Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-04-10, 10:30 AM   #1
Utente Junior

L'avatar di livio708

livio708 è un newbie...
predefinito Consigli verniciatura buggy

Salve a tutti, ho appena comprato una nuova scocca per la mia crono e adesso volevo verniciarla e vorrei un consiglio da voi, io vorrei fare una cosa un pò più fai da te...ho letto qlcosa sul forum delle varie procedure ma no riesco a capire bene alcune cose:
1) prima di verniciarla con cosa devo lavare la scocca?
2) la maskeratura è obbligatoria? e a ke serve?
3) devo acquistare per forza una bomboletta x lexan oppure và bene qalsiasi colore?
4) la scocca della mia specter e blu ma all'interno cè uno strato bianco...cosè?
Scusate tutte queste domande e grazie a tutti
Ultima cosa...và prima verniciata e poi intagliata o viceversa?

Ultima modifica di livio708; 01-04-10 a 10:34 AM
livio708 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-10, 11:57 AM   #2
Utente

L'avatar di Vexx

Vexx è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da livio708 Visualizza il messaggio
Salve a tutti, ho appena comprato una nuova scocca per la mia crono e adesso volevo verniciarla e vorrei un consiglio da voi, io vorrei fare una cosa un pò più fai da te...ho letto qlcosa sul forum delle varie procedure ma no riesco a capire bene alcune cose:
1) prima di verniciarla con cosa devo lavare la scocca?
2) la maskeratura è obbligatoria? e a ke serve?
3) devo acquistare per forza una bomboletta x lexan oppure và bene qalsiasi colore?
4) la scocca della mia specter e blu ma all'interno cè uno strato bianco...cosè?
Scusate tutte queste domande e grazie a tutti
Ultima cosa...và prima verniciata e poi intagliata o viceversa?
1. acqua e sapone
2. no, non è che è obbligatoria, serve per evitare di verniciare parti che vorresti lasciare trasparenti come i "vetri" della macchina oppure per creare deglle livree personalizzate
3. si ci sono i colori appositi gli altri possono rovinare le plastiche
4. una volta finita la verniciatura con i colori si passa una mano di bianco per rendere i colori più vividi

di norma prima vernici poi tagli ma c'è chi fa il contrario
Vecchio 04-04-10, 11:50 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vexx Visualizza il messaggio
io prima taglio, poi passo la punta levigatrice del dremel sulle parti tagliate per smussare parti non tagliate perfettamente, poi lavo con il sapone e poi vernicio, se si fà il contrario rischi che ti sfugge la forbice ed incidi la vernice, rovinando il lavoro fatto
Vecchio 04-04-10, 04:23 PM   #4
Utente

L'avatar di mimis83

mimis83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vexx Visualizza il messaggio
1. acqua e sapone
2. no, non è che è obbligatoria, serve per evitare di verniciare parti che vorresti lasciare trasparenti come i "vetri" della macchina oppure per creare deglle livree personalizzate
3. si ci sono i colori appositi gli altri possono rovinare le plastiche
4. una volta finita la verniciatura con i colori si passa una mano di bianco per rendere i colori più vividi

concordo... correggo solo il fatto che le vernici da lexan hanno 2 caratteristiche: grande flessibilità e resistenza alla nitro... per il resto si potrebbe verniciare anche con altre vernici ma non reggono...

Se la vita t'affanna, bevi una birra e fatti............. un paio di litri in pista
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi