24-12-09, 02:28 PM
|
|
|
Guest
|
io ho sempre usato elettrico e ho avuto anche scoppio ma per mia natura preferisco l'elettrico. Il motore a scoppio e' vero emoziona ma i gusti son gusti. Il perche' i buggy 1/8 prenderanno piede nell'elettrico per me e' per una maggior robustezza e minor manutenzione. Nell'off 1/10 che io pratico le auto sono state esasperate con tutti componenti in carbonio per alleggerire pesi o plastiche sottili, vai fuori pista e spacchi spacchi.
cmq lo scoppio non deve essere soppiantato! non esiste e non credo proprio che accada, saranno 2 cose parallele ed e' giusto che sia cosi'. ognuno ha aspetti per cui una persona va a preferire una o l'altra categoria
|
|
|
|
24-12-09, 03:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
dimenticate una cosa FONDAMENTALE, i motori a scoppio sono arrivati, miglioreranno i materiali, si usureranno meno, li ottimizzeranno, ma la tecnologia è quasi morta, i motore, regolatori, e batterie hanno margini di sviluppo impensabili, fino a 5 anni fa il burshless era una chicca per pochi....
|
24-12-09, 03:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dany1978
e quando tu finisci la carica delle batterie?te ne vai a casa....
|
si arriveranno ad avere batterie di capacità adeguata per fare run di 20 30 minuti (anzi ci sono gia) con tempo di carica ridicoli, con giusti caricabatterie... svegliatevi non esistono solo le durecell!
|
24-12-09, 03:43 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
si arriveranno ad avere batterie di capacità adeguata per fare run di 20 30 minuti (anzi ci sono gia) con tempo di carica ridicoli, con giusti caricabatterie... svegliatevi non esistono solo le durecell!
|
Esatto...già a adesso 25 minuti li fai...
|
|
|
|
24-12-09, 07:35 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
dimenticate una cosa FONDAMENTALE, i motori a scoppio sono arrivati, miglioreranno i materiali, si usureranno meno, li ottimizzeranno, ma la tecnologia è quasi morta, i motore, regolatori, e batterie hanno margini di sviluppo impensabili, fino a 5 anni fa il burshless era una chicca per pochi....
|
anche questo è vero, il margine di miglioramento dell'elettrico è più ampio
|
|
24-12-09, 07:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Vexx
anche questo è vero, il margine di miglioramento dell'elettrico è più ampio
|
...con una batteria da macchina vera puoi fare una finale da 2 giorni 
|
24-12-09, 08:22 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
Sei sempre troppo avanti.................
|
24-12-09, 08:36 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da andreap
Sei sempre troppo avanti.................
|
peccato che il nostro luchino ultimamente è rimasto un pò indietro  ( modellisticamente parlando...  )
|
|
|
24-12-09, 08:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
sono anni ke l elettrico si sviluppa, e sono anni ke il nitro ha piu successo.
la formula : tante pile tanti consumi manche da 5 min e ki si puo permettere pile selezionate, e gomme da qualifica vince non funziona, per me almeno
piccolo particolare
nel nitro io se voglio ADESSO posso avere materiale MIGLIORE di un pilota sponsorizzato (eccezion fatta per una gara che è il mondiale)
con l elettrico no, perche le pile selezionatissime ce le ha la ditta.. non il negozio.
vedremo
Sanwa M17
|
|
|
24-12-09, 09:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
sono anni ke l elettrico si sviluppa, e sono anni ke il nitro ha piu successo.
la formula : tante pile tanti consumi manche da 5 min e ki si puo permettere pile selezionate, e gomme da qualifica vince non funziona, per me almeno
piccolo particolare
nel nitro io se voglio ADESSO posso avere materiale MIGLIORE di un pilota sponsorizzato (eccezion fatta per una gara che è il mondiale)
con l elettrico no, perche le pile selezionatissime ce le ha la ditta.. non il negozio.
vedremo
|
questo è un discorso veritiero, anche se con le lipo i livelli si sono livellati un po', specifico che io sto sempre sull'off, nel touring so che è un tasto dolente il materiale in generale, dalle gomme, alle batterie, a tutto...
|
24-12-09, 09:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
|
ehiiiii vecchia volpe, sto pensando di passare dall'altra sponda per il prossimo anno (mica si parla di braga eh... parlo di VOlts e ampere) appena finisco di pagarmi sta cazzo di patente...A quel punto sarò talmente avanti che guardandomi indietro vedrò la tua mp10 ihihihih
|
25-12-09, 01:33 AM
|
|
|
Moderatore
|
meglio di niente
Quote:
ehiiiii vecchia volpe, sto pensando di passare dall'altra sponda per il prossimo anno (mica si parla di braga eh... parlo di VOlts e ampere) appena finisco di pagarmi sta cazzo di patente...A quel punto sarò talmente avanti che guardandomi indietro vedrò la tua mp10 ihihihih
|
 accidenti! allora vuoi proprio tornare alle origini
|
|
|
25-12-09, 05:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
25-12-09, 06:42 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da davorello
|
ma non era meglio a pellet?
|
|
|
26-12-09, 10:40 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Tocca aprire una nuova sezione del forum... combustibili alternativi ed energia solare. Io resto dell'idea che l'elettrico faccia proprio bruttobrutto ( notate che mi sono autocensurato) ed è giusto che abbia un suo spazio dedicato nel forum. Così chi vuole può anche non considerarlo. A proposito di Natale e regali. Io mi sono regalato un elicotterino da 17 euro, 3 canali ad IR. Devo dire che è proprio carino e divertente. Nel mare di cinesate a basso prezzo e di dubbia efficacia sto cosino perlomeno vola su e giù, avanti e indietro, a destra e sinistra. Acquisto consigliato! Micro bee copter, in vendita nei centri commerciali!
|
|
|