Scimitar973 |
23-04-10 03:46 PM |
Differenziale Ant. Ansmann Virus
Salve ragazzi volevo chiedere il vostro aiuto, lo scorso anno ho acquistato una Ansmann Virus, mi sembrava dignitosa per il rapporto prezzo/qualità,ma mi sono ricreduto rapidamente, premetto di non essere un esperto,ma da subito ho dovuto penare per trovare una carburazione accettabile...fin qui cmq tutto entro limiti accettabili, cerco di fare un rodaggio ma alla fine del primo litro di miscela sento uno strano rumore (tipo uno stridio) ho pensato alla frizione ma smontandola mi sono reso conto che il problema non era li ma era il differenziale anteriore... infatti facendo girare le ruote anteriori sentivo degli evidenti sgranamenti...ho smontato il diff, l'ho aperto e ho trovato impastato nel grasso tantissimi residui ferrosi derivanti dall'usura del pignone e della corona...ho ordinato i ricambi e ho tentanto di rimontare il tutto, ho notato subito delle grosse imprecisioni e sbavature nella corona, senza contare che i denti della corona non sono dritti ma inclinati, i quali si incastrano perfettamente col pignone solo se questo viene appoggiato sulla destra della corona, ma questo comporta la rotozione del diff al contrario (quindi ruote poste girano nel verso corretto e quelle anteriori al contrario) ho pensato che mi avessero spedito un ricambio errato ma in realtà controllando anche il pezzo originale mi sono reso conto che anche quello era fatto nella stessa maniera e quindi per poter far girare le ruote nel giusto verso doveva lavorare con un accoppiamento non corretto tra pignone e corona... a questo punto non mi rimane che trovare una corona e pignone compatibile con i denti dritti o con inclinazione opposta... avete idee suggerimenti? qualcuno ha avuto esperienze simili?
|