| sirio76 |
05-01-13 11:50 PM |
Quote:
Originariamente inviata da Verte
(Messaggio 1086724)
non credo che sia una risposta giusta...
primo di tutto ogni ammortizzatore di ogni modello ha una propria lunghezza...pertanto se io ci metto quello di un modello recente, posso trovarmi con sospensioni più lunghe, più corte e se sono fortunato di quasi ugual misura...
per farla semplice, i losi sono di quelli più corti, i mugen quelli più lunghi....i kyosho sono circa la metà...
cmq vedendo le foto del modello di lutz che usa/usava, sono quelli della mp9 tki2, tki3 perchè hanno la ghiera.....
|
Quelli usati da Lutz sul prototipo sono ammortizzatori prodotti appositamente per durango, l'aspetto è in quasi tutto simile a quelli kyosho ma non lo sono, forse esclusivamente il tappo è K(ma non ci giurerei..). Sul vecchio modello, cioè su quello attualmente in commercio usava invece ammortizzatori stock con molle kyosho e tappi optional, forse avrà testato anche tutto il pacchetto ammo della mp9 ma non ne sono convinto.
Concordo sulla lunghezza, non ci si può improvvisare... deve essere quella giusta per il proprio modello, sulle molle c'è invece più libertà.
Attualmente la migliore opzione(sia a livello di costi che di prestazioni) è quella di lasciare ammo stock, e di montare tappi vented più compensatore, piattelli optional(io me li faccio in casa) e naturalmente molle e oli da provare in base al tracciato, e soprattutto farli bene, non basta copiare un setup ammo se poi il rebound è settato a cavolo, il piattello non scorre, l'oring non lavora bene ecc ecc.
|