Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   [Official Thread] Team Durango DNX408 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/77157-official-thread-team-durango-dnx408.html)

SpAwN 05-01-13 08:01 PM

volendo posso montare gli ammo kyosho???
se si quale tipo??? :confuseds:

sliderzilli 05-01-13 10:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da SpAwN (Messaggio 1086655)
volendo posso montare gli ammo kyosho???
se si quale tipo??? :confuseds:

Anche i losi, in ogni caso modelli recenti

Verte 05-01-13 10:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da sliderzilli (Messaggio 1086714)
Anche i losi, in ogni caso modelli recenti

non credo che sia una risposta giusta...
primo di tutto ogni ammortizzatore di ogni modello ha una propria lunghezza...pertanto se io ci metto quello di un modello recente, posso trovarmi con sospensioni più lunghe, più corte e se sono fortunato di quasi ugual misura...
per farla semplice, i losi sono di quelli più corti, i mugen quelli più lunghi....i kyosho sono circa la metà...
cmq vedendo le foto del modello di lutz che usa/usava, sono quelli della mp9 tki2, tki3 perchè hanno la ghiera.....

sirio76 05-01-13 11:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 1086724)
non credo che sia una risposta giusta...
primo di tutto ogni ammortizzatore di ogni modello ha una propria lunghezza...pertanto se io ci metto quello di un modello recente, posso trovarmi con sospensioni più lunghe, più corte e se sono fortunato di quasi ugual misura...
per farla semplice, i losi sono di quelli più corti, i mugen quelli più lunghi....i kyosho sono circa la metà...
cmq vedendo le foto del modello di lutz che usa/usava, sono quelli della mp9 tki2, tki3 perchè hanno la ghiera.....

Quelli usati da Lutz sul prototipo sono ammortizzatori prodotti appositamente per durango, l'aspetto è in quasi tutto simile a quelli kyosho ma non lo sono, forse esclusivamente il tappo è K(ma non ci giurerei..). Sul vecchio modello, cioè su quello attualmente in commercio usava invece ammortizzatori stock con molle kyosho e tappi optional, forse avrà testato anche tutto il pacchetto ammo della mp9 ma non ne sono convinto.
Concordo sulla lunghezza, non ci si può improvvisare... deve essere quella giusta per il proprio modello, sulle molle c'è invece più libertà.
Attualmente la migliore opzione(sia a livello di costi che di prestazioni) è quella di lasciare ammo stock, e di montare tappi vented più compensatore, piattelli optional(io me li faccio in casa) e naturalmente molle e oli da provare in base al tracciato, e soprattutto farli bene, non basta copiare un setup ammo se poi il rebound è settato a cavolo, il piattello non scorre, l'oring non lavora bene ecc ecc.

SpAwN 06-01-13 11:06 PM

Raga potete consigliarmi oli ammo per pista molto bucata

numerotre 06-01-13 11:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da SpAwN (Messaggio 1087072)

dipende sempre da che piattelli usi, comunque se è parecchio bucata io uso poco rebound, molle morbide e olio morbido. Per la durango, con piattelli originali, olio morbido significa comunque stare tra i 400 e 500. Io proverei molle green, 400 su tutti gli ammo (al limite 450 davanti) e rebound al 25% max.

sirio76 06-01-13 11:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da SpAwN (Messaggio 1087072)

Fosse facile... in generale olio più morbido possibile, abbassi finchè non trovi il giusto compromesso tra copiare bene le buche evitando comunque di spanciare sui salti, molle scelte di conseguenza, poco rebound. Anche i tappi vented aiutano, se non vuoi spendere per quelli optional fai in casa un forellino da mezzo mm sui tappi originali e ci abbini la spugnetta, fai anche diverse prove con piattelli.

SpAwN 06-01-13 11:42 PM

Ho su le molle k light blu...ghiera quasi a zeroe rebound 25 % ...rimbalza troppo anche perche ho oli troppo morbidi sugli ammo...

numerotre 07-01-13 12:19 AM

Quote:

Originariamente inviata da SpAwN (Messaggio 1087093)
Ho su le molle k light blu...ghiera quasi a zeroe rebound 25 % ...rimbalza troppo anche perche ho oli troppo morbidi sugli ammo...

in ogni caso, non si puo chiedere l'impossibile ad un buggy, non è certo progettato per andar su piste che hanno sembianze di una trincea...

SpAwN 07-01-13 09:14 AM

Certo ma se la mugen ci va tranquilla un po mi gira

sirio76 07-01-13 10:10 AM

Scusa se te lo dico, ma se normalmente giri solo su piste stile "campo di patate" hai sbagliato macchina, in quelle condizioni le macchine che vanno bene sono mugen e kyosho, mentre in condizioni di fondo normali si equivalgono un po' tutte. Sempre partendo dal presupposto che tu abbia fatto bene gli ammo... vedo che hai montato le molle K light blue, fammi indovinare... hai messo le corte davanti e le lunghe dietro giusto? beh se fosse così hai sbagliato configurazione, soprattutto su fondo bucato avresti dovuto mettere molle corte sia davanti che dietro, cerca qualche setup di Lutz dedicato a fondi bucati.

SpAwN 07-01-13 11:10 AM

il brutto è che non ho trovato setup di lutz per fondi bucati :piange:

numerotre 07-01-13 11:18 AM

Quote:

Originariamente inviata da SpAwN (Messaggio 1087157)
il brutto è che non ho trovato setup di lutz per fondi bucati :piange:

se cerchi bene sul sito durango ci sta, ce ne sono veramente molti per la DNX.

texasbeppe 09-01-13 09:40 PM

1 allegato(i)
pronti x l ibr!

numerotre 09-01-13 10:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da texasbeppe (Messaggio 1088389)
pronti x l ibr!

super figaaaaaaa!

che carrozza è?

Ah ragazzi sapete per caso se sul truggy si puo adattare qualche altra carrozza oltre a quella originale? tipo jconcept e proline?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01 AM.