Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   frizione 3 ceppi al gx 21 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/78206-frizione-3-ceppi-al-gx-21-a.html)

pistilli85 13-02-10 01:11 PM

frizione 3 ceppi al gx 21

ciao ragazzi, ho comprato una frizione 3 ceppi paruamodel da montare al futuro motorello che acquistero tra pochi giorni, intanto l'ho montata sul gx 21...si svita sempre :mad: facendo andare il motore fuori giri in partenza(e meno male che non continuo a spingere senno' spaccherei tutto)...come cavolo devo fare??del frenafiletti va bene? o ci rimonto su quella originale e finisce la storia?

tamburino 13-02-10 03:08 PM

hai il cono giusto????
sei sicuro????
controlla:looksisi3gy:

pistilli85 13-02-10 03:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da tamburino (Messaggio 699278)
hai il cono giusto????
sei sicuro????
controlla:looksisi3gy:

ma il cono originale non va bene?
a me non sembra un problema del cono anche perche' altrimenti si sviterebbe subito o no?

angelokanay 13-02-10 03:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da pistilli85 (Messaggio 699300)
ma il cono originale non va bene?
a me non sembra un problema del cono anche perche' altrimenti si sviterebbe subito o no?

il problema del gx 21 è che devi per forza usare il dado presente perchè parte integrante dell'albero,quindi a volte potrebbe non chiudere bene un volano differente :dead:

pistilli85 13-02-10 03:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 699312)
il problema del gx 21 è che devi per forza usare il dado presente perchè parte integrante dell'albero,quindi a volte potrebbe non chiudere bene un volano differente :dead:

cha p.... sto gx 21 pero'...per il dado gia avevo intuito da solo...quindi che si puo fare a sto punto?

angelokanay 13-02-10 03:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da pistilli85 (Messaggio 699316)
cha p.... sto gx 21 pero'...per il dado gia avevo intuito da solo...quindi che si puo fare a sto punto?

vedi se il cono blocca bene il volano che magari slitta in modo impercettibile e fà salire di giri il motore per niente ( verifica anche che le molle della frizione nuova non siano troppo dure,visto che sono studiate per motori più performanti ) ed al massimo serri il dado/albero con un pò di frenafiletti...

pistilli85 13-02-10 05:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 699321)
vedi se il cono blocca bene il volano che magari slitta in modo impercettibile e fà salire di giri il motore per niente ( verifica anche che le molle della frizione nuova non siano troppo dure,visto che sono studiate per motori più performanti ) ed al massimo serri il dado/albero con un pò di frenafiletti...

ho rimesso la originale...troppi grattacapi oggi...non mi sono divertito per niente ed ho deciso cosi...appena compro il motore nuovo la rimonto su quello...ma solo x domandare, quando si compra un motore nuovo il cono che fa ancorare bene il volano bisogna comprarlo apparte o viene gia compreso?e come faccio a sapere qual'e quello giusto poi?

angelokanay 13-02-10 06:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da pistilli85 (Messaggio 699369)
ho rimesso la originale...troppi grattacapi oggi...non mi sono divertito per niente ed ho deciso cosi...appena compro il motore nuovo la rimonto su quello...ma solo x domandare, quando si compra un motore nuovo il cono che fa ancorare bene il volano bisogna comprarlo apparte o viene gia compreso?e come faccio a sapere qual'e quello giusto poi?

di solito con i motori un cono viene dato

simo94... 14-02-10 09:02 PM

per sapere qual è quello giusto bisogna provare, se e troppo corto il volano toccherà al carter, se e troppo lungo lascerà molto gioco tra carter e volano, io di solito lascio qalche decimo di spazio tra volano e carter

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58 PM.