Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-04-10, 10:05 PM   #31
Utente Junior
 
L'avatar di vaddim
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 68
vaddim è un newbie...
predefinito

ho capito che per tutti voi la macchina non è un granchè, però io mika ci devo gareggiare, devo solo imparare... eppoi c'ha una settimana di vita posso mika buttarla prima di finire il rodaggio se non ho sti grandi problemi!!!!!!!
vaddim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-10, 01:10 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vaddim Visualizza il messaggio
ho capito che per tutti voi la macchina non è un granchè, però io mika ci devo gareggiare, devo solo imparare... eppoi c'ha una settimana di vita posso mika buttarla prima di finire il rodaggio se non ho sti grandi problemi!!!!!!!
non è la macchina a non essere un granchè, basta buttargli sotto una corona dentata non il plastica e sei a posto, il problema è "solo" il GX21 di serie........quando si parla di "macchina" è un conto, quando si parla di "motore" è un altro, se unisci i due ti viene fuori il pacchetto RTR che è ancora una altro discorso.....per farla breve, la 7.5 è una buona macchina (al tempo un ottima macchina) dal motore pessimo, dal carburatore da cestinare.
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-10, 01:28 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di Ryk88
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Udine
Messaggi: 1,184
Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vaddim Visualizza il messaggio
non centrano i libri.... ma visto che è un rapporto che deve rimanere fisso lo stechiometrico basterebbe calcolarlo a mano.... visto oltretutto che se avessimo la centralina e l'iniezione non ce ne sarebbe bisogno.
Posso avere tutto l'orecchio che vuoi ma se sbaglio lo stechiometrico è normale che non riesco a carburare il maX ed il min.

cmq le domande erano:
-ogni tanto mi spruzza carburante dal marmittone, che faccio?
-capita a volte che dopo una accellerata si spegne e non si riaccende piu...
-qual'è il numero di giri del minimo di un 3,5cc???


un'altra cosa dalle mie parti sembra che tutti abbiano solo Jet's .... quasi quasi me la faccio da me, oppure potrei prendere una VIPER(Viper Tecnology s.r.l.) che producono qui.

Che ne pensate??
Per lo spruzzare non è miscela ma olio incombusto quando si fa il rodaggio grasso è normale ma è sempre normale che spruzzi.
Per lo spegnersi potrebbe essere che si ingolfa e resta ingolfato.
il minimo più o meno sarà a 4000 giri.

Il rapporto stechiometrico è sempre quello ma è basato sulla quantità di aria in entrata intesa come massa di aria.
Il carburatore però fa la carburazione in base alla portata volumica e dunque sarai sempre costretto ad agire sugli spilli in base a temperatura esterna umidità pressione atmosferica.
__________________
Buggy:Team Magic M8
Motore:
Meg Motors Bullet 3.5
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 03:06 PM   #34
Utente Junior
 
L'avatar di vaddim
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 68
vaddim è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ryk88 Visualizza il messaggio
Per lo spruzzare non è miscela ma olio incombusto quando si fa il rodaggio grasso è normale ma è sempre normale che spruzzi.
Per lo spegnersi potrebbe essere che si ingolfa e resta ingolfato.
il minimo più o meno sarà a 4000 giri.

Il rapporto stechiometrico è sempre quello ma è basato sulla quantità di aria in entrata intesa come massa di aria.
Il carburatore però fa la carburazione in base alla portata volumica e dunque sarai sempre costretto ad agire sugli spilli in base a temperatura esterna umidità pressione atmosferica.
Premetto che sono in rodaggio .
Ho aperto le due viti (del MAX e dei "medi") entrambe di 4 giri mi sembra un po eccessivo... ma se le tocco non si accende piu. a motore caldo aumenta di giri e fa un tipico rumore come se diminuisse la quantita di carburante... che faccio??
vaddim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 03:54 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di Ryk88
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Udine
Messaggi: 1,184
Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vaddim Visualizza il messaggio
Premetto che sono in rodaggio .
Ho aperto le due viti (del MAX e dei "medi") entrambe di 4 giri mi sembra un po eccessivo... ma se le tocco non si accende piu. a motore caldo aumenta di giri e fa un tipico rumore come se diminuisse la quantita di carburante... che faccio??
aumeta di giri per il fenomeno del vapoor loock quello è un problema di motore purtroppo mi disp.
__________________
Buggy:Team Magic M8
Motore:
Meg Motors Bullet 3.5
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 03:56 PM   #36
Utente Junior
 
L'avatar di vaddim
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 68
vaddim è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ryk88 Visualizza il messaggio
aumeta di giri per il fenomeno del vapoor loock quello è un problema di motore purtroppo mi disp.
ah ecco!!...... vapor lock.... trovo soluzione......
vaddim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 09:59 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di Ryk88
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Udine
Messaggi: 1,184
Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vaddim Visualizza il messaggio
ah ecco!!...... vapor lock.... trovo soluzione......
Che soluzione hai pensato?
__________________
Buggy:Team Magic M8
Motore:
Meg Motors Bullet 3.5
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 10:12 PM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ryk88 Visualizza il messaggio
Che soluzione hai pensato?
il cestino
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 10:15 PM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di Ryk88
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Udine
Messaggi: 1,184
Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
il cestino
noo basta mettere un intercooler tra carburatore e motore!
__________________
Buggy:Team Magic M8
Motore:
Meg Motors Bullet 3.5
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-10, 12:49 AM   #40
Utente Junior
 
L'avatar di vaddim
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 68
vaddim è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ryk88 Visualizza il messaggio
noo basta mettere un intercooler tra carburatore e motore!

eh appunto ...!! avevo pensato ad un dissipatore a lamelle tipo quello usato sui condensatori tondi.... può funzionare??
si dovrebbe fare una piccola modifica forse allungando il condotto di aspirazione.... ma è sorvolabile....
vaddim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-10, 12:54 AM   #41
Utente Junior
 
L'avatar di vaddim
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 68
vaddim è un newbie...
predefinito

cmq in movimento non si presenta questo fenomeno..... solo da ferma per 10 minuti
vaddim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-10, 09:29 AM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di Ryk88
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Udine
Messaggi: 1,184
Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vaddim Visualizza il messaggio
cmq in movimento non si presenta questo fenomeno..... solo da ferma per 10 minuti
Infatti anche la ts4n ha un pò questo problema!
In movimento diciamo che accelleri e il continuo affluire della miscela fresca raffredda il condotto.
Esistono dei pezzi di tubo in alluminio per raffreddare ancor più la miscela sono dei dissipatori per rafreddare la miscela potresti utilizzarne uno per raffreddare la miscela che a sua volta raffredda il carburatore.
(Raffredda la miscela)
__________________
Buggy:Team Magic M8
Motore:
Meg Motors Bullet 3.5
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-10, 02:23 AM   #43
Utente Junior
 
L'avatar di vaddim
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 68
vaddim è un newbie...
predefinito

cmq qui trovo solo miscela JET'S o VIPER

tutto il resto nulla (tornado,roga ecc ecc)

per ora vado a finire la Jet's al 10% poi passerò ad una delle due al 16%... diceva Angelo in altra disc che il GX21 la Jet's non la puo vedere ....

ma sta Viper non la conosce nessuno...... che faccio???

ora sto con una carb mooooolto grassa...... (3 giri di max e 3 di medi) ma se la ssmagrisco di mezzo non si accende piu.........
vaddim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-10, 02:51 PM   #44
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,705
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

ma il gx21 ha anche la regolazione dei medi? . Altra complicazione per gli utenti RTR. Anche se non ne sono convinto.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-10, 03:06 PM   #45
Utente Junior
 
L'avatar di vaddim
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 68
vaddim è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
ma il gx21 ha anche la regolazione dei medi? . Altra complicazione per gli utenti RTR. Anche se non ne sono convinto.

se vai alla prima pagina c'è una foto del motore e carburatore del GX21 con indicata la vite dello stechiometrico
vaddim non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
kyosho inferno frenky Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 06-04-09 03:30 PM
Kyosho MP7.5 Sport3 -- GX21 siculo Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 26-01-09 03:34 PM
kyosho inferno doberman1 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 27-11-07 09:37 PM
Kyosho Inferno Tr 15 iaco Automodelli a scoppio Album fotografico 7 30-01-05 10:00 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203