Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-03-10, 04:17 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di steel jans

steel jans inizia ad ingranare.
predefinito Domanda su guarnizione differenziale

Salve amici!

Allora, per evitare di star sempre a comprare guarnizioni per differenziali (che tra l'altro costano un botto in proporzione a quello che ti danno), ho deciso di mettermi all'opera e di relizzarmele da me. Dopo aver trovato la carta apposita per guarnizioni di uno spessore adatto (1/10 in meno rispetto all'originale), con tutta la santa pazienza ne ho realizzate alcune come potete vedere dalla foto.

Mi sono accorto che, dopo una settimana circa dall'aver rifatto i differenziali, c'è una lievissima trasudazione di olio dal centrale proprio in prossimità del bordo della cassa differenziale.
Capita anche a voi questo?

Grazie.
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-10, 08:40 PM   #2
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

si,capita
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-10, 08:48 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

molto piu facile come faccio io

pulisco la guarnizione originale, e metto silicone da ambo i lati quando monto il diff.

guarnizioni ETERNE... mai comprate come ricambio.

PS i miei diff non perdono mai, se perdono li ho fatti male
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-10, 11:51 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

mai cambiato nessua guarnizione....sarò stato fortunato??? cmq potresti sigillare con della pasta o come dice amon con del silicone se vedi che trasuda molto....
Vecchio 21-03-10, 12:39 AM   #5
Utente

L'avatar di pinarolo

pinarolo è un newbie...
predefinito

anche io me le sono fatte da me.
Radiocomando: Spektrum dx3.0
pinarolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-10, 10:02 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

nei miei ordini dall'america ci metto sempre anche le guarnizioni...capisco che nei negozi italiani costano davvero tanto ma ad esempio in america quelle per i diff della RC8 costano 2,5 dollari 4 guarnizioni...siceramente non sono neanche 2 euro e lo sbatti di farmele da solo non vale proprio la pena anche perche non vengono mai bene come quelle originali che sono fatte con macchinari molto piu precisi della mano umana...e se mi posso permettere la differenza si vede...non ho MAI perso una goccia d'olio da nessuna parte...
poi tutte le tecniche vanno bene, ma se c'è una cosa che ti sconsiglio di fare è usare materiali come il silicone o qualsiasi altra pasta che siggilli...quelle cose lasciale fare a quelli piu esperti che sanno come vanno fatte, se poco poco esageri e il silicone entra dentro il diff, potresti creare qualche problema alla macchina e agli ingranaggi...e poi vogliamo parlare del fatto che ogni volta che smonti il differenziale lo devi pulire e raschiare dal silicone incrostato??? no mi dispiace guarnizioni tutta la vita...
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-10, 11:04 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
nei miei ordini dall'america ci metto sempre anche le guarnizioni...capisco che nei negozi italiani costano davvero tanto ma ad esempio in america quelle per i diff della RC8 costano 2,5 dollari 4 guarnizioni...siceramente non sono neanche 2 euro e lo sbatti di farmele da solo non vale proprio la pena anche perche non vengono mai bene come quelle originali che sono fatte con macchinari molto piu precisi della mano umana...e se mi posso permettere la differenza si vede...non ho MAI perso una goccia d'olio da nessuna parte...
poi tutte le tecniche vanno bene, ma se c'è una cosa che ti sconsiglio di fare è usare materiali come il silicone o qualsiasi altra pasta che siggilli...quelle cose lasciale fare a quelli piu esperti che sanno come vanno fatte, se poco poco esageri e il silicone entra dentro il diff, potresti creare qualche problema alla macchina e agli ingranaggi...e poi vogliamo parlare del fatto che ogni volta che smonti il differenziale lo devi pulire e raschiare dal silicone incrostato??? no mi dispiace guarnizioni tutta la vita...

se entra il silicone nel diff non gli fa assolutamente niente.
il silicone quando smonti il dif viene via con le dita in un NANOSECONDO, perche fa velo,

ora nell hobao non lo metto, ma nella mp9 se non lo mettevo mi perdevano i diff.... e lo faceva pure kanai (progettista kyosho) quando l ho visto a campogalliano...

fidati come metodo non è per niente scomodo, nè pericoloso,. altrimenti non l avrei consigliato
Sanwa M17
Vecchio 21-03-10, 11:07 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di steel jans

steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

L'ideale sarebbero delle guarnizioni in gomma...
Comunque è solo una lievissima trasudazione e, almeno fino ad ora, non c'è perdita vera e propria. Vediamo come va...
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-10, 01:37 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
se entra il silicone nel diff non gli fa assolutamente niente.
il silicone quando smonti il dif viene via con le dita in un NANOSECONDO, perche fa velo,

ora nell hobao non lo metto, ma nella mp9 se non lo mettevo mi perdevano i diff.... e lo faceva pure kanai (progettista kyosho) quando l ho visto a campogalliano...

fidati come metodo non è per niente scomodo, nè pericoloso,. altrimenti non l avrei consigliato
mi fido mi fido amon....pero dai, faccio una provocazione...certo che dal modello che si dice essere il migliore come la MP9, che gli perdano i differenziali non è proprio sintomo di gan qualita eh............................TEAM ASSOCIATED DOCET!
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-10, 01:47 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
mi fido mi fido amon....pero dai, faccio una provocazione...certo che dal modello che si dice essere il migliore come la MP9, che gli perdano i differenziali non è proprio sintomo di gan qualita eh............................TEAM ASSOCIATED DOCET!
perdono i differenziali semplicemente perche il differenziale è molto, molto piccolo (pesa una tonnellata meno di quello della asso ed è piu stretto) e quando lo monti capita di stringere troppo le viti, se lo fai e le riallenti, rovini la guarnizione.
tutto qui
siccome io le ho rovinate SUBITO, ho messo il silicone

se monti il differenziale giusto, non perde niente
Sanwa M17
Rispondi