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Vecchio 23-03-10, 01:44 PM   #16
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Originariamente inviata da cennakkio Visualizza il messaggio
se nel trapanare hai paura di rovinare il telaio, puoi fare anche un buco sulla vite rovinata più piccolo della testa e avvitarci dentro una vite sinistra così che mentre questa si avvita la vite spanata si estrae.
e si ma dove la trovo una vite autofilettante sinistra per ferro? penso che nelle ferramenta se glie lo chiedo mi svengono davanti

la cosa allucinante è che io DEVO smontare quel differenziale per forza, devo cambiargli la densità del siliconico, mi sculetta troppo la macchina in accellerazione, e poi son costretto visto che ho già cambiato a quello anteriore e posteriore!
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Vecchio 23-03-10, 01:50 PM   #17
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L'avatar di tamburino
 
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tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
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ma vai di dremmel e basta!!!
prendi l'alberino e una fresa a disco del diametro di 2 cm fai una incisione nel centro e dopo ci dai dentro con un cacciavite a taglio grosso
il tutto sono 10 minuti!!
sai quante viti da sottotelaio dovrai cambiare girando
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Vecchio 23-03-10, 01:58 PM   #18
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L'avatar di dark
 
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Originariamente inviata da tamburino Visualizza il messaggio
sai quante viti da sottotelaio dovrai cambiare girando
guarda in tanti anni non ho mai spanato una vite, sarà incredibile ma quando svito le viti uso la massima attenzione e come sento qualcosa che non và la sostituisco subito senza rischiare la volta dopo, questo mi ha permesso di non dover mai trovarmi in questa situazione, ma in questo caso è stato proprio un evento particolare, ma non solo, pure il telaio si è inciso in un modo talmente forte che ci saràa minimo di 1mm se non piu di profondità del taglio lungo 5 cm.......ma che cavolo ho preso? forse un sasso atterrato da un salto? nemmeno sull' 1/5 una roba del genere quando provavo l'auto sui piazzali
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Vecchio 23-03-10, 02:12 PM   #19
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L'avatar di cennakkio
 
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e si ma dove la trovo una vite autofilettante sinistra per ferro? penso che nelle ferramenta se glie lo chiedo mi svengono davanti

la cosa allucinante è che io DEVO smontare quel differenziale per forza, devo cambiargli la densità del siliconico, mi sculetta troppo la macchina in accellerazione, e poi son costretto visto che ho già cambiato a quello anteriore e posteriore!
io usavo questo metodo per togliere i prigionieri dei motori spezzati, li non si può trapanare la vite e se ti scappa il trapano addio motore completo e carter...
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Vecchio 23-03-10, 02:54 PM   #20
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L'avatar di tamburino
 
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forse ti è andata bene x molte volte!!
mi è capitato spesso di parire con viti nuove(inox)e finire di girare e trovarmi con foro esagonale della vite spanato.
forse perchè dove corro io ci sono i cordoli in cemento
sono ottimi x la manutenzione della pista ma x i telai sono una tortura
pero ricorda che gli skyd plates aiutano molto!!

















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guarda in tanti anni non ho mai spanato una vite, sarà incredibile ma quando svito le viti uso la massima attenzione e come sento qualcosa che non và la sostituisco subito senza rischiare la volta dopo, questo mi ha permesso di non dover mai trovarmi in questa situazione, ma in questo caso è stato proprio un evento particolare, ma non solo, pure il telaio si è inciso in un modo talmente forte che ci saràa minimo di 1mm se non piu di profondità del taglio lungo 5 cm.......ma che cavolo ho preso? forse un sasso atterrato da un salto? nemmeno sull' 1/5 una roba del genere quando provavo l'auto sui piazzali
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Ultima modifica di tamburino; 23-03-10 a 02:58 PM
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Vecchio 23-03-10, 02:56 PM   #21
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L'avatar di andreabig11
 
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guarda in tanti anni non ho mai spanato una vite, sarà incredibile ma quando svito le viti uso la massima attenzione e come sento qualcosa che non và la sostituisco subito senza rischiare la volta dopo, questo mi ha permesso di non dover mai trovarmi in questa situazione
Anche io la penso come te!
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Vecchio 23-03-10, 02:58 PM   #22
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scusate volevo solo metterne uno come esempio e ne ho inseriti 50000000
come cavolo si tolgono???
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Vecchio 23-03-10, 06:09 PM   #23
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L'avatar di simo94...
 
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simo94... è un newbie...
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nessuno a pensato ad una soluzione molto semplice ma funzionante, presumo che l'esagono sia di 2.5 mm, prendi un cacciavite a taglio, da 3 mm, mi raccomando che sia un buon cacciavite, prendi un martello e conficca a martellatine il cacciavite nel foro dell'esagono, pian piano entrerà e quanto è entrato nell'esagono sviti la vite, se ai l'accortezza di scaldare per bene la vite il frenafiletti mollerà la presa e quindi sarà più facile svitare la vite.
Io le viti spanate le ho tolte sempre così, dove era possibbile ovviamente
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Vecchio 23-03-10, 06:23 PM   #24
Utente
 
L'avatar di diablo82
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: reggio emilia
Messaggi: 341
diablo82 è un newbie...
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Da quanto ho capito l eagono è un antico ricordo, l ha perso completamente,il meglio è come dice Tamburino. io quando me la vedo brutta foro più piccolo della vite e ci pianto dentro una chiave torx e viene via per forza! è una rogna ma basta solo rimanere calmi...
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