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scusate la domanda, forse stupida, ma questi motorelli vanno bene con la loro marmitta oppure uno puo metterci anche qualcos'altro?
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hai detto bene, scusate l ignoranza. su un 2 tempi la marmitta ha un importanza ALTISSIMA. in quanto sono i coni che regolano l uscita dei gas di scarico a seconda dell altezza delle luci. |
Amon, ma pirndo ha detto che secondo lui fa POCA differenza.La marmitta cmq la differenza la fa sia sul 2 che sul 4 tempi.
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Non li ho mai provati questi alpha, sarei interessato a sapere come vanno.
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in soldoni la marmitta conta ma solo se sapete quale installare infatti molti montano gli scarichi in base all'estetica o al prezzo ma una delle cose più essenziali è la lunghezza complessiva dello scarico (oltre alle camere) Pirndo usava un silenziatore molto lungo che abbinato al suo Alpha "verde" (noto per la resa agli alti) gli regalava una buona ripresa e tanto allungo. Se avesse usato uno scarico corto molto probabilmente si trovava con un modello lento ai bassi e questo nell'off non è molto utile. :Ok: |
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non ti offendere ma molto probabilmente l'unica differenza che vedrai riguarderà il tuo portafoglio:looksisi3gy: una bella cosa che potresti fare sarebbe quella di provare due o tre tipi di marmitte diverse (magari in prestito, in fondo devi fare solo un paio di giri:redfaces:) e poi comperarti quella che si addice di più alla tua guida:o una tre camere dovrebbe darti più ripresa la quale dipende anche da come carburi il motore da che frizione usi e come è regolata, dal rapporto dei trascinatori delle cinghie, insomma un sacco di cose che un pollicione come quello di A. Collari può notare le varie differenze mentre se sei un "umano" come me cerca di non spatrimoniarti e divertirti il più possibile. |
trascinatori?cinghie? :hmm:
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...ed eccolo pronto per essere montato sul mio mezzo per testarlo mercoledi in pista!!!
http://img704.imageshack.us/img704/5546/img0386d.jpg Uploaded with ImageShack.us http://img10.imageshack.us/img10/7747/img0387zg.jpg Uploaded with ImageShack.us |
....scusate le immagini trooooppo grandi!!! :nono:
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Bello!!!:bohk7ar:
Poi facci sapere come va!potrebbe essere il mio prossimo...:beer: |
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Per accenderlo abbiamo usato il classico sistema, messo un rasamento in piu', candela leggermente svitata e scaldato il motore quasi fino a scottarsi...........ed inconava ancora:confuseds: Mi sa' che il proprietario (utente lucaBB) lo smontera' ,proxx,per vedere lo stato di salute della biella. Secondo me la boccola ha subito troppo stress, fortuna i ricambi non costano tanti. |
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Io non lo apro fino a quando non inizia a dare problemi |
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Ormai l'inconamento dei motori alpha nel rodaggio e dopo i primi litri è un dato di fatto ma dopo 4-5 litri sono davvero degli orologi,non spengano mai,carburazioni facili e stabili un gran bel motore dal costo basso e dalla grandissima resa:Ok:
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Ci meritiamo uno sconto da chi li vende:ahsisi: |
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E Zana che motore usa? Sempre i soliti Sirio? |
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anch'io ci farei un pensierino ma nè ho già troppi di motori:piange:
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ho letto su true model che cmq non hanno la potenza delle altre marche piu blasonate.....insomma li posizionano un gradino sotto, anche se dicono che sono buoni!
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userò il mio potente e fidato Meg zana tuned e rimango dell'opinione di chi più spende meno spende o quasi :ROTFL::ROTFL::ROTFL: |
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quindi non direi proprio un gradino sotto.... ricordo per esempio che il testa arancio ha vinto le qualificazione del mondiale a pattaya.... ;) ;) |
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basta con questa pubblicità gratuita a questi motori ieri a Capogalliano ne è morto uno ed aveva solo 18 litri |
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se conosci un motore che fa piu di 18 litri di gare presentamelo. a me è morto un os a 15, e conosco altri motori che non arrivano a 10. che discorso è. |
:bohk7ar:mi fa piacere sapere che molti modellisti fanno girare l'economia |
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scusami tanto, ho letto un tuo post su mrc e mi sembri una persona che usa il cervello. detto questo sui motori è sempre difficile dare pareri obbiettivi ma cmq, sarei curioso di sapere cosa usi te. se un motore muore a 18 litri per me non vuol dire nulla, puo morira anche a 2 per quel che mi riguarda e non essere colpa del motore, oppure non di TUTTI i motori di quel tipo. motori con problemi ne vedo un miliardo, motori usati male ne vedo 3 miliardi ma ne vedo almeno altrettanti delle stesse marche che vanno come orologi. a me non difendere questo quello interessa poco, normalmente mi limito a difendere cio che uso io (se non credessi nella validita di un prodotto vai tranquillo che non lo monto, motori violacei sulla mia car dubito che se ne vedranno mai) ma non capisco la tua uscita sinceramente. che motore dovremmo comprare per star sicuri ???? |
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Poi scusa... qui non facciamo nessuna pubblicità.. ci scambiamo pareri e opinioni.. Io sono come penso molti altri qui, un comune mortale che pratica questo hobby per passione.. quindi i modelli e i motori me li pago cari e salati. se trovo qualcosa sul mercato che funziona e costa meno rispetto ad altro vai tranquillo che me lo prendo.. Dove è scritto che più spende meno spende? A me di fare girare l'economia importa poco.. Io guardo le mie tasche. non siamo noi modellisti che dobbiamo fare girare l'economia.. ma ben altri. |
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Amici non scaldiamoci.
Ha ragione Amon ognuno spende quello che crede giusto spendere io sono del parere che se posso risparmiare lo faccio senza andare a pensare che con 100 o 200 euro in più trovo di meglio. Io anche se spendo poco "perchè ricordiamoci che è solo un hobby" mi diverto lo stesso anche perchè non è che vado a fare i mondiali, corro su delle pistine con amici comuni mortali come me. Quindi divertiamoci!!!:beer: e beviamoci una birra oggi offro io |
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