circa 12 lt di mix al 25..... che dire! mi piace mi piace mi piace!!!
sono stracontento dell'acquisto, al punto che anche al mio migliore amico ho fatto prendere un testaverde, e pure lui ne è stracontento. "All'orecchio" sembra meno cattivo magari di un'OS o di un'Orion...SEMBRA!! In realta gli rode eccome :D!! Il punto di forza è sicuramente l'erogazione e la regolarità di funzionamento. Ecco una cosa di cui mi sono accorto, visto che è da poco che giro con l'Off (sempre stato un pistaiolo 1/8 On) è che sui modelli da fuoristrada avere una potenza "dirompente", (a meno che non sei l'atsushi hara della situazione) è spesso deleterio. Non è raro vedere gente che rimane li a fare fontane di terra perchè non è capace di gestire tanta potenza. Quello che mi piace dell'Alpha è che ha una erogazione davvero molto robusta ma lineare, e soprattutto tiene tranquillamente testa ai nova/OS/RB/Orion! Un motore da 180 euro che rende come uno da 400. E' chiaro vi direi una bugia se vi dico che è "cattivo" come un motore più blasonato, ma proprio per questo riesco ad avere una guida più pulita. Pur spingendo come un'addannato ha comunque un'erogazione da "elettrico". Per quanto riguarda i consumi al Roma Cross Village fa tranquillamente i 9 min e mezzo. Spente zero, è di una regolarità disarmante, fatti vari pieni anche questa estate tutti di seguito con un caldo caraibico e non ha mai spento. E' un po stronzetto per quanto riguarda il rodaggio (punta da morire) e tende a lavorare a temperature più alte della norma, a quanto pare sentendo in giro e vedendo anche quello del mio amico è una caratteristica di questo propulsore. E visto che dopo 12 lt non fa una piega credo che non sia dannoso. Ah cosa da non trascurare: levato il fatto che non costano nulla per come vanno, il prezzo dei ricambi è ridicolo!! una biella costa 16 euro, l'accoppiamento 69 e il cuscinetto opzionale in ceramica 26 euro (!!!). Tra l'altro quest'ultimo l'ho di recente montato ed il motore adesso è ancora più "elettricoso" :bohk7ar: Di sicuro il prox motore sarà un'altro Alpha! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51 PM. |