Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   [Official Thread] Team Durango DNX408 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/77157-official-thread-team-durango-dnx408.html)

GTi16 14-05-11 12:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 883130)
dopo estate arriva

e cmq adesso cé un offerta, comprando dall'importatore un durango hai 84 euro da spendere in pezzi speciali ed optional !

Ganzo :sisi:

Maggio5188 14-05-11 02:51 PM

basterebbe che uscissero le parti speciali e gli optionals!!:mad:

sergaf 15-05-11 01:01 AM

riguardavo il setup di scatola ....... ma non c'ho capito niente o la macchina regolata cosi è convergente come toe????? Misurandola c'è un centimetro di differenza tra la parte anteriore delle ruote anteriori e la parte posteriore.
Ho diminuito la distanza dei braccetti da 29 a 27.5
ora dovrebbe essere a 0
Voi quanto li tenete? Cioè quanto toe out avete?

P.s. la durango dovrebbe darci le parti gratis con quanto sviluppo stiamo facendo tutti insieme!!!!!!
Ma Hupo che c...o guardava!!!!

dark 15-05-11 06:23 AM

Quote:

Originariamente inviata da sergaf (Messaggio 883456)
P.s. la durango dovrebbe darci le parti gratis con quanto sviluppo stiamo facendo tutti insieme!!!!!!
Ma Hupo che c...o guardava!!!!

è quello che mi chiedo anch'io, sono giunto alla conclusione che lui ci girasse poco con la dnx408, infatti hupo è sempre indaffarato con uno tipo di 1/10 esistente e ogni tipo di gara ........ se no non si spiega.

cmq per non saper leggere ne scrive a metà giugno metto in produzione kit disponibili per tutti per portare le batterie al posto del trasponder ed eliminare del tutto il vano posteriore delle batterie sotto il collettore, spostare di quasi 100 grammi il peso dal posteriore al centro dell'auto cosicchè l'auto dovrebbe diventare più facile da guidare e non dovrebbe più perdere il posteriore (premetto che lo faccio soltanto per salvaguardare le lipo/life/nimh della gente in piena estate torrida), e cosi anche da far respirare il servo che è messo in una posizione un po sfigata, non dà problemi come sulla serpent pero bene non stà li!

dark 16-05-11 02:31 PM

1 allegato(i)
Nuova scocca by Proline per DNX408, sembra un incrocio tra una losi EU ed una MBX6 ECO

Maggio5188 16-05-11 04:48 PM

2 allegato(i)
bellina!!!!:shock::shock:

però secondo me anche quella della Losi adattata non ci sta male!

sergaf 16-05-11 07:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 883473)
è quello che mi chiedo anch'io, sono giunto alla conclusione che lui ci girasse poco con la dnx408, infatti hupo è sempre indaffarato con uno tipo di 1/10 esistente e ogni tipo di gara ........ se no non si spiega.

cmq per non saper leggere ne scrive a metà giugno metto in produzione kit disponibili per tutti per portare le batterie al posto del trasponder ed eliminare del tutto il vano posteriore delle batterie sotto il collettore, spostare di quasi 100 grammi il peso dal posteriore al centro dell'auto cosicchè l'auto dovrebbe diventare più facile da guidare e non dovrebbe più perdere il posteriore (premetto che lo faccio soltanto per salvaguardare le lipo/life/nimh della gente in piena estate torrida), e cosi anche da far respirare il servo che è messo in una posizione un po sfigata, non dà problemi come sulla serpent pero bene non stà li!

Bene Marco uno lo provo di sicuro anche se ultimamente non è che soffro tanto sta cosa della perdita del posteriore...
Pensavo poi ditemi se dico una "boiata" tutti stanno mettendo le batterie davanti (vedi Kyosho Xray ecc) ma dalle parti di quel servo che sterza...... non c'ha provato nessuno?

P.s. E' solo il mio parere ma le scocche a camioncino a me fanno vomitare!

dark 16-05-11 08:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da sergaf (Messaggio 884054)
Pensavo poi ditemi se dico una "boiata" tutti stanno mettendo le batterie davanti (vedi Kyosho Xray ecc) ma dalle parti di quel servo che sterza...... non c'ha provato nessuno?

tranquillo sarà pronto il primo kit fra 15giorni progettato dal sottoscritto e sarà messo in commercio nel giro di 15 giorni dopo dei stress test a chi me ne farà richiesta (lo faccio per ammortizzare il costo del prototipo, della tornitura al CNC per un singolo pezzo, ecc ecc , giusto per quello), oltre a sistemare il problema della batteria in estate accentra i pesi e toglie un po il sedere pesante alla macchina rendendola più facile da guidare almeno in teoria, nonché la alleggerisce di 45grammi, poi spieghero' meglio tutti i dettagli appena sarà pronto!

sergaf 18-05-11 05:46 PM

Pensavo una cosa, ma nessuno si lamenta dell'accoppiamento tra corona e campana??
Il mio motore è sempre troppo avanti!!! devo cercare frizioni ultrapiatte e un sacco di rasamenti per poter arrivare a fare bene l'accoppiamento. Nessuno ha fatto un supporto motore diverso da quello originale?
Io uso un motore Picco magari altri con carter differenti non hanno questo problema.

Maggio5188 18-05-11 06:01 PM

si con la frizione durango avevo anch'io questo problema che ho risolto cambiando direttamente frizione ed in particolare con la vario non ho più problemi!:Ok:

dark 18-05-11 07:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da sergaf (Messaggio 884783)
Pensavo una cosa, ma nessuno si lamenta dell'accoppiamento tra corona e campana??
Il mio motore è sempre troppo avanti!!! devo cercare frizioni ultrapiatte e un sacco di rasamenti per poter arrivare a fare bene l'accoppiamento. Nessuno ha fatto un supporto motore diverso da quello originale?
Io uso un motore Picco magari altri con carter differenti non hanno questo problema.

io ho messo dei rasamenti dietro il cono dove si fissa il volano :Ok:

sergaf 19-05-11 01:32 PM

Anche io uso la vario ma il problema mio è che è troppo avanti!!! Cioè la campana rimane fuori dalla parte del serbatoio

dark 19-05-11 01:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da sergaf (Messaggio 885075)
Anche io uso la vario ma il problema mio è che è troppo avanti!!! Cioè la campana rimane fuori dalla parte del serbatoio

...???

troppo avanti? :hmm:

posta qualche foto

Maggio5188 19-05-11 06:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da sergaf (Messaggio 885075)

Hai la campana durango??

sergaf 20-05-11 12:42 AM

si Marco, quello di scatola, frizione e campana. ok appena posso le faccio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02 AM.