31-03-10, 06:24 PM
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#16
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Settimo torinese, Torino.
Messaggi: 871
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Quote:
Originariamente inviata da dark
@ mirkosuperstar
ma perchè scrivi come la divina commedia, tutto giustificato al centro? 
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Only for the style

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31-03-10, 06:29 PM
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#17
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 68
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....cioè 14:1 è quello della benzina....
mentre:
PROPRIETA' NITROMETANO METANOLO
Formula CH3NO2 CH3OH
Peso molecolare 61 32
% di ossigeno 52,5 49,9
Rapporto stechiometrico
Aria carburante 1,7:1 6,45:1
Potere calorifico Kcal./Kg. 2952 6525
Energia specifica Kcal. 1736 1011
Calore di vaporiz. Kcal./Kg. 133,7 279.13
quindi sulla rc al 10% quanto sarà????
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31-03-10, 07:24 PM
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#18
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Settimo torinese, Torino.
Messaggi: 871
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Quote:
Originariamente inviata da vaddim
....cioè 14:1 è quello della benzina....
mentre:
PROPRIETA' NITROMETANO METANOLO
Formula CH3NO2 CH3OH
Peso molecolare 61 32
% di ossigeno 52,5 49,9
Rapporto stechiometrico
Aria carburante 1,7:1 6,45:1
Potere calorifico Kcal./Kg. 2952 6525
Energia specifica Kcal. 1736 1011
Calore di vaporiz. Kcal./Kg. 133,7 279.13
quindi sulla rc al 10% quanto sarà????
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31-03-10, 08:29 PM
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#19
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 68
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praticamente il nitrometano si combina con l'aria a 1,7 mentre il metanolo a 6.45
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31-03-10, 08:35 PM
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#20
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Utente
Registrato dal: May 2009
residenza: pavia
Messaggi: 411
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butta i libri!!!!!!!!!!!!!! ci vuole orecchio coi motori!!!!!!! mica han la centralina ...... pian piano si impara se pero hai una mano da qualcuno capisci prima il da farsi
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31-03-10, 10:09 PM
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#21
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 68
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Quote:
Originariamente inviata da piero76
butta i libri!!!!!!!!!!!!!! ci vuole orecchio coi motori!!!!!!! mica han la centralina ...... pian piano si impara se pero hai una mano da qualcuno capisci prima il da farsi
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non centrano i libri.... ma visto che è un rapporto che deve rimanere fisso lo stechiometrico basterebbe calcolarlo a mano.... visto oltretutto che se avessimo la centralina e l'iniezione non ce ne sarebbe bisogno.
Posso avere tutto l'orecchio che vuoi ma se sbaglio lo stechiometrico è normale che non riesco a carburare il maX ed il min.
cmq le domande erano:
-ogni tanto mi spruzza carburante dal marmittone, che faccio?
-capita a volte che dopo una accellerata si spegne e non si riaccende piu...
-qual'è il numero di giri del minimo di un 3,5cc???
un'altra cosa dalle mie parti sembra che tutti abbiano solo Jet's .... quasi quasi me la faccio da me, oppure potrei prendere una VIPER(http://www.vipermiscele.it/prodotti.html) che producono qui.
Che ne pensate??
Ultima modifica di vaddim; 31-03-10 a 11:31 PM
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01-04-10, 11:19 AM
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#22
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Cisterna di Latina (LT)
Messaggi: 149
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Dovete usare mix al 16%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%% con quel motore ,possibilmente non jet's ma come rapporto qualità prezzo la roga!!!!!
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Modelli:Losi 8ight 2.0,kyosho 7,5 3
Servo sterzo:team orion 20 kg
Servo gas/freno:hitec 9 kg /Radio:ko propo ex-5ur
Motore: picco p3r by IDM + picco efra 2046
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01-04-10, 11:20 AM
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#23
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Cisterna di Latina (LT)
Messaggi: 149
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Quote:
Originariamente inviata da vaddim
....cioè 14:1 è quello della benzina....
Mentre:
proprieta' nitrometano metanolo
formula ch3no2 ch3oh
peso molecolare 61 32
% di ossigeno 52,5 49,9
rapporto stechiometrico
aria carburante 1,7:1 6,45:1
potere calorifico kcal./kg. 2952 6525
energia specifica kcal. 1736 1011
calore di vaporiz. Kcal./kg. 133,7 279.13
quindi sulla rc al 10% quanto sarà????
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bellooooooooooooo peccato che non sono ancora scenziato!!!
ALLORA 14 STA A 1 COME 7362763267 STA A 28338634 OK?
DOVREBBE FARE MIX AL 345% DI NITROMETANO GIUSTO?
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01-04-10, 11:41 AM
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#24
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: 1a baruccana ora dove si gareggia
Messaggi: 2,051
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miiiii quanti calcoli! 
troppe seghe mentali 
il GX21 per farlo andare più che la mix
avrebbe bisogno di un grosso legno nodoso  o di un esorcismo
__________________
AUTO MBX6.. MOTORE P3r/SIRIO SEVEN
SERVI SAVOX GOMME LRP AKA PROLINE
MISCELA MECCAFUEL 25% RADIO FUTABA 3PK
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
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01-04-10, 11:47 AM
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#25
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Cisterna di Latina (LT)
Messaggi: 149
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Quote:
Originariamente inviata da tamburino
miiiii quanti calcoli! 
Troppe seghe mentali 
Il gx21 per farlo andare più che la mix
avrebbe bisogno di un grosso legno nodoso  O di un esorcismo:d
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quotO hahaha:d:d
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01-04-10, 01:32 PM
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#26
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 39
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@ vaddim:
ma adesso la macchina va o ha problemi(ad es. spegnimenti improvvisi, nn tiene il minimo...)?
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01-04-10, 02:21 PM
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#27
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: 1a baruccana ora dove si gareggia
Messaggi: 2,051
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e il tuo è partito o la pazienza ha raggiunto il limite??
posso capire la kyosho con la 7.5 rtr
...costi bassi e raggiungibili da tutti!!
ma aggiungere il GX21 ..è una cattiveria x un neofita e non solo!! 
che poi.....x partire parte ma quanti smadonnamenti x campare (angelo a parte) 7/9 litri
Quote:
Originariamente inviata da devastator
@ vaddim:
ma adesso la macchina va o ha problemi(ad es. spegnimenti improvvisi, nn tiene il minimo...)?
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01-04-10, 02:40 PM
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#28
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 68
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Quote:
Originariamente inviata da tamburino
e il tuo è partito o la pazienza ha raggiunto il limite??
posso capire la kyosho con la 7.5 rtr
...costi bassi e raggiungibili da tutti!!
ma aggiungere il GX21 ..è una cattiveria x un neofita e non solo!! 
che poi.....x partire parte ma quanti smadonnamenti x campare (angelo a parte) 7/9 litri 
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beh, io sono alla prima auto, sono andato nel negozio e mi sono fatto consigliare tra due tre modelli e alla fine la scelta è caduta su questo modello, all'inizio mi sembrava tutto complicato min dinamico, statico, rubinetto del max e del medio...... stavo per buttare via tutto.... non partiva neanche a pregarla in cinese..... poi spulciando nei vari forum e soprattutto con una preziosa guida di ANGELOKANAI qui ho capito i vari settaggi a cosa servivano... ed ecco che poi è partita un minimo bello "pieno" e accellerate senza "ingolfamenti".
Per ora sembra che vada... veediamo questo week-end... Per ora uso questo litro al 10% poi passerò su vostro consiglio al 16% con misela VIPER, ieri ho perso tempo sulla cassetta di avviamento per la regolazione dei supporti.... cavolo mika è semplice!!!
PS il motore non l'ho scelto io è OEM, preinstallato, cmq non ci metto tanta cura per il rodaggio tanto poi se si rompe lo cambio subito subito
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01-04-10, 04:40 PM
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#29
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 68
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Quote:
Originariamente inviata da devastator
@ vaddim:
ma adesso la macchina va o ha problemi(ad es. spegnimenti improvvisi, nn tiene il minimo...)?
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bene ....toccata e fuga oggi pomeriggio ..... il motore si è avviato senza grandi problemi manteneva bene il minimo  poi a motore caldo i primi problemucci.... minimo in accelerazione e STOP.
non partiva piu.... Vapor lock?? ....boh... poi si è raffreddata ed è ripartita.
pensiero:
se il fenomeno del Vapor Lock è dovuto all'eccesivo riscaldamento del carburatore... si potrebbe risolvere con un dissipatore tondo? Tipo quello per condensatori???
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01-04-10, 09:33 PM
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#30
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Utente
Registrato dal: Oct 2009
residenza: in italia
Messaggi: 164
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il motore e molto sensibile ogni sbalzo di calore ti rovina la vita guarda ankio ho quella macchina li e prima la cambi meglio e perche la mia e rifatttta tutta
manca la scatola dietro del ponte
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