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Vecchio 23-04-10, 03:46 PM   #1
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Scimitar973 è un newbie...
predefinito Differenziale Ant. Ansmann Virus

Salve ragazzi volevo chiedere il vostro aiuto, lo scorso anno ho acquistato una Ansmann Virus, mi sembrava dignitosa per il rapporto prezzo/qualità,ma mi sono ricreduto rapidamente, premetto di non essere un esperto,ma da subito ho dovuto penare per trovare una carburazione accettabile...fin qui cmq tutto entro limiti accettabili, cerco di fare un rodaggio ma alla fine del primo litro di miscela sento uno strano rumore (tipo uno stridio) ho pensato alla frizione ma smontandola mi sono reso conto che il problema non era li ma era il differenziale anteriore... infatti facendo girare le ruote anteriori sentivo degli evidenti sgranamenti...ho smontato il diff, l'ho aperto e ho trovato impastato nel grasso tantissimi residui ferrosi derivanti dall'usura del pignone e della corona...ho ordinato i ricambi e ho tentanto di rimontare il tutto, ho notato subito delle grosse imprecisioni e sbavature nella corona, senza contare che i denti della corona non sono dritti ma inclinati, i quali si incastrano perfettamente col pignone solo se questo viene appoggiato sulla destra della corona, ma questo comporta la rotozione del diff al contrario (quindi ruote poste girano nel verso corretto e quelle anteriori al contrario) ho pensato che mi avessero spedito un ricambio errato ma in realtà controllando anche il pezzo originale mi sono reso conto che anche quello era fatto nella stessa maniera e quindi per poter far girare le ruote nel giusto verso doveva lavorare con un accoppiamento non corretto tra pignone e corona... a questo punto non mi rimane che trovare una corona e pignone compatibile con i denti dritti o con inclinazione opposta... avete idee suggerimenti? qualcuno ha avuto esperienze simili?
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Vecchio 23-04-10, 03:52 PM   #2
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Salve ragazzi volevo chiedere il vostro aiuto, lo scorso anno ho acquistato una Ansmann Virus, mi sembrava dignitosa per il rapporto prezzo/qualità,ma mi sono ricreduto rapidamente, premetto di non essere un esperto,ma da subito ho dovuto penare per trovare una carburazione accettabile...fin qui cmq tutto entro limiti accettabili, cerco di fare un rodaggio ma alla fine del primo litro di miscela sento uno strano rumore (tipo uno stridio) ho pensato alla frizione ma smontandola mi sono reso conto che il problema non era li ma era il differenziale anteriore... infatti facendo girare le ruote anteriori sentivo degli evidenti sgranamenti...ho smontato il diff, l'ho aperto e ho trovato impastato nel grasso tantissimi residui ferrosi derivanti dall'usura del pignone e della corona...ho ordinato i ricambi e ho tentanto di rimontare il tutto, ho notato subito delle grosse imprecisioni e sbavature nella corona, senza contare che i denti della corona non sono dritti ma inclinati, i quali si incastrano perfettamente col pignone solo se questo viene appoggiato sulla destra della corona, ma questo comporta la rotozione del diff al contrario (quindi ruote poste girano nel verso corretto e quelle anteriori al contrario) ho pensato che mi avessero spedito un ricambio errato ma in realtà controllando anche il pezzo originale mi sono reso conto che anche quello era fatto nella stessa maniera e quindi per poter far girare le ruote nel giusto verso doveva lavorare con un accoppiamento non corretto tra pignone e corona... a questo punto non mi rimane che trovare una corona e pignone compatibile con i denti dritti o con inclinazione opposta... avete idee suggerimenti? qualcuno ha avuto esperienze simili?
è?

ma hai pensato di girare il differenziale?
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Vecchio 23-04-10, 04:00 PM   #3
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è?

ma hai pensato di girare il differenziale?
Certo ma il problema è che può essere montato solo da quel verso... si incastra nella scatola
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Vecchio 23-04-10, 04:23 PM   #4
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Se i denti della corona sono inclinati, il pignone deve avere anche i denti "inclinati"...altrimenti non puoi fare l'accoppiamento...
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Vecchio 23-04-10, 04:35 PM   #5
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Se i denti della corona sono inclinati, il pignone deve avere anche i denti "inclinati"...altrimenti non puoi fare l'accoppiamento...
infatti entrambi hanno i denti inclinati, ma sono inclinati al contrario di come dovrebbero essere!!! quindi se li metto come dovrebbero il diff gira al contrario, se li metto girati la l'accoppiamento non è corretto... il problema è che quando ho smontato il diff. la prima volta ti garantisco che era montato male (quindi le ruote giravano nel senso giusto ma l'accoppiamento non era corretto) può sembrare assurdo, ma ho l'abitudine di fare le foto quando vado a smontare qualcosa per la prima volta...e rivedendo le foto sono certo che era montato in quel modo...
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Vecchio 23-04-10, 04:55 PM   #6
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infatti entrambi hanno i denti inclinati, ma sono inclinati al contrario di come dovrebbero essere!!! quindi se li metto come dovrebbero il diff gira al contrario, se li metto girati la l'accoppiamento non è corretto... il problema è che quando ho smontato il diff. la prima volta ti garantisco che era montato male (quindi le ruote giravano nel senso giusto ma l'accoppiamento non era corretto) può sembrare assurdo, ma ho l'abitudine di fare le foto quando vado a smontare qualcosa per la prima volta...e rivedendo le foto sono certo che era montato in quel modo...
cioè ti giuro è la prima volta che sento una cosa del genere, non mi capacito di come una società che costruisce auto possa montare roba al contrario..

una domanda ma prima che si rompesse quanti serbatoi hai fatto?

fai delle foto e posta!
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Vecchio 23-04-10, 05:04 PM   #7
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cioè ti giuro è la prima volta che sento una cosa del genere, non mi capacito di come una società che costruisce auto possa montare roba al contrario..

una domanda ma prima che si rompesse quanti serbatoi hai fatto?

fai delle foto e posta!
guarda in serbatoi non te lo so dire cmq un litro di miscela! ma quello che mi lascia ancora più perplesso è come ha potuto funzionare!!!!
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Vecchio 23-04-10, 05:06 PM   #8
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guarda in serbatoi non te lo so dire cmq un litro di miscela! ma quello che mi lascia ancora più perplesso è come ha potuto funzionare!!!!

semplicemente perchè ti stai confondendo con qualcosa, e probabilmente la rottura del differenziale è dovuto ad un atterraggio brusco con gas azionato a palla (la butto li)!
se era errato l'accoppiamento nemmeno 5 metri facevi!
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Vecchio 23-04-10, 05:23 PM   #9
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infatti entrambi hanno i denti inclinati, ma sono inclinati al contrario di come dovrebbero essere!!! quindi se li metto come dovrebbero il diff gira al contrario, se li metto girati la l'accoppiamento non è corretto... il problema è che quando ho smontato il diff. la prima volta ti garantisco che era montato male (quindi le ruote giravano nel senso giusto ma l'accoppiamento non era corretto) può sembrare assurdo, ma ho l'abitudine di fare le foto quando vado a smontare qualcosa per la prima volta...e rivedendo le foto sono certo che era montato in quel modo...
Che storiaccia!!!mai sentita una roba del genere
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Vecchio 23-04-10, 05:26 PM   #10
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semplicemente perchè ti stai confondendo con qualcosa, e probabilmente la rottura del differenziale è dovuto ad un atterraggio brusco con gas azionato a palla (la butto li)!
se era errato l'accoppiamento nemmeno 5 metri facevi!
Non voglio insistere... cmq nel week smonterò nuovamente la cag... ops la virus e rifarò tutto da capo... grazie a tutti per la disponibilità
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Vecchio 24-04-10, 05:08 PM   #11
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Non voglio insistere... cmq nel week smonterò nuovamente la cag... ops la virus e rifarò tutto da capo... grazie a tutti per la disponibilità
Il differenziale ha un senso , la cassa come da schema no quindi secondo me , io po non l'ho in mano , e' montata al contrario......... i denti elicoidali sono un pregio e non un difetto a parte che si rispettino le tolleranze bleccando la coppia conica alla giusta distanza , quindi prima si monta quest'ultima fermandola con il bicchierino e poi il differenziale .
Icone allegate
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Vecchio 24-04-10, 06:35 PM   #12
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io mi intrometto spammosamente perchè in precedenza c'era un post in cui veniva consigliato questo modello, e spero che l'interessato legga perchè c'era gente che era convinta della bontà di questo catorcio...

fine spam
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Vecchio 24-04-10, 07:09 PM   #13
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io mi intrometto spammosamente perchè in precedenza c'era un post in cui veniva consigliato questo modello, e spero che l'interessato legga perchè c'era gente che era convinta della bontà di questo catorcio...
un catorcio che te la fanno pagare pochissimo pero......quindi di sicuro non stai beccando la fregatura, certo se poi vuoi farci cose dove si richiedono quelle in KIT sicuramente non è colpa della ANSMANN.

cmq avevo postato due video alquanto inquetanti sulla fragilità dell'anteriore della macchina sopratutto l'attaccatura tra i barilotti ed i braccetti
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Vecchio 24-04-10, 07:22 PM   #14
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un catorcio che te la fanno pagare pochissimo pero......quindi di sicuro non stai beccando la fregatura, certo se poi vuoi farci cose dove si richiedono quelle in KIT sicuramente non è colpa della ANSMANN.

cmq avevo postato due video alquanto inquetanti sulla fragilità dell'anteriore della macchina sopratutto l'attaccatura tra i barilotti ed i braccetti
si me li ricordo...be comunque il kit costa 200 euro, non è che li vale proprio tutti tutti...
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Vecchio 24-04-10, 10:00 PM   #15
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Io, direttamente e indirettamente, con l'Ansmann ho avuto solo esperienze negative...a partire dalla cassetta d'avviamento...
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