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Vecchio 12-02-10, 10:23 PM   #1
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predefinito ma se vado senza guarnizioni?.

ma se vado senza guarnizioni sul differenziale dite che non va bene?..
più ne faccio e più fanno schifo.. rimangono talemente piccole che si sfaciano taglandole!
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Vecchio 12-02-10, 11:11 PM   #2
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potresti usare la pasta rossa, quella che si usa per sigillare le parti meccaniche che contengono olii e lubrificanti, funziona bene ed è facile da togliere una volta asciutta
Ne stendi giusto un velo (facendo un anello fine fine chiuso), la lasci asciugare un pò (10-15sec) ed unisci i due pezzi...
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Vecchio 12-02-10, 11:15 PM   #3
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io in casa ho quella verde che si usa attaccato ai cambi, ion teoria è la stessa cosa.. se no ne ho anche di pasta nera per motori però secondo me impiastriccio tutto e non me ne libero poi più!
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Vecchio 12-02-10, 11:22 PM   #4
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francamente quella verde non la conosco e quella nera mi sembra che serva per le guarnizioni delle teste dei motori fire, ma potrei nanche sbagliare....

vai da un ferramente qualsiasi , la pasta rossa siliconica in meccanica è quasi universale...Per fare un bel lavoro ti aiuti con uno stuzzicadenti: lo intingi nel tubetto e crei un anell,o tipo oring....
Sul differenziale è sufficiente sul perimetro esterno della cassa, ed intorno alle sede delle viti, ci va un pò di pazienza ed una mano ferma
Io l'ho uasto anche per rifare le guarnizioni dei collettori dei motori 2,5cc con scarico laterale: meglio di quella di carta originale...

p.s. senza guarnizioni secondo me viene fuori un casino : l'olio non rimane nei differenziali,, oltre ad imbrattare il tutto rischi anche di rovinare gli ingranaggi...

Ultima modifica di Ghirus7; 12-02-10 a 11:26 PM
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Vecchio 13-02-10, 12:19 AM   #5
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si quella nera è per i fire.. comunque allora faccio così provo con quella rossa anche se quella verde è identica.. io ho questo
il pblema che si è specifico per differenziali, però sulle amcchine vere la cassa è di alluminio, non di plastica e acciaio..
io provo con quello.., oltre tutto ha già il beccuccio piccolo per fare le filure..
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Vecchio 13-02-10, 12:21 AM   #6
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ma porcaccia miseria!!! ma passa un attimo di quà che ti do io la carta giusta!
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Vecchio 13-02-10, 12:27 AM   #7
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ma io posso anche passare ma poi non riesco a tagliarla.., sti diff sono talemente piccoli che appana fai i fori si disfa.. ne rimane meno di un mm tra foro ed esterno e lei si strappa..
lo comprata la carta apposta ma non riesco a venirne furoi, ne avrò giò fatte dieci, una peggio dell'altra..
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Vecchio 13-02-10, 12:33 AM   #8
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si quella nera è per i fire.. comunque allora faccio così provo con quella rossa anche se quella verde è identica.. io ho questo
il pblema che si è specifico per differenziali, però sulle amcchine vere la cassa è di alluminio, non di plastica e acciaio..
io provo con quello.., oltre tutto ha già il beccuccio piccolo per fare le filure..
Onestamente direi NON PROVARE QUELLA VERDE: infatti sono andato a vedere e inizia polimerizzare solo dai 50-60 °C in su: sui ns. diff non va bene, non vorrei che ti facesse più casini che altro.....

Io per la Mp7.5 ne ho qualcuno di scorta: siamo un pò distanti ma se ti servono posso spedirteli...

Per fare le guarnizioni devi farti dei punzoni sagomati altrimenti con le forbici è quasi impossibile farli se il materile è molto fine....

Visto che hai tutti sti dubbi faresti bene ad ascoltare il consiglio di Angelo!!!
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Vecchio 13-02-10, 12:43 AM   #9
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ma in teoria potrei aspettare le sue però per il momento non sono disponibili perciò chissa quando arrivano, era solo per poter andar aventi a montare e fare il rodaggio poi appena arrivano le cambio.. dovrebbe essere la settimana prossima ancora, fino a fine mese non se ne parla.., oltre tutto mancano anche le campane degli ammo, quindi ho prendo gli ammo nuovi (45 euro) se no anche quelle fino a fine mese niente..
porca miseria che nervoso!
il resto è già tutto montato..
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Vecchio 13-02-10, 09:57 AM   #10
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scusate l'intromissione, ma come mai tutto questo sbattimento per la guarnizione (immagino sia da mettere tra casse e telaio)? Non è che entrino esattamente badili di terra e con un pò di manutenzione si mantiene tutto in ordine. Comunque quoto per la "pasta rossa". si comporta all'applicazione come un normale silicone, resiste alle temperature ed è facilmente rimuovibile. Altri prodotti andrebbero prima testati. In alcuni casi possono essere dannosi su alcuni tipi di plastiche.
I fori sulle guarnizioni in carta sono da "fustellare". A seconda dello spessore e del materiale meglio provare con una pinza da "buco nella cintura" oppure utilizzando un bottoncino automatico ed un martelletto. ( il bottoncino deve essere nuovo e di diametro necessario, utilizzare la parte denominata OLGO, di solito più affilata... io la uso per farci i fori nelle gomme))

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Vecchio 13-02-10, 11:04 AM   #11
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no le guarnizioni di cui siu parla sono quella tra corona e cassa diff..
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no le guarnizioni di cui siu parla sono quella tra corona e cassa diff..

va là va! che ci pensa zio angelo
te porta casse,corone caxxi e mazzi che poi ce penso io
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Vecchio 13-02-10, 06:09 PM   #13
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vai tranquillo che lunedì sera arrivo!
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Vecchio 13-02-10, 10:21 PM   #14
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Opps, allora direi senza guarnizioni ASSOLUTAMENTE no! Anzi, se non ricordo male lo spessore pur minimo della gaurnizione varia la dimensione del differenziale stesso. Poi avresti da lavorare di rasamenti per correggere.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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Vecchio 14-02-10, 02:01 AM   #15
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ecco il problema a cui volevo arrivare.. qualcuno ne ha sotto mano una per poterla misurare e dirmi di che spessore è?..
perchè davvero poi ce'è da lavorare di rasamenti..
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