23-03-10, 01:44 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cennakkio
se nel trapanare hai paura di rovinare il telaio, puoi fare anche un buco sulla vite rovinata più piccolo della testa e avvitarci dentro una vite sinistra così che mentre questa si avvita la vite spanata si estrae.
|
e si ma dove la trovo una vite autofilettante sinistra per ferro? penso che nelle ferramenta se glie lo chiedo mi svengono davanti
la cosa allucinante è che io DEVO smontare quel differenziale per forza, devo cambiargli la densità del siliconico, mi sculetta troppo la macchina in accellerazione, e poi son costretto visto che ho già cambiato a quello anteriore e posteriore!
|
|
|
23-03-10, 01:50 PM
|
|
Utente Senior
|
ma vai di dremmel e basta!!!
prendi l'alberino e una fresa a disco del diametro di 2 cm fai una incisione nel centro e dopo ci dai dentro con un cacciavite a taglio grosso 
il tutto sono 10 minuti!!
sai quante viti da sottotelaio dovrai cambiare girando 
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
|
|
|
23-03-10, 01:58 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da tamburino
sai quante viti da sottotelaio dovrai cambiare girando  
|
guarda in tanti anni non ho mai spanato una vite, sarà incredibile ma quando svito le viti uso la massima attenzione e come sento qualcosa che non và la sostituisco subito senza rischiare la volta dopo, questo mi ha permesso di non dover mai trovarmi in questa situazione, ma in questo caso è stato proprio un evento particolare, ma non solo, pure il telaio si è inciso in un modo talmente forte che ci saràa minimo di 1mm se non piu di profondità del taglio lungo 5 cm.......ma che cavolo ho preso? forse un sasso atterrato da un salto? nemmeno sull' 1/5 una roba del genere quando provavo l'auto sui piazzali
|
|
|
23-03-10, 02:12 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
e si ma dove la trovo una vite autofilettante sinistra per ferro? penso che nelle ferramenta se glie lo chiedo mi svengono davanti
la cosa allucinante è che io DEVO smontare quel differenziale per forza, devo cambiargli la densità del siliconico, mi sculetta troppo la macchina in accellerazione, e poi son costretto visto che ho già cambiato a quello anteriore e posteriore!
|
io usavo questo metodo per togliere i prigionieri dei motori spezzati, li non si può trapanare la vite e se ti scappa il trapano addio motore completo e carter...
|
|
|
23-03-10, 02:54 PM
|
|
Utente Senior
|
forse ti è andata bene x molte volte!! 
mi è capitato spesso di parire con viti nuove(inox)e finire di girare e trovarmi con foro esagonale della vite spanato.
forse perchè dove corro io ci sono i cordoli in cemento
sono ottimi x la manutenzione della pista ma x i telai sono una tortura
pero ricorda che gli skyd plates aiutano molto!! 
DE RACING PARAURTI SALVATELAIO BUMPSKID KYOSHO MP9
EUR 7,79
Spedizione:+EUR 5,90
Tempo rimasto:8g 7h 39m
DE RACING PARAURTI SALVATELAIO BUMPSKID KYOSHO MP9
EUR 7,79
Spedizione:+EUR 5,90
Tempo rimasto:8g 7h 39m
Quote:
guarda in tanti anni non ho mai spanato una vite, sarà incredibile ma quando svito le viti uso la massima attenzione e come sento qualcosa che non và la sostituisco subito senza rischiare la volta dopo, questo mi ha permesso di non dover mai trovarmi in questa situazione, ma in questo caso è stato proprio un evento particolare, ma non solo, pure il telaio si è inciso in un modo talmente forte che ci saràa minimo di 1mm se non piu di profondità del taglio lungo 5 cm.......ma che cavolo ho preso? forse un sasso atterrato da un salto? nemmeno sull' 1/5 una roba del genere quando provavo l'auto sui piazzali 
|
Ultima modifica di tamburino; 23-03-10 a 02:58 PM
|
|
|
23-03-10, 02:56 PM
|
|
Utente
|
Quote:
guarda in tanti anni non ho mai spanato una vite, sarà incredibile ma quando svito le viti uso la massima attenzione e come sento qualcosa che non và la sostituisco subito senza rischiare la volta dopo, questo mi ha permesso di non dover mai trovarmi in questa situazione
|
Anche io la penso come te!
RADIO: ACOMS TECHNISPORT 2,4GHz
|
|
|
23-03-10, 02:58 PM
|
|
Utente Senior
|
scusate volevo solo metterne uno come esempio e ne ho inseriti 50000000
come cavolo si tolgono???
|
|
|
23-03-10, 06:09 PM
|
|
Utente Senior
|
nessuno a pensato ad una soluzione molto semplice ma funzionante, presumo che l'esagono sia di 2.5 mm, prendi un cacciavite a taglio, da 3 mm, mi raccomando che sia un buon cacciavite, prendi un martello e conficca a martellatine il cacciavite nel foro dell'esagono, pian piano entrerà e quanto è entrato nell'esagono sviti la vite, se ai l'accortezza di scaldare per bene la vite il frenafiletti mollerà la presa e quindi sarà più facile svitare la vite.
Io le viti spanate le ho tolte sempre così, dove era possibbile ovviamente
|
|
|
23-03-10, 06:23 PM
|
|
Utente
|
Da quanto ho capito l eagono è un antico ricordo, l ha perso completamente,il meglio è come dice Tamburino. io quando me la vedo brutta foro più piccolo della vite e ci pianto dentro una chiave torx e viene via per forza! è una rogna ma basta solo rimanere calmi...
|
|
|