Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-03-10, 01:44 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cennakkio Visualizza il messaggio
se nel trapanare hai paura di rovinare il telaio, puoi fare anche un buco sulla vite rovinata più piccolo della testa e avvitarci dentro una vite sinistra così che mentre questa si avvita la vite spanata si estrae.
e si ma dove la trovo una vite autofilettante sinistra per ferro? penso che nelle ferramenta se glie lo chiedo mi svengono davanti

la cosa allucinante è che io DEVO smontare quel differenziale per forza, devo cambiargli la densità del siliconico, mi sculetta troppo la macchina in accellerazione, e poi son costretto visto che ho già cambiato a quello anteriore e posteriore!
Vecchio 23-03-10, 01:50 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di tamburino

tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ma vai di dremmel e basta!!!
prendi l'alberino e una fresa a disco del diametro di 2 cm fai una incisione nel centro e dopo ci dai dentro con un cacciavite a taglio grosso
il tutto sono 10 minuti!!
sai quante viti da sottotelaio dovrai cambiare girando
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
tamburino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-10, 01:58 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tamburino Visualizza il messaggio
sai quante viti da sottotelaio dovrai cambiare girando
guarda in tanti anni non ho mai spanato una vite, sarà incredibile ma quando svito le viti uso la massima attenzione e come sento qualcosa che non và la sostituisco subito senza rischiare la volta dopo, questo mi ha permesso di non dover mai trovarmi in questa situazione, ma in questo caso è stato proprio un evento particolare, ma non solo, pure il telaio si è inciso in un modo talmente forte che ci saràa minimo di 1mm se non piu di profondità del taglio lungo 5 cm.......ma che cavolo ho preso? forse un sasso atterrato da un salto? nemmeno sull' 1/5 una roba del genere quando provavo l'auto sui piazzali
Vecchio 23-03-10, 02:12 PM   #19
Utente

L'avatar di cennakkio

cennakkio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
e si ma dove la trovo una vite autofilettante sinistra per ferro? penso che nelle ferramenta se glie lo chiedo mi svengono davanti

la cosa allucinante è che io DEVO smontare quel differenziale per forza, devo cambiargli la densità del siliconico, mi sculetta troppo la macchina in accellerazione, e poi son costretto visto che ho già cambiato a quello anteriore e posteriore!
io usavo questo metodo per togliere i prigionieri dei motori spezzati, li non si può trapanare la vite e se ti scappa il trapano addio motore completo e carter...

http://www.facebook.com/group.php?gid=153441733542
cennakkio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-10, 02:54 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di tamburino

tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

forse ti è andata bene x molte volte!!
mi è capitato spesso di parire con viti nuove(inox)e finire di girare e trovarmi con foro esagonale della vite spanato.
forse perchè dove corro io ci sono i cordoli in cemento
sono ottimi x la manutenzione della pista ma x i telai sono una tortura
pero ricorda che gli skyd plates aiutano molto!!

DE RACING PARAURTI SALVATELAI​O BUMPSKID KYOSHO MP9
EUR 7,79

Spedizione:+EUR 5,90
Tempo rimasto:8g 7h 39m

DE RACING PARAURTI SALVATELAI​O BUMPSKID KYOSHO MP9
EUR 7,79

Spedizione:+EUR 5,90
Tempo rimasto:8g 7h 39m

Quote:
guarda in tanti anni non ho mai spanato una vite, sarà incredibile ma quando svito le viti uso la massima attenzione e come sento qualcosa che non và la sostituisco subito senza rischiare la volta dopo, questo mi ha permesso di non dover mai trovarmi in questa situazione, ma in questo caso è stato proprio un evento particolare, ma non solo, pure il telaio si è inciso in un modo talmente forte che ci saràa minimo di 1mm se non piu di profondità del taglio lungo 5 cm.......ma che cavolo ho preso? forse un sasso atterrato da un salto? nemmeno sull' 1/5 una roba del genere quando provavo l'auto sui piazzali

Ultima modifica di tamburino; 23-03-10 a 02:58 PM
Vecchio 23-03-10, 02:56 PM   #21
Utente

L'avatar di andreabig11

andreabig11 è un newbie...
predefinito

Quote:
guarda in tanti anni non ho mai spanato una vite, sarà incredibile ma quando svito le viti uso la massima attenzione e come sento qualcosa che non và la sostituisco subito senza rischiare la volta dopo, questo mi ha permesso di non dover mai trovarmi in questa situazione
Anche io la penso come te!
RADIO: ACOMS TECHNISPORT 2,4GHz
andreabig11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-10, 02:58 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di tamburino

predefinito

scusate volevo solo metterne uno come esempio e ne ho inseriti 50000000
come cavolo si tolgono???
Vecchio 23-03-10, 06:09 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di simo94...

simo94... è un newbie...
predefinito

nessuno a pensato ad una soluzione molto semplice ma funzionante, presumo che l'esagono sia di 2.5 mm, prendi un cacciavite a taglio, da 3 mm, mi raccomando che sia un buon cacciavite, prendi un martello e conficca a martellatine il cacciavite nel foro dell'esagono, pian piano entrerà e quanto è entrato nell'esagono sviti la vite, se ai l'accortezza di scaldare per bene la vite il frenafiletti mollerà la presa e quindi sarà più facile svitare la vite.
Io le viti spanate le ho tolte sempre così, dove era possibbile ovviamente
simo94... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-10, 06:23 PM   #24
Utente

L'avatar di diablo82

diablo82 è un newbie...
predefinito

Da quanto ho capito l eagono è un antico ricordo, l ha perso completamente,il meglio è come dice Tamburino. io quando me la vedo brutta foro più piccolo della vite e ci pianto dentro una chiave torx e viene via per forza! è una rogna ma basta solo rimanere calmi...
Immagini allegate

diablo82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi