Quote:
Originariamente inviata da framasotti
Si, si, è per questo che reputo questo forum molto utile per risolvere le varie problematiche oltre che per incontrare gente a cui piace il mio stesso hobby.
E' ovvio che vi sono grato per tutto, sarei contento anch'io di ricambiare ovviamente.
Per quanto rigurda i tempi sul giro, non sono un campione, ma so distinguere la differenza tra un motore e un'altro, ti posso assicurare con con il mio OS, anche se vecchiotto ottengo molti più risultati in tempo sul giro che con il picco! 
|
guarda io ti parlo della mia esperienza personale...
allora ho avuto sia picco (p3b)che os girando in piste tipo eden quindi con rettilineo nn esagerato ti posso garantire che il picco sta li forse negli ultimi metri il picco perde qualcosa ma trascurabile...con os a parita di manico è palese che vai piu forte ma di quanto???
certo io nn faccio una curva come si deve ma ti garantisco che il picco è li...
se parliamo di una pista con un rettilineo discreto allora ti quoto al 100% perche il picco mura e os svernicia...
ti faccio una considerazione che mi ripeto sempre...
allora certo os è piu potente e prestante del picco (p7 escluso) pero su un giro pulito ti potra cambiare massimo 1 sec o 2....
un motore potente che nn si controlla ti rende la guida piu nervosa con probabile errore....
ergo...vai piu forte con il picco....
questo ragionamento vale per il mio livello di guida certo che poi è soggettivo...
questo rimane la mia idea condivisibile o meno....certo che rispetto la tua mi puoi smentire tranquillamente perche potrebbe essere che tu ti trovi meglio come pacchetto (pista, stile di guida/macchina) con os che con picco pero ti posso garantire che picco fa dei bei motorini io da quando li ho provati nn cambio (ma motori sono come le donne quindi...degustibus)