Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-02-10, 01:11 PM   #1
Utente
 
L'avatar di pistilli85
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Cassino
Messaggi: 178
pistilli85 è un newbie...
predefinito frizione 3 ceppi al gx 21

ciao ragazzi, ho comprato una frizione 3 ceppi paruamodel da montare al futuro motorello che acquistero tra pochi giorni, intanto l'ho montata sul gx 21...si svita sempre facendo andare il motore fuori giri in partenza(e meno male che non continuo a spingere senno' spaccherei tutto)...come cavolo devo fare??del frenafiletti va bene? o ci rimonto su quella originale e finisce la storia?
pistilli85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-10, 03:08 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di tamburino
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: 1a baruccana ora dove si gareggia
Messaggi: 2,051
tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

hai il cono giusto????
sei sicuro????
controlla
__________________
AUTO MBX6.. MOTORE P3r/SIRIO SEVEN
SERVI SAVOX GOMME LRP AKA PROLINE
MISCELA MECCAFUEL 25% RADIO FUTABA 3PK
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
tamburino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-10, 03:43 PM   #3
Utente
 
L'avatar di pistilli85
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Cassino
Messaggi: 178
pistilli85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tamburino Visualizza il messaggio
hai il cono giusto????
sei sicuro????
controlla
ma il cono originale non va bene?
a me non sembra un problema del cono anche perche' altrimenti si sviterebbe subito o no?
pistilli85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-10, 03:48 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pistilli85 Visualizza il messaggio
ma il cono originale non va bene?
a me non sembra un problema del cono anche perche' altrimenti si sviterebbe subito o no?

il problema del gx 21 è che devi per forza usare il dado presente perchè parte integrante dell'albero,quindi a volte potrebbe non chiudere bene un volano differente
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-10, 03:52 PM   #5
Utente
 
L'avatar di pistilli85
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Cassino
Messaggi: 178
pistilli85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
il problema del gx 21 è che devi per forza usare il dado presente perchè parte integrante dell'albero,quindi a volte potrebbe non chiudere bene un volano differente
cha p.... sto gx 21 pero'...per il dado gia avevo intuito da solo...quindi che si puo fare a sto punto?
pistilli85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-10, 03:55 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pistilli85 Visualizza il messaggio
cha p.... sto gx 21 pero'...per il dado gia avevo intuito da solo...quindi che si puo fare a sto punto?
vedi se il cono blocca bene il volano che magari slitta in modo impercettibile e fà salire di giri il motore per niente ( verifica anche che le molle della frizione nuova non siano troppo dure,visto che sono studiate per motori più performanti ) ed al massimo serri il dado/albero con un pò di frenafiletti...
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-10, 05:38 PM   #7
Utente
 
L'avatar di pistilli85
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Cassino
Messaggi: 178
pistilli85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
vedi se il cono blocca bene il volano che magari slitta in modo impercettibile e fà salire di giri il motore per niente ( verifica anche che le molle della frizione nuova non siano troppo dure,visto che sono studiate per motori più performanti ) ed al massimo serri il dado/albero con un pò di frenafiletti...
ho rimesso la originale...troppi grattacapi oggi...non mi sono divertito per niente ed ho deciso cosi...appena compro il motore nuovo la rimonto su quello...ma solo x domandare, quando si compra un motore nuovo il cono che fa ancorare bene il volano bisogna comprarlo apparte o viene gia compreso?e come faccio a sapere qual'e quello giusto poi?
pistilli85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-10, 06:28 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pistilli85 Visualizza il messaggio
ho rimesso la originale...troppi grattacapi oggi...non mi sono divertito per niente ed ho deciso cosi...appena compro il motore nuovo la rimonto su quello...ma solo x domandare, quando si compra un motore nuovo il cono che fa ancorare bene il volano bisogna comprarlo apparte o viene gia compreso?e come faccio a sapere qual'e quello giusto poi?
di solito con i motori un cono viene dato
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-10, 09:02 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di simo94...
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
simo94... è un newbie...
predefinito

per sapere qual è quello giusto bisogna provare, se e troppo corto il volano toccherà al carter, se e troppo lungo lascerà molto gioco tra carter e volano, io di solito lascio qalche decimo di spazio tra volano e carter
simo94... non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
frizione 3 ceppi mirko eterno indeciso Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 0 26-10-09 04:44 PM
Frizione 3 ceppi gps85 Automodelli a scoppio Monster Truck 4 01-10-09 12:24 PM
Ceppi frizione cava Automodelli a scoppio 0 28-07-09 09:41 AM
ceppi frizione Poppers Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 11-04-09 09:27 PM
Frizione 4 ceppi texterzo_mc Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 27-01-05 07:27 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203