Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Motori Alpha Plus (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/80383-motori-alpha-plus.html)

Samusamu 27-05-10 10:52 PM

scusate la domanda, forse stupida, ma questi motorelli vanno bene con la loro marmitta oppure uno puo metterci anche qualcos'altro?

Pirndo 27-05-10 11:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da PREDONE (Messaggio 746407)
...a mercoledì allora Nicola!!!
Anch io testo un alpha color arancio, sono proprio curioso di vedere come va!

Ciao predone mercoledì ci sono anchio

Pirndo 27-05-10 11:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da Samusamu (Messaggio 746462)
scusate la domanda, forse stupida, ma questi motorelli vanno bene con la loro marmitta oppure uno puo metterci anche qualcos'altro?

io il mio l'ho testato con la marmitta std della losi e scusate l'ignoranza secondo me la marmitta fa poca differenza su qualsiasi motore

amon 28-05-10 03:08 AM

Quote:

Originariamente inviata da Pirndo (Messaggio 746478)
io il mio l'ho testato con la marmitta std della losi e scusate l'ignoranza secondo me la marmitta fa poca differenza su qualsiasi motore

hai detto bene, scusate l ignoranza.
su un 2 tempi la marmitta ha un importanza ALTISSIMA. in quanto sono i coni che regolano l uscita dei gas di scarico a seconda dell altezza delle luci.

Samusamu 28-05-10 09:35 AM

Amon, ma pirndo ha detto che secondo lui fa POCA differenza.La marmitta cmq la differenza la fa sia sul 2 che sul 4 tempi.

PREDONE 28-05-10 09:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 746532)
hai detto bene, scusate l ignoranza.
su un 2 tempi la marmitta ha un importanza ALTISSIMA. in quanto sono i coni che regolano l uscita dei gas di scarico a seconda dell altezza delle luci.

....su questo amon ha ragione

PREDONE 28-05-10 09:46 AM

Quote:

Originariamente inviata da Pirndo (Messaggio 746476)
Ciao predone mercoledì ci sono anchio

Ok, saresti tu l amico di zana quindi che viene mercoledì?

NitroRC 28-05-10 10:01 AM

Non li ho mai provati questi alpha, sarei interessato a sapere come vanno.

Pirndo 28-05-10 03:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da PREDONE (Messaggio 746561)
Ok, saresti tu l amico di zana quindi che viene mercoledì?

si ci si vede mercoledì:Ok:

zana 28-05-10 03:48 PM

in soldoni la marmitta conta ma solo se sapete quale installare infatti molti montano gli scarichi in base all'estetica o al prezzo ma una delle cose più essenziali è la lunghezza complessiva dello scarico (oltre alle camere) Pirndo usava un silenziatore molto lungo che abbinato al suo Alpha "verde" (noto per la resa agli alti) gli regalava una buona ripresa e tanto allungo.
Se avesse usato uno scarico corto molto probabilmente si trovava con un modello lento ai bassi e questo nell'off non è molto utile.
:Ok:

Pirndo 28-05-10 03:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da zana (Messaggio 746700)
in soldoni la marmitta conta ma solo se sapete quale installare infatti molti montano gli scarichi in base all'estetica o al prezzo ma una delle cose più essenziali è la lunghezza complessiva dello scarico (oltre alle camere) Pirndo usava un silenziatore molto lungo che abbinato al suo Alpha "verde" (noto per la resa agli alti) gli regalava una buona ripresa e tanto allungo.
Se avesse usato uno scarico corto molto probabilmente si trovava con un modello lento ai bassi e questo nell'off non è molto utile.

:bohk7ar:Vi presento il mio avvocato

keppex 28-05-10 04:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da zana (Messaggio 746700)

Scusa ma se la marmitta è a tre camere cosa cambia? per esempio io monterò un motore 5 travasi per rally e mi hanno suggerito la marmitta che chiamano silenziatore S21 della sirio cosa fa?

zana 29-05-10 01:04 AM

non ti offendere ma molto probabilmente l'unica differenza che vedrai riguarderà il tuo portafoglio:looksisi3gy:
una bella cosa che potresti fare sarebbe quella di provare due o tre tipi di marmitte diverse (magari in prestito, in fondo devi fare solo un paio di giri:redfaces:) e poi comperarti quella che si addice di più alla tua guida:o
una tre camere dovrebbe darti più ripresa la quale dipende anche da come carburi il motore da che frizione usi e come è regolata, dal rapporto dei trascinatori delle cinghie, insomma un sacco di cose che un pollicione come quello di A. Collari può notare le varie differenze mentre se sei un "umano" come me cerca di non spatrimoniarti e divertirti il più possibile.

Samusamu 29-05-10 10:35 AM

trascinatori?cinghie? :hmm:

Pirndo 29-05-10 11:50 AM

Quote:

Originariamente inviata da Samusamu (Messaggio 746955)
trascinatori?cinghie? :hmm:

Parla di modellismo dinamico in generale ad esempio le rigide hanno le cinghie non esiste solo off road

PREDONE 29-05-10 12:45 PM

...ed eccolo pronto per essere montato sul mio mezzo per testarlo mercoledi in pista!!!

http://img704.imageshack.us/img704/5546/img0386d.jpg
Uploaded with ImageShack.us

http://img10.imageshack.us/img10/7747/img0387zg.jpg
Uploaded with ImageShack.us

PREDONE 29-05-10 12:46 PM

....scusate le immagini trooooppo grandi!!! :nono:

nitrofuel 29-05-10 12:47 PM

Bello!!!:bohk7ar:

Poi facci sapere come va!potrebbe essere il mio prossimo...:beer:

PREDONE 29-05-10 12:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 746993)
Bello!!!:bohk7ar:

...ciao LEO, unica cosa che non mi e' piaciuta sin dall inizio e' stato avviarlo, incona troppo e tutt'ora a quota quasi 3 litri continua.
Per accenderlo abbiamo usato il classico sistema, messo un rasamento in piu', candela leggermente svitata e scaldato il motore quasi fino a scottarsi...........ed inconava ancora:confuseds:

Mi sa' che il proprietario (utente lucaBB) lo smontera' ,proxx,per vedere lo stato di salute della biella. Secondo me la boccola ha subito troppo stress, fortuna i ricambi non costano tanti.

ghostdog4034 29-05-10 12:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 746993)
bello!!!:bohk7ar:

se va bene.....perchè non provare??? aspettiamo il test.

Pirndo 29-05-10 03:04 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da PREDONE (Messaggio 746994)
...ciao LEO, unica cosa che non mi e' piaciuta sin dall inizio e' stato avviarlo, incona troppo e tutt'ora a quota quasi 3 litri continua.
Per accenderlo abbiamo usato il classico sistema, messo un rasamento in piu', candela leggermente svitata e scaldato il motore quasi fino a scottarsi...........ed inconava ancora:confuseds:

Mi sa' che il proprietario (utente lucaBB) lo smontera' ,proxx,per vedere lo stato di salute della biella. Secondo me la boccola ha subito troppo stress, fortuna i ricambi non costano tanti.

il mio inconava al primo litro adesso non incona più ma allinizio è stata dura ho consumato una ruota della cassetta di avviamento

mirko eterno indeciso 29-05-10 03:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da Pirndo (Messaggio 747024)
il mio inconava al primo litro adesso non incona più ma allinizio è stata dura ho consumato una ruota della cassetta di avviamento

ma tu ci hai cambiato la biella?????:dead:

Pirndo 29-05-10 03:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirko eterno indeciso (Messaggio 747028)
ma tu ci hai cambiato la biella?????:dead:

al primo litro la biella!!!:bowdown:
Io non lo apro fino a quando non inizia a dare problemi

mirko eterno indeciso 29-05-10 03:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da Pirndo (Messaggio 747042)
al primo litro la biella!!!:bowdown:
Io non lo apro fino a quando non inizia a dare problemi

ti stimo, ragini come me, c'è gente che dopo 2-3 litri cambia la biella perchè il motore inconava molto, io ribadisco che il motore meno si apre meglio è!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:Ok::Ok::Ok::Ok::Ok::Ok :

Thomas88 29-05-10 04:01 PM

Ormai l'inconamento dei motori alpha nel rodaggio e dopo i primi litri è un dato di fatto ma dopo 4-5 litri sono davvero degli orologi,non spengano mai,carburazioni facili e stabili un gran bel motore dal costo basso e dalla grandissima resa:Ok:

Pirndo 29-05-10 04:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da Thomas88 (Messaggio 747044)
Ormai l'inconamento dei motori alpha nel rodaggio e dopo i primi litri è un dato di fatto ma dopo 4-5 litri sono davvero degli orologi,non spengano mai,carburazioni facili e stabili un gran bel motore dal costo basso e dalla grandissima resa:Ok:

Non vi pare che stiamo facendo una gran bella publicità a questi motori?
Ci meritiamo uno sconto da chi li vende:ahsisi:

PREDONE 29-05-10 06:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da Pirndo (Messaggio 747024)

...dai dai che mercoledi ci sara' da divertirsi!!!

E Zana che motore usa? Sempre i soliti Sirio?

Pirndo 29-05-10 07:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da PREDONE (Messaggio 747090)
...dai dai che mercoledi ci sara' da divertirsi!!!

E Zana che motore usa? Sempre i soliti Sirio?

si i soliti sirio ma anche lui ci sta facendo un pensierino

kimali 29-05-10 08:21 PM

anch'io ci farei un pensierino ma nè ho già troppi di motori:piange:

dark 29-05-10 11:06 PM

ho letto su true model che cmq non hanno la potenza delle altre marche piu blasonate.....insomma li posizionano un gradino sotto, anche se dicono che sono buoni!

zana 30-05-10 01:01 AM

userò il mio potente e fidato
Meg zana tuned
e rimango dell'opinione di chi più spende meno spende o quasi :ROTFL::ROTFL::ROTFL:

Aledrummer83 31-05-10 12:42 AM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 747182)
ho letto su true model che cmq non hanno la potenza delle altre marche piu blasonate.....insomma li posizionano un gradino sotto, anche se dicono che sono buoni!

io ho visto in azione il testa rossa domenica scorsa alla prova dell'iataliano a sacile..... teneva testa tranquillamente ai plus4, agli os e a tutti i motori preseni in gara.... :looksisi3gy: :looksisi3gy: :looksisi3gy:
quindi non direi proprio un gradino sotto....
ricordo per esempio che il testa arancio ha vinto le qualificazione del mondiale a pattaya.... ;) ;)

ghidtrx 31-05-10 12:46 AM

Quote:

Originariamente inviata da zana (Messaggio 747214)
userò il mio potente e fidato
Meg zana tuned
e rimango dell'opinione di chi più spende meno spende o quasi :ROTFL::ROTFL::ROTFL:

Spam?:rolleyese:

zana 31-05-10 02:28 AM

basta con questa pubblicità gratuita a questi motori
ieri a Capogalliano ne è morto uno ed aveva solo 18 litri

amon 31-05-10 02:42 AM

Quote:

Originariamente inviata da zana (Messaggio 747524)

se conosci un motore che fa piu di 18 litri di gare presentamelo. a me è morto un os a 15, e conosco altri motori che non arrivano a 10.

che discorso è.

zana 31-05-10 10:42 AM

:bohk7ar:mi fa piacere sapere che molti modellisti fanno girare l'economia

amon 31-05-10 11:22 AM

Quote:

Originariamente inviata da zana (Messaggio 747551)
:bohk7ar:mi fa piacere sapere che molti modellisti fanno girare l'economia

scusami tanto, ho letto un tuo post su mrc e mi sembri una persona che usa il cervello.
detto questo sui motori è sempre difficile dare pareri obbiettivi ma cmq, sarei curioso di sapere cosa usi te.

se un motore muore a 18 litri per me non vuol dire nulla, puo morira anche a 2 per quel che mi riguarda e non essere colpa del motore, oppure non di TUTTI i motori di quel tipo.
motori con problemi ne vedo un miliardo, motori usati male ne vedo 3 miliardi ma ne vedo almeno altrettanti delle stesse marche che vanno come orologi.

a me non difendere questo quello interessa poco, normalmente mi limito a difendere cio che uso io (se non credessi nella validita di un prodotto vai tranquillo che non lo monto, motori violacei sulla mia car dubito che se ne vedranno mai) ma non capisco la tua uscita sinceramente.
che motore dovremmo comprare per star sicuri ????

RIDDIK57 31-05-10 12:31 PM

Quote:

Dici poco..
Poi scusa... qui non facciamo nessuna pubblicità.. ci scambiamo pareri e opinioni.. Io sono come penso molti altri qui, un comune mortale che pratica questo hobby per passione.. quindi i modelli e i motori me li pago cari e salati. se trovo qualcosa sul mercato che funziona e costa meno rispetto ad altro vai tranquillo che me lo prendo.. Dove è scritto che più spende meno spende? A me di fare girare l'economia importa poco.. Io guardo le mie tasche. non siamo noi modellisti che dobbiamo fare girare l'economia.. ma ben altri.

TONYM73 31-05-10 12:33 PM

Quote:

Per favore,evita di usare caratteri cubitali e colorati per scrivere i tuoi post: i prossimi verranno cancellati.

Pirndo 31-05-10 12:39 PM

Amici non scaldiamoci.
Ha ragione Amon ognuno spende quello che crede giusto spendere io sono del parere che se posso risparmiare lo faccio senza andare a pensare che con 100 o 200 euro in più trovo di meglio.
Io anche se spendo poco "perchè ricordiamoci che è solo un hobby" mi diverto lo stesso anche perchè non è che vado a fare i mondiali, corro su delle pistine con amici comuni mortali come me.
Quindi divertiamoci!!!:beer: e beviamoci una birra oggi offro io

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19 AM.