Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Prima accensione (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/79411-prima-accensione.html)

Giammix094 02-04-10 07:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da blot11 (Messaggio 721624)
allora ragazzi c'e' qualche soluzione?l'unica e' quella di scaldare il carter con il fono?

scaldare il carter per me è stato inutile

pegasus.82 02-04-10 07:32 PM

giammi non so che dirti a questo punto...
Le cose da dover fare sono queste...
sblocca il volano quando si inchioda e prova se si accende così pian pianino...
Porta a fine corsa il pistone (al contrario rispetto al normale giro) e spera che in quel giro unico si accenda...
Ma non gettar la spugna mi raccomando!!!

Giammix094 02-04-10 07:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da pegasus.82 (Messaggio 721698)
giammi non so che dirti a questo punto...
Le cose da dover fare sono queste...
sblocca il volano quando si inchioda e prova se si accende così pian pianino...
Porta a fine corsa il pistone (al contrario rispetto al normale giro) e spera che in quel giro unico si accenda...
Ma non gettar la spugna mi raccomando!!!

sisi ma non ti preoccupare , io ti ringrazio per tutti i tuoi consigli e spero ke prima o poi riesca ad accenderla altrimenti dopo pasqua vado dal negoziante

cicciopasticcio 02-04-10 08:32 PM

Hai provato a svitare un pelino la candela?:look:

blot11 02-04-10 08:32 PM

cmq io ho notato che dopo 30 minuti che provo a metterlo in moto il motore inizia a riscaldarsi e parte!quindi con il fono dovrebbe andare...incrociamo le dita:D

cicciopasticcio 02-04-10 08:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da blot11 (Messaggio 721734)
cmq io ho notato che dopo 30 minuti che provo a metterlo in moto il motore inizia a riscaldarsi e parte!quindi con il fono dovrebbe andare...incrociamo le dita:D

Occhio però a non bruciare filtri e plastiche se usi un Phon potente:lookahsisi5ih:

blot11 03-04-10 08:36 AM

Quote:

Originariamente inviata da cicciopasticcio (Messaggio 721745)
Occhio però a non bruciare filtri e plastiche se usi un Phon potente:lookahsisi5ih:

Grazie, ma tanto non c'e' problema uso un accrocchetto che uso quando vado in vacanza...no problem

Grazie mille :)

Ryk88 03-04-10 09:31 AM

Ci sarebbe un rasamento da interporre tra camicia e corpo motore per alzare la camicia e allontanre il punto di inconamento dal pms del pistone....
Molti non mi credono ma quando ho rodato il bullet l'ho fatto e funzionava! Ho persino fatto un video ma pesa 68mb e non sò come mandarvelo se magari un ammininstratore del forum mi spiega come inserirlo direttamente sul forum.

blot11 03-04-10 10:25 AM

Quote:

Originariamente inviata da Ryk88 (Messaggio 721890)
Ci sarebbe un rasamento da interporre tra camicia e corpo motore per alzare la camicia e allontanre il punto di inconamento dal pms del pistone....
Molti non mi credono ma quando ho rodato il bullet l'ho fatto e funzionava! Ho persino fatto un video ma pesa 68mb e non sò come mandarvelo se magari un ammininstratore del forum mi spiega come inserirlo direttamente sul forum.

Uppalo sul tubo

Giammix094 07-04-10 07:15 PM

aggiornamenti:
STO IMPAZZENDO!:dead::dead: ieri mattina ho portato la macchina dal negoziante per farla partire, torno la sera stessa e mi dice che la accesa e che non partiva perchè secondo lui non passava miscela, probabile perchè senza candela prima di portargliela dal buco non usciva miscela e oggi provando ne usciva abbastanza, insomma mi metto li,after run nel buco candela e lo faccio girare sull'avviatore, gira benissimo e esce miscela, metto la candela, provo e come al solito non parte e si incona, poi dopo un pò soffio nel tubo del serbatoio quello attaccato alla marmitta per far arrivare la miscela al carburatore, fatto con l'acceleratore al massimo cosi scorre più miscela, poi stupidamente mi scordo di diminuire l'acceleratore e provo ad accenderla e dopo poco mi si accende ovviamente andava al massimo per l'acceleratore allora la spengo, e rimetto l'acceleratore ammodo e non si accende più. Quando si incona a sbloccarlo mi ci vuole tutta, diventa durissimo, è normale?
Vi faccio una domanda il negoziante mi ha preso in giro o sono io che porto sfiga??:mads:

Ryk88 07-04-10 07:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da Giammix094 (Messaggio 723902)
aggiornamenti:
STO IMPAZZENDO!:dead::dead: ieri mattina ho portato la macchina dal negoziante per farla partire, torno la sera stessa e mi dice che la accesa e che non partiva perchè secondo lui non passava miscela, probabile perchè senza candela prima di portargliela dal buco non usciva miscela e oggi provando ne usciva abbastanza, insomma mi metto li,after run nel buco candela e lo faccio girare sull'avviatore, gira benissimo e esce miscela, metto la candela, provo e come al solito non parte e si incona, poi dopo un pò soffio nel tubo del serbatoio quello attaccato alla marmitta per far arrivare la miscela al carburatore, fatto con l'acceleratore al massimo cosi scorre più miscela, poi stupidamente mi scordo di diminuire l'acceleratore e provo ad accenderla e dopo poco mi si accende ovviamente andava al massimo per l'acceleratore allora la spengo, e rimetto l'acceleratore ammodo e non si accende più. Quando si incona a sbloccarlo mi ci vuole tutta, diventa durissimo, è normale?
Vi faccio una domanda il negoziante mi ha preso in giro o sono io che porto sfiga??:mads:

Con tutte quelle cose che soffi e metti dentro al motore mi sa che non si incona ma si ingolfa.

Giammix094 07-04-10 07:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ryk88 (Messaggio 723903)
Con tutte quelle cose che soffi e metti dentro al motore mi sa che non si incona ma si ingolfa.

ehm...non credo perchè facendolo girare senza candela sputa via tutto

Ryk88 07-04-10 07:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da Giammix094 (Messaggio 723906)
ehm...non credo perchè facendolo girare senza candela sputa via tutto

Si ma anche aspira fallo girare senza candela con il tubo miscela staccato e rovescia il motore in modo da far uscire giù tutto bene!

Giammix094 07-04-10 07:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ryk88 (Messaggio 723908)
Si ma anche aspira fallo girare senza candela con il tubo miscela staccato e rovescia il motore in modo da far uscire giù tutto bene!

Già fatto

chicco995 07-04-10 07:32 PM

ma è facile.....svita la candela mettici un pò di benza(nel buco della candela), soffia si ma dal tubo che va alla marmitta finchè non arriva la benzina al carburatore....rimetti la candela svitala un pochino accendi e poi riavvitala....se non si accende nemmeno così chiama un'esorcista IL TUO MOTORE è POSSEDUTO:sisi::sisi:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45 PM.