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[Official thread] hobao Hyper 9
visto che sto seguendo gli sviluppi della stessa metto un bel post ufficiale a riguardo
la bambina è lei: http://www.redrc.net/wp-content/uplo...tshyper9-1.jpg la distribuzione per l italia è affidata a DTracing DT Racing | by Davide Tortorici qui ci sono alcune cosucce http://www.texholdem.it/images/stori...T%20Racing.pdf set up PDF editabile molto comodo, disponibile anke in versione jpg nella sezione hyper 9 la sezione è appena nata e verra ampliata con set up e consigli di davide tortorici spero di aver fatto cosa gradita ai possessori del mezzo a breve novita a riguardo. |
stupenda.....:Ok::Ok:
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a me piace da morire, chissà che la prox non sia una Hyper 9
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le peculiarita del modello sono:
motore inclinato http://www.nitrohouse.com/catalog/images/ofn14350_3.jpg pesi molto accentrati, telaio strettissimo (forse il piu stretto che c è) e asimmetrico (tipo losi) http://www.nitrohouse.com/catalog/images/ofn14350_2.jpg freno posteriore montato sul dietro della macchina, questo per inclinare il motore, di conseguenza è possibile reglare il freno post a macchinina montata (tipo ai box) https://www.nitrohouse.com/images/of...n_h9_brake.gif akerman anteriore esclusivo con barre (non so molto a riguardo per ora) http://www.nitrohouse.com/images/ofn...erman_wire.jpg detto questo il baricentro risulta molto basso, l avantreno presenta un sistema di C a bomp peer zero (in compressione la ruota non cambia convergenza, come losi e xray ad esempio), e i differenziali sono davvero piccoli e stretti (ad occhio mi pare l unica macchina a livello di kyosho sotto questo aspetto, almeno a vederla dal vivo.) per una trasmissione leggera queste sono le caratteristiche che ho notato del modello dopo averlo visto dal vivo. saluti |
bella davvero...però permettimi di dire che anche la mia TM ha il telaio molto molto stretto ed è un sacco bilanciata in volo...a dispetto del telaio mp9 è la metà...ed è asimmetrico tipo losi...
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per amon
avevo letto non so dove che col discorso del motore inclinato si potevano(nel periodo estivo) avere problemi di raffreddamento, pensi che sia reale come problema?E' vero che si possono anche modificare gli angoli di inclinazione del motore? Te che ne pensi di questo accentramento delle masse, funziona sulle nostre piste o è piu all'americana? |
Quote:
l'accentramento delle mase funziona sempre ovunque e in qualsiasi veicolo da corsa... 1/16 1/18 1/5 1/1. |
Quote:
sul motore inclinato te lo dico d estate. ora non lo so proprio, la questione l ha detta il pilota hobao all arena se non erro, ma io vedo che in usa corron d estate col motore cosi, e a vederla l aria al motore arriva, non so proprio per adesso. il motore puo esser messo a 25 gradi, a 20, e pure dritto se lo si desidera, ci sono i banchin optional l accentramento delle masse e l abbassamento delle stesse masse è la strada seguita da TUTTE le macchinine in commercio, ognuno lo fa a modo suo. non si puo dire quale sia il modo migliore. mi sono dimenticato di dire che il peso è molto ridotto. tipo 808. |
ovvero quanto pesa?
comunque è davvero una gran bella auto... |
Quote:
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ooooooo ma che bel tread amon....chissa come mai ma mi interessa :D:D:D...ci pensavo proprio ieri ad un tread ufficiale...
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sentite un pò, allora io metterò come primo motore il monza sport...ma la campana è diversa da quella che montavano una volta con gli ingranaggi in plastica? perchè dalle foto sembra uguale, però comunque la corona aveva più denti, era più grande e più larga...come anche l'ingranaggio della campana...non ci sono problemi o devo cambiarla?
grazzzzzzie :Ok: |
ti convine metterela la campana originale dell'hobao se te l'ha data...cmq di scatola monta una 13 denti...
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che frizione hai?
cmq va con la 13 o la 14, la corona ha 40 denti, ma il rapporto è recuperato con pignoni con piu denti. quindi va con le campane normali 13 o 14. |
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