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simo94... 17-02-10 09:49 PM

lucidatura scarico
 
salve, per lucidare lo scarico va bene una punta diamantata insieme alla pasta abrasiva? la punta che ho a disposizione e questa: Dremel - Punta diamantata(7123)

piero76 17-02-10 10:00 PM

secondo me devi usare quelle pagliette fini da "carrozziere" .....ne ho vista una pulita da superpiddu mi sembra abbia usato tipo un foglio di paglietta abrasiva...il risultato ottimo.se vuoi farla a specchio ci vogliono altre cose.ma quella del dremel che hai in foto mica va bene!!piuttosto credo i tamponi di feltro del dremel...

simo94... 17-02-10 10:02 PM

per tamponi intendi quei dischi di feltro pressati? se si li ho pure :D

Son of kyosho 17-02-10 10:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da simo94... (Messaggio 701600)
salve, per lucidare lo scarico va bene una punta diamantata insieme alla pasta abrasiva? la punta che ho a disposizione e questa: Dremel - Punta diamantata(7123)

No questa non va bene per lucidare

simo94... 17-02-10 10:10 PM

ok, userò il feltro pressato, ma lo devo accoppiare con la pasta abrasivba?:confused::confused: non l'ho maio fatto prima

piero76 17-02-10 10:14 PM

prova prima con la paglietta fine.....ma in che stato è sta marmitta????

simo94... 17-02-10 10:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da piero76 (Messaggio 701620)
prova prima con la paglietta fine.....ma in che stato è sta marmitta????

e giusto per passare il tempo, cmq non mi riferisco alla marmitta ma allo scarico del motore per favorire l'espulsione dei gas di scarico:biggrinangel:

Son of kyosho 17-02-10 10:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da simo94... (Messaggio 701622)
mi riferisco allo scarico del motore per favorire l'espulsione dei gas di scarico:biggrinangel:

dicesi collettore :looksisi3gy:

simo94... 17-02-10 10:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da Son of kyosho (Messaggio 701635)
dicesi collettore :looksisi3gy:

io per collettore intendo quel "coso" che collega marmitta e motore.
Per scarico indendo il carter, dove vi e collegato il collettore e la marma

elialpi 17-02-10 10:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da simo94... (Messaggio 701622)
e giusto per passare il tempo, cmq non mi riferisco alla marmitta ma allo scarico del motore per favorire l'espulsione dei gas di scarico:biggrinangel:

Se per un motivo estetico, posso capire. Ma per favorire l'espulsione dei gas di scarico: LASCIA PERDERE, poiche' non servirebbe a niente. Altresi' dopo circa 1-2 minuti di funzionamento sarebbe nero come lo e' adesso. Differente invece se all'interno ci sono incrostazioni, allora l'operazione sarebbe di disincrostazione (questo potrebbe servire a qualcosina). Se ci sono incrostazioni allora vuole dire che hai girato a lungo con una carburazione ricca, pertanto quando si vedono all'interno molte incrostazioni sarebbe meglio cambiare motore completamente (scarico completo compreso).

Saluti.

piero76 17-02-10 10:44 PM

son tardo stasera ma vuoi pulire esternamente il collettore o internamente...:approve::approve:

Ryk88 17-02-10 10:52 PM

sicuramente lo vuole pulire internamente se ha detto che vuole favorire l'espulsione.
Lucidare lo scrico giova a favorire l'espulsione ed a evitare la formazione di residui carboniosi inquanto scivolano via meglio su una superfice bella liscia.
dopo la luce di scarico si chiama tutto colettore tu praticamente vuoi lucidare sia la luce di scarico che la parte di colettorie di scraico facente parte del corpo motore.
La punta che hai proposto penso vada bene ma rifinisci il tutto con un pò di carta abrasivo tipo 1000

BlackSheep 18-02-10 11:05 AM

se volete io ve lo posso anodizzare o colorato o con anodizzazione dura.....:ahsisi:

Technoss 18-02-10 11:13 AM

a pagamento? :confuseds::confuseds:

BlackSheep 18-02-10 11:15 AM

Quote:

Originariamente inviata da Technoss (Messaggio 701791)
a pagamento? :confuseds::confuseds:


:ahsisi: direi di si... ma parliamone via mp in caso..
Segnalavo solamente un servizio possibile. :smilese:


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