Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-01-10, 05:33 PM   #16
Utente Junior

framasotti è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spideralfa Visualizza il messaggio
hai visto????
se ti postiamo delle soluzioni è perche abbiamo avuto lo stesso problema....
goodjob...

sarei curioso di vedere i tuoi tempi sul giro prima con il picco poi con nn so os e vedere la differenza...
Si, si, è per questo che reputo questo forum molto utile per risolvere le varie problematiche oltre che per incontrare gente a cui piace il mio stesso hobby.

E' ovvio che vi sono grato per tutto, sarei contento anch'io di ricambiare ovviamente.

Per quanto rigurda i tempi sul giro, non sono un campione, ma so distinguere la differenza tra un motore e un'altro, ti posso assicurare con con il mio OS, anche se vecchiotto ottengo molti più risultati in tempo sul giro che con il picco!
framasotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-10, 05:50 PM   #17
Utente

L'avatar di spideralfa

spideralfa inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da framasotti Visualizza il messaggio
Si, si, è per questo che reputo questo forum molto utile per risolvere le varie problematiche oltre che per incontrare gente a cui piace il mio stesso hobby.

E' ovvio che vi sono grato per tutto, sarei contento anch'io di ricambiare ovviamente.

Per quanto rigurda i tempi sul giro, non sono un campione, ma so distinguere la differenza tra un motore e un'altro, ti posso assicurare con con il mio OS, anche se vecchiotto ottengo molti più risultati in tempo sul giro che con il picco!
guarda io ti parlo della mia esperienza personale...
allora ho avuto sia picco (p3b)che os girando in piste tipo eden quindi con rettilineo nn esagerato ti posso garantire che il picco sta li forse negli ultimi metri il picco perde qualcosa ma trascurabile...con os a parita di manico è palese che vai piu forte ma di quanto???
certo io nn faccio una curva come si deve ma ti garantisco che il picco è li...

se parliamo di una pista con un rettilineo discreto allora ti quoto al 100% perche il picco mura e os svernicia...

ti faccio una considerazione che mi ripeto sempre...
allora certo os è piu potente e prestante del picco (p7 escluso) pero su un giro pulito ti potra cambiare massimo 1 sec o 2....
un motore potente che nn si controlla ti rende la guida piu nervosa con probabile errore....

ergo...vai piu forte con il picco....
questo ragionamento vale per il mio livello di guida certo che poi è soggettivo...

questo rimane la mia idea condivisibile o meno....certo che rispetto la tua mi puoi smentire tranquillamente perche potrebbe essere che tu ti trovi meglio come pacchetto (pista, stile di guida/macchina) con os che con picco pero ti posso garantire che picco fa dei bei motorini io da quando li ho provati nn cambio (ma motori sono come le donne quindi...degustibus)
spideralfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-10, 06:08 PM   #18
Utente Junior

predefinito

Quote:
guarda io ti parlo della mia esperienza personale...
allora ho avuto sia picco (p3b)che os girando in piste tipo eden quindi con rettilineo nn esagerato ti posso garantire che il picco sta li forse negli ultimi metri il picco perde qualcosa ma trascurabile...con os a parita di manico è palese che vai piu forte ma di quanto???
certo io nn faccio una curva come si deve ma ti garantisco che il picco è li...

se parliamo di una pista con un rettilineo discreto allora ti quoto al 100% perche il picco mura e os svernicia...

ti faccio una considerazione che mi ripeto sempre...
allora certo os è piu potente e prestante del picco (p7 escluso) pero su un giro pulito ti potra cambiare massimo 1 sec o 2....
un motore potente che nn si controlla ti rende la guida piu nervosa con probabile errore....

ergo...vai piu forte con il picco....
questo ragionamento vale per il mio livello di guida certo che poi è soggettivo...

questo rimane la mia idea condivisibile o meno....certo che rispetto la tua mi puoi smentire tranquillamente perche potrebbe essere che tu ti trovi meglio come pacchetto (pista, stile di guida/macchina) con os che con picco pero ti posso garantire che picco fa dei bei motorini io da quando li ho provati nn cambio (ma motori sono come le donne quindi...degustibus)

In effetti io corro in piste con rettilinei discretamente lunghi e quindi noto la differenza specialmente quando vengo sverniciato da motori più performanti tipo OS, però ti parlo anche di erogazione a i bassi regimi, l'OS è molto più progressivo e potente del PICCO P3R, del resto costicchia anche molto meno, quindi dippiù non si può pretendere è ovvio!

Ad ogni modo non voglio dire che il PICCO P3R è un pessimo motore, ma non rispecchia le mie aspettative.

Per ultimo voglio solo farti notare che anche solo 2 secondi in meno a giro, su un percorso che viene coperto in 50 secondi, dopo 10 giri sono 20 secondi, quindi un'eternità durante una gara!

L'idea di dovermi spostare per far passare gli altri che vanno più forte perchè io non ho motore è una cosa che mi avvilisce.

Con il mio OS ti assicuro che riesco anche a stare d'avanti per un pò, poi è ovvio che c'è quasi sempre quello che va più forte e non è questione di motore ma di manico!

Non voglio dirti con chi mi confronto ogni domenica perchè non mi piace tirare in ballo gente che non è presente, ma sono manici da paura (campione Italiano e vice) e ho detto tutto!
Vecchio 20-01-10, 06:15 PM   #19
Utente

L'avatar di spideralfa

spideralfa inizia ad ingranare.
predefinito

si si capisco il tuo ragionamento e fila uttto alla grande...il fulcro è quanto è lungo il rettilineo..
e i nostri 2 discorsi combaciano...

il mio discorso sui sec è nel senso che si 2 sec sono tanti ma sono molti di piu 10/20 per un errore causato da "troppa esuberanza al gas con motore potente" condividi???

certo che se dai in mano a ricky il p3b e tu corri con os...tu nn lo vedi... ma qui ti quoto sul discorso manico e nn motore/potenza....

ti chiedo scusa se il mio post si esprimeva in termini "neofiti" ma nn voleva essere cosi nemmeno una critica su come guidi e sul tuo livello modellistico perche avrei ben poco da criticare...hihhiihih

pace fratello di nitro...hihihihi
spideralfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-10, 07:29 PM   #20
Utente Junior

predefinito

Quote:
si si capisco il tuo ragionamento e fila uttto alla grande...il fulcro è quanto è lungo il rettilineo..
e i nostri 2 discorsi combaciano...

il mio discorso sui sec è nel senso che si 2 sec sono tanti ma sono molti di piu 10/20 per un errore causato da "troppa esuberanza al gas con motore potente" condividi???

certo che se dai in mano a ricky il p3b e tu corri con os...tu nn lo vedi... ma qui ti quoto sul discorso manico e nn motore/potenza....

ti chiedo scusa se il mio post si esprimeva in termini "neofiti" ma nn voleva essere cosi nemmeno una critica su come guidi e sul tuo livello modellistico perche avrei ben poco da criticare...hihhiihih

pace fratello di nitro...hihihihi

Non ti preoccupare, non me la prendo mica, hai detto la tua come io la mia

Comunque speriamo che di aver risolto con il carburatore, altrimenti non so dove sbattere la testa.

Mi tocca rimontare il mio OS spompato
Vecchio 24-01-10, 07:46 PM   #21
Utente Junior

predefinito

Ragazzi allora ho risolto, è bastato pulire il carburatore con il VD40 ed è tornato coe nuovo.

Tutto è bene quel che finisce bene!
Rispondi