17-02-10, 09:49 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
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lucidatura scarico
salve, per lucidare lo scarico va bene una punta diamantata insieme alla pasta abrasiva? la punta che ho a disposizione e questa: Dremel - Punta diamantata(7123)
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17-02-10, 10:00 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: May 2009
residenza: pavia
Messaggi: 411
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secondo me devi usare quelle pagliette fini da "carrozziere" .....ne ho vista una pulita da superpiddu mi sembra abbia usato tipo un foglio di paglietta abrasiva...il risultato ottimo.se vuoi farla a specchio ci vogliono altre cose.ma quella del dremel che hai in foto mica va bene!!piuttosto credo i tamponi di feltro del dremel...
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17-02-10, 10:02 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
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per tamponi intendi quei dischi di feltro pressati? se si li ho pure
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17-02-10, 10:06 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
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Quote:
Originariamente inviata da simo94...
salve, per lucidare lo scarico va bene una punta diamantata insieme alla pasta abrasiva? la punta che ho a disposizione e questa: Dremel - Punta diamantata(7123)
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No questa non va bene per lucidare
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17-02-10, 10:10 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
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ok, userò il feltro pressato, ma lo devo accoppiare con la pasta abrasivba?   non l'ho maio fatto prima
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17-02-10, 10:14 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: May 2009
residenza: pavia
Messaggi: 411
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prova prima con la paglietta fine.....ma in che stato è sta marmitta????
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17-02-10, 10:18 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
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Quote:
Originariamente inviata da piero76
prova prima con la paglietta fine.....ma in che stato è sta marmitta????
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e giusto per passare il tempo, cmq non mi riferisco alla marmitta ma allo scarico del motore per favorire l'espulsione dei gas di scarico
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17-02-10, 10:30 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
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Quote:
Originariamente inviata da simo94...
mi riferisco allo scarico del motore per favorire l'espulsione dei gas di scarico 
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dicesi collettore
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17-02-10, 10:43 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
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Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
dicesi collettore 
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io per collettore intendo quel "coso" che collega marmitta e motore.
Per scarico indendo il carter, dove vi e collegato il collettore e la marma
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17-02-10, 10:43 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 462
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Quote:
Originariamente inviata da simo94...
e giusto per passare il tempo, cmq non mi riferisco alla marmitta ma allo scarico del motore per favorire l'espulsione dei gas di scarico 
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Se per un motivo estetico, posso capire. Ma per favorire l'espulsione dei gas di scarico: LASCIA PERDERE, poiche' non servirebbe a niente. Altresi' dopo circa 1-2 minuti di funzionamento sarebbe nero come lo e' adesso. Differente invece se all'interno ci sono incrostazioni, allora l'operazione sarebbe di disincrostazione (questo potrebbe servire a qualcosina). Se ci sono incrostazioni allora vuole dire che hai girato a lungo con una carburazione ricca, pertanto quando si vedono all'interno molte incrostazioni sarebbe meglio cambiare motore completamente (scarico completo compreso).
Saluti.
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17-02-10, 10:44 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: May 2009
residenza: pavia
Messaggi: 411
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son tardo stasera ma vuoi pulire esternamente il collettore o internamente... 
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17-02-10, 10:52 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Udine
Messaggi: 1,184
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sicuramente lo vuole pulire internamente se ha detto che vuole favorire l'espulsione.
Lucidare lo scrico giova a favorire l'espulsione ed a evitare la formazione di residui carboniosi inquanto scivolano via meglio su una superfice bella liscia.
dopo la luce di scarico si chiama tutto colettore tu praticamente vuoi lucidare sia la luce di scarico che la parte di colettorie di scraico facente parte del corpo motore.
La punta che hai proposto penso vada bene ma rifinisci il tutto con un pò di carta abrasivo tipo 1000
__________________
Buggy:Team Magic M8
Motore: Meg Motors Bullet 3.5
Servocomando sterzo: Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th: Tower Pro
Radiocomando: Sanwa MX3 Fhss2
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18-02-10, 11:05 AM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
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se volete io ve lo posso anodizzare o colorato o con anodizzazione dura.....
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18-02-10, 11:15 AM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
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Quote:
Originariamente inviata da Technoss
a pagamento?  
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 direi di si... ma parliamone via mp in caso..
Segnalavo solamente un servizio possibile.
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