15-03-10, 12:11 AM
|
|
|
Utente Senior
|
phon tutta la vita!!!anche a me succede!!!Poi con ste temperature rigide non ti dico le imprecazioni ed anche io ho rovinato tutto il volano della frizione.
Unico modo è il phon!!!Ti consiglio di fare cosi...
Io ho riscaldato il motore con il phon a casa.fino a farlo "bollire"insomma molto caldo, dopodiche per il trasporto aria calda dai bocchettoni in macchina così un pò mantieni la temperatura...
Mantieni la macchina accesa finche non sei pronto con cassetta e tutto poi accendi dopo due tre accensioni non avrai problemi.
tutto questo ovviamente se non ha phon a pile o la corrente per il phon.
|
|
|
15-03-10, 12:51 AM
|
|
|
Utente
|
io uso un volano diciamo a cui non tengo molto... finito il rodaggio lo cambio con quello definitivo che usero sempre..
|
|
|
15-03-10, 10:02 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da piero76
io uso un volano diciamo a cui non tengo molto... finito il rodaggio lo cambio con quello definitivo che usero sempre..
|
adesso che ho rovinato questo di volano, appena lo cambio lo utilizzo solo per fare i prossimi rodaggi!!!  comunque oggi riprovo e vi faccio sapere.
Radiocomando: Spektrum dx3.0
|
|
|
15-03-10, 07:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da pinarolo
adesso che ho rovinato questo di volano, appena lo cambio lo utilizzo solo per fare i prossimi rodaggi!!!  comunque oggi riprovo e vi faccio sapere.
|
già.... buona idea.... ne terrò conto anch'io....
|
|
|
17-03-10, 12:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
la cassina d'avviamneto è dell'hard..quella nera e verde
|
Quella che ho io!
Non va male! Si vai pure di batteria di auto io uso solo la batteria dell'auto!
Servocomando Brk Th: Tower Pro
Radiocomando: Sanwa MX3 Fhss2
|
|
|
17-03-10, 12:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Vedi se nella confezione del motore mettono un rasamento da iterporre tra camicia e blocco in modo tale da alzare la camicia per far sì che il pistone non vada ad inconarsi.
dopo mezzo litro togli il rasamento.
|
|
|
17-03-10, 01:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|

sicuro che sia questo il modo di usare i rasamenti?
la compressione che io sappia va regolata con i rasamenti in base anche alla percentuale di nitro che si usa??
ogni motore esce di casa con un predisposizione e una percentuale di nitro consigliata!!
poi dopo nella sua vita vedi come si comporta la nitro che scegli,il caldo, il freddo ecc. ecc. ecc. e regoli togliendo o mettendo i rasamenti!!
se ho sbagliato qualcosa ditemelo
Quote:
Originariamente inviata da Ryk88
Vedi se nella confezione del motore mettono un rasamento da iterporre tra camicia e blocco in modo tale da alzare la camicia per far sì che il pistone non vada ad inconarsi.
dopo mezzo litro togli il rasamento.
|
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
|
|
|
17-03-10, 02:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da tamburino

sicuro che sia questo il modo di usare i rasamenti?
la compressione che io sappia va regolata con i rasamenti in base anche alla percentuale di nitro che si usa??
ogni motore esce di casa con un predisposizione e una percentuale di nitro consigliata!!
poi dopo nella sua vita vedi come si comporta la nitro che scegli,il caldo, il freddo ecc. ecc. ecc. e regoli togliendo o mettendo i rasamenti!!
se ho sbagliato qualcosa ditemelo 
|
Quelli sono i rasamenti che si mettono tra testa e camicia io parlo del rasamento da mettere tra camicie e la sua sede!
Io per rodare il bullet lo avevo ed ho fatto così!
|
|
|
17-03-10, 08:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
ciao bello!!!
che frizione usi?
se usi una 3 ceppi classica, io ne dovrei avere uno che non sta messo tanto male, magari metti quello e per il momento ti risparmi la spesa.
spero di riuscire a venirvi a trovare presto, purtroppo i preparativi delle nozze mi stanno uccidendo.
|
|
|
18-03-10, 10:05 PM
|
|
|
Utente
|
allora ho sostituito la cassetta d'avviamento con quella di un amico, e ho scaldato il blocco motore con il fono...risultato? sono riuscito ad accenderlo e a fare il fatidico rodaggio. il problema principale oltre al freddo che faceva, infatti il blocco motore era molto freddo, ho la cassettina d'avviamento che non va tanto bene, perchè quando abbasso per mettere in funzione la ruota, questa mi tocca nel telaietto della cassettina e non riesce ad imprimere la giusta forza. adesso dovrò regolare bene la ruota ma ho visto sotto e i buchi delle viti sono quelli e non c'e spazio per spostare leggermente la ruota...allora avevo pensato di allargare il la fessura dove passa la ruota. voi che ne pensate?
|
|
|
19-03-10, 01:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
allora ho sostituito la cassetta d'avviamento con quella di un amico, e ho scaldato il blocco motore con il fono...risultato? sono riuscito ad accenderlo e a fare il fatidico rodaggio. il problema principale oltre al freddo che faceva, infatti il blocco motore era molto freddo, ho la cassettina d'avviamento che non va tanto bene, perchè quando abbasso per mettere in funzione la ruota, questa mi tocca nel telaietto della cassettina e non riesce ad imprimere la giusta forza. adesso dovrò regolare bene la ruota ma ho visto sotto e i buchi delle viti sono quelli e non c'e spazio per spostare leggermente la ruota...allora avevo pensato di allargare il la fessura dove passa la ruota. voi che ne pensate?
|
prima di allargare il foro sul telaio, smonta il motore e regola bene la posizione dell'auto con gli appositi fermi, senza il motore ti risulta più semplice perchè riesci a vedere se va a toccare da qualche parte.
|
|
|
19-03-10, 01:35 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sk80
prima di allargare il foro sul telaio, smonta il motore e regola bene la posizione dell'auto con gli appositi fermi, senza il motore ti risulta più semplice perchè riesci a vedere se va a toccare da qualche parte. 
|
Anche io ho la tua stessa cassettina e ho fatto proprio come dice il socio sk80
|
20-03-10, 11:53 PM
|
|
|
Utente
|
ok domani mi dedicherò al tutto.
|