17-10-08, 03:21 PM
|
|
|
Utente
|
Tiranteria per carburatore a ghigliottina
Ciao ragazzi !!! Ho un problema con la sostituzione del motore originale con il SIRIO EVO3: il carburatore della TS4N e' del tipo a 'lancetta' mentre quello della maggioranza dei micromotori e' del tipo a 'ghigliottina'.... Come bisogna modificare la tiranteria del servo GAS/FRENO per adattare il modello al nuovo tipo di motore ? Chi di voi ha gia' effettuato questo tipo di intervento ? Grazie mille
P.S. Per l'avviamento a cassetta e' obbligatorio abbassare i supporti motore a livello della linea in evidenza sul supporto standard.....
|
|
|
17-10-08, 09:26 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Si sguarra in due
mmm . . .sirio, sicuramente un gran motore ma la thunder te la spezza in 2, vedrai quanti differenziali e quanti ingranaggi della 1 marcia cambierai e poi farai fatica a tenerla dritta, obiettivamente le thunder non sono fatte per questi tipi di motori, guarda anche io ho una thunder parecchio modificata sosp. regol. cuscin. a tutto spiano, barre anti roll. gli ho cambiato un po' di roba per cercare di migliorarla a livello di tenuta e rigidita della macchina stessa, fin li tutto bene poi ho detto "ci vuole un motore piu' performante" allora ho acquistato il motore thunder evo 12 devo dire un gran motore ma da allora (l'ho montato all'inizio di settembre)ho gia rotto (spezzati in 2 come un biscotto)2 differenziali e uno scatto libero della prima marcia (quell'ingranaggio unidirezionale)adesso dopo una lunga messappunto riesco a stare in strada degnamente e sfruttare il motore.cio' nonostante prendo bastonate dalle altre macchine molto piu' performanti della mia come, kiosho, xray,g4 a confronto alla mia sembrano viaggiare su i binari. comunque l'mportante e' divertirsi ciao
|
|
|
18-10-08, 02:28 AM
|
|
|
Utente Junior
|
l
ciao drifter mi sono appena iscritto piacee di fare la vostra conoscenza
volevo qualche consiglio su come migliorare la tenuta in pista,
gia ho le stabilizzatrici ammrtizzatori regol suppori in alluminio ecc
ma mi interessavano un po di modifiche per farla andare ancora ,
qualche gara? dove
|
|
|
18-10-08, 09:47 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da drifter
mmm . . .sirio, sicuramente un gran motore ma la thunder te la spezza in 2, vedrai quanti differenziali e quanti ingranaggi della 1 marcia cambierai e poi farai fatica a tenerla dritta, obiettivamente le thunder non sono fatte per questi tipi di motori, guarda anche io ho una thunder parecchio modificata sosp. regol. cuscin. a tutto spiano, barre anti roll. gli ho cambiato un po' di roba per cercare di migliorarla a livello di tenuta e rigidita della macchina stessa, fin li tutto bene poi ho detto "ci vuole un motore piu' performante" allora ho acquistato il motore thunder evo 12 devo dire un gran motore ma da allora (l'ho montato all'inizio di settembre)ho gia rotto (spezzati in 2 come un biscotto)2 differenziali e uno scatto libero della prima marcia (quell'ingranaggio unidirezionale)adesso dopo una lunga messappunto riesco a stare in strada degnamente e sfruttare il motore.cio' nonostante prendo bastonate dalle altre macchine molto piu' performanti della mia come, kiosho, xray,g4 a confronto alla mia sembrano viaggiare su i binari. comunque l'mportante e' divertirsi ciao
|
Grazie mille per il tuo consiglio... mi sa che il motore nuovo lo tengo per la prossima macchina da gara.... e con la ts4 mi ci diverto e basta..... (ovviamente messa a punto come si deve !!!!) Grazie
|
|
|
18-10-08, 02:14 PM
|
|
|
Utente
|
a me invece piacciono le sfide, e ogni gara o allenamento che faccio noto che nonostante la ts4n sia inferiore a livello tecnico è spesso davanti a xray e kyosho e quindi sono i pollici e l'esperienza che contano, c'è gente con i picco nuovi di pallino che non ha mai rotto niente e tiene la macchina in curva come se fosse appiccicata x terra.... poi siamo tutti d'accordo che a parità di pollicioni la ts4n sta dietro ma appunto x questo si tende sempre a migliorare
|
18-10-08, 02:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
per la tenuta una carrozzeria tipo le sport aiutano moltoooooooooo  gomme permettendo
|
|
|
19-10-08, 01:25 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Beast
a me invece piacciono le sfide, e ogni gara o allenamento che faccio noto che nonostante la ts4n sia inferiore a livello tecnico è spesso davanti a xray e kyosho e quindi sono i pollici e l'esperienza che contano, c'è gente con i picco nuovi di pallino che non ha mai rotto niente e tiene la macchina in curva come se fosse appiccicata x terra.... poi siamo tutti d'accordo che a parità di pollicioni la ts4n sta dietro ma appunto x questo si tende sempre a migliorare
|
Per quanto mi riguarda penso che la ts4 nonostante io ne possegga una, sia una macchina limitata, diciamo una macchina "entry level" destinata ad un pubblico alle prime armi.E' una macchina che si puo' si migliorare ma i risultati che si vanno ad ottenere lasciano il tempo che trovano, nel senso che dopo una lungo e dispendioso set-up della vettura arriva uno con una RRR o una XRAY appenatirata fuori dalla scatola va gia bene subito, con questo dico che bisogna essere obiettivi e riconoscere cio' che e' superiore.
|
20-10-08, 04:05 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Beast
|
Io la penso come te e anche se il mezzo non mi sembra allo stesso livello di concorrenti piu' blasonate, mi ci sto divertendo molto con discreti giri veloci in pista...... Nessuno pero' mi ha risposto sulla modifica della tiranteria.....
|
|
|
20-10-08, 07:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Eccola qua la modifica della tiranteria. ciao a tutti
|
|
21-10-08, 09:31 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
Eccola qua la modifica della tiranteria. ciao a tutti
|
Grazie mille !!!! Pero' mi sa che non hai cambiato solo la tiranteria !!!!! Non sembra neppure una TS4 !!!! Grandissimo !!!!! Come tiranteria ok, ma se abbasso il corpo motore per un avviamento a cassetta noto che la piastra radio in ergal rosso diventa d'intralcio all'apertura del carburatore.... devo sostituire anche quella ??? Grazie mille
|
|
|
21-10-08, 07:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao pultroppo non posso aiutarti, tu hai la versione nuova vero?
|
|
21-10-08, 08:14 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
Ciao pultroppo non posso aiutarti, tu hai la versione nuova vero?
|
Si si ultima versione..... appena mi arriva la materia prima mi costruisco una piastra radio in carbonio personalizzato per carburatore a ghigliottina !!!
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|