![]() |
Prima accensione
ciao a tutti, premetto che ho già usato il cerca ma non ho trovato niente, domani accendo per la prima volta il mio sirio kanai evo3 volevo chiedervi se prima di accenderlo dove mettere nel cilindro qualcosa, benzina o qualcos'altro?
|
mettici un pò di after run o dei lubrificanti per micromotori
|
Metti solo benzina...anche io l'ho acceso oggi per la prima volta (lo stesso motore)...l'after secondo me è meglio se lo metti "dopo" (lo dice anche il nome). se lo metti prima avrai più difficoltà ad accendere perchè prima il motore deve espellere il lubrificante dal cilindro...:smilese:
ciao ciao |
ok grazie
|
Quote:
|
Assolutamente si, si può usarlo sia prima che dopo...ma una volta che metti bensa si lubrifica uguale e ti facilita la prima partenza!:beer:
|
grazie per le risposte ma ora ho un altro problema, è normale che il pistone facendolo girare tramite l'albero motore si blocchi in cima e per farlo girare e facendo tornare il pistone giu devo mettere abbastanza forza??? aiutatemi cosa devo fare?
|
Quote:
|
Quote:
|
si incona...
Dai una semplice scaldata con il phon, con queste temperature dovrebbe bastare poco...oppure fai leva con un cacciavite sul volano(ma nn te lo consiglio molto perchè se sei inesperto rovini solo il volano) Ribadisco vai di phon!Carter bello caldo e subito cassetta e pazienza...Perchè per le prime volte inconerà. |
Quote:
|
oggi ho già provato scaldandolo con il phon ma niente, ogni tanto mi dava solo accenni di accensione (molto raramente), però il volano mi si bloccava ugualmente
|
Quote:
|
Quote:
|
pazienza!!!Ti dico il mio picco alla prima accensione nessun problema poi ha incominciato ad inconare e ho dovuto riscaldarlo per bene!!!
deve essere ben caldo il carter...e poi con pazienza speri che in quel breve tratto che gira prenda l'accensione :bohk7ar: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06 AM. |