Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-11-09, 09:59 PM   #1
Utente

L'avatar di diablo82

diablo82 è un newbie...
predefinito Alluminio e dintorni

Ormai mi sono lanciato e vi mostro altre cose.. colonne alluminio che cosidero veramente indispensabili anche se queste le ho fatte di fretta e non sono anodizzate. vi mostro anche la marmitta anodizzata gentilmente da un amico di un amico...
Icone allegate
Alluminio e dintorni-cimg5268.jpg   Alluminio e dintorni-cimg5273.jpg   Alluminio e dintorni-cimg5263.jpg  

Alluminio e dintorni-cimg5267.jpg   Alluminio e dintorni-cimg5299.jpg   Alluminio e dintorni-cimg5302.jpg  

Alluminio e dintorni-cimg5276.jpg   Alluminio e dintorni-cimg5277.jpg   Alluminio e dintorni-cimg5281.jpg  

diablo82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-09, 10:01 PM   #2
Utente

L'avatar di diablo82

diablo82 è un newbie...
predefinito

notare le molle sui freni!! mitica dritta di angelo...! io le sue migliorie le seguite tutte!!
Vecchio 19-11-09, 10:13 PM   #3
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diablo82 Visualizza il messaggio
notare le molle sui freni!! mitica dritta di angelo...! io le sue migliorie le seguite tutte!!
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-09, 12:17 AM   #4
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
sono molle di penne biro?

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-09, 12:47 AM   #5
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
sono molle di penne biro?
le mie lo erano
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-09, 08:45 AM   #6
Utente

L'avatar di gaietto

gaietto è un newbie...
predefinito

forse dico una bestemmia... ma dato che le molle non le ho una sottilissima rondella di tubo mix? non va bene?

Servo sterzo: Vortex 2015
Servo acceleratore:
Hitec hs625mg
Radio: Spektrum dx 2.0

segni particolari...PRINCIPIANTE
gaietto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-09, 08:46 AM   #7
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gaietto Visualizza il messaggio
forse dico una bestemmia... ma dato che le molle non le ho una sottilissima rondella di tubo mix? non va bene?
prova e poi ci fai sapere....

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-09, 08:51 AM   #8
Utente

L'avatar di gaietto

gaietto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
prova e poi ci fai sapere....
hai ragione è il modo migliore pe togliermi il dubbio

Servo sterzo: Vortex 2015
Servo acceleratore:
Hitec hs625mg
Radio: Spektrum dx 2.0

segni particolari...PRINCIPIANTE
gaietto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-09, 09:16 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

vi do un paio di drittebelline sulla mp9 by AMoN

-allora, le molle vanno anke bene, ma una deve essere piu lunga dell altra, perke la camma spinge il freno da una parte, e se sono uguali la pasticca si inclina leggermente, per avere il miglior risultato quella dove spinge la camma deve essere circa 1-2 mm piu lunga.

- sulle viti ke reggonole pasticche io pratico una TACCA con il dremel, cio mi consente diregolare di fino i freni sulle pastikke a makkinina montata, una figata quando la regolazione dal leverismo è al limite, o quando il tempo morto del freno è eccessivo

- stessa tacca abke sui perni inferiori dei barilotti posteriori, si svitano meglio

- il filtro miscela lo fisso direttamente al serbatoio, forando la paratia dello stesso e usando 2 fascette.
primo perke intralcia meno il filtro e la tiranteria, e secondo perke quando la smonto il serbatoio rimane tutto li sul telaio, e terzo perke dal supportino viene via, e andrebbe fissato, e cosi facendo tutte le volte va sbloccato per smontare il diff centrale

- si si gira sulle buke, nel foro superiore del pntale posteriore, inserisco del tubo miscela invece del supportino di plastica per far flettere meglio la car

per qualsiasi altra cosa contattatemi in pm, ne ho qualke altra di cosuccia ma ora nn mi vengono in mente tutte^^^

a presto spero vi sia stato d aiuto

PS alluminio.... una parte di alluminio spesso regge ben poco(si piega se sottoposta a stres meccanico), ci vuole ERGAL 7075. (meglio se T6)
PS2 le colonnine della piastra radio, a montarle tutte, PER ME servono solo a rompere i servi in caso di regolazione sbagliata
di scatola è vero ke flette, ma fa anke da ABS quando si frena,...e certamente se regolo male il finecorsa del freno la piastra me lo salva.
mio parere. sono molto piu utili per l alettone
Sanwa M17

Ultima modifica di amon; 20-11-09 a 09:20 AM
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-09, 10:38 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di pegasus.82

pegasus.82 è un newbie...
predefinito

quelle delle molle ai freni me garba!!!ma sono curioso anche quella del serbatoio...
ma non ho capito come si fa...
fotina amon????
azie mille!!!
PS visto che c sono, oggi causa impossibilità a girare mi mettevo a spataccare con la mia macchina, qualcuno mi sa dire più o meno le misure del parafango per gli omo posteriore della MP9...me li vorrei creare da me...
pegasus.82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-09, 02:37 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pegasus.82 Visualizza il messaggio
quelle delle molle ai freni me garba!!!ma sono curioso anche quella del serbatoio...
ma non ho capito come si fa...
fotina amon????
azie mille!!!
PS visto che c sono, oggi causa impossibilità a girare mi mettevo a spataccare con la mia macchina, qualcuno mi sa dire più o meno le misure del parafango per gli omo posteriore della MP9...me li vorrei creare da me...

parafango omo? la mp9 i raskiafango li ha di scatola.

cmq appena posso ti faccio una foto.
Sanwa M17
Vecchio 20-11-09, 02:41 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di pegasus.82

pegasus.82 è un newbie...
predefinito

non dicevo i raschia fango(quelli per i cerchioni) dicevo quelli che vanno a preservare gli omocinetico posteriori, quelle placchette in plastica che si avvitano ai bracci inferiori del retrotreno...io ho una mp 7,5 per quello li devo fare...
pegasus.82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-09, 05:54 PM   #13
Utente

L'avatar di diablo82

diablo82 è un newbie...
predefinito

Allora...l'allumino che ho usato è sempre ergal 7075 e vi assicuro che non si rompe! per quanto riguarda i servi hanno già una plastica apposita che serve a compensare gli sforzi eccessivi. le colonne originali in plastica sono assolutamente un pacco se si considera anche quanto sia facile che si spanni il filetto o che le viti si allentino. penso che le colonne in allumino portino solo vantaggi.
Vecchio 20-11-09, 06:19 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

Quote:
Allora...l'allumino che ho usato è sempre ergal 7075 e vi assicuro che non si rompe! per quanto riguarda i servi hanno già una plastica apposita che serve a compensare gli sforzi eccessivi. le colonne originali in plastica sono assolutamente un pacco se si considera anche quanto sia facile che si spanni il filetto o che le viti si allentino. penso che le colonne in allumino portino solo vantaggi.

ti devo contraddire (mio pensiero è, non ho la minima presunione a riiguardo), allore:

ti parlo per esperienza in gara diretta, i servi, qualsiasi servom (io ho i TOP gamma futaba)
se forza contro un muro si rompe.
il problema si presenta soprattutto in gara, quando la car frena poco si agisce sulla regolazione del finecorsa veloce sulla radio.
questo fa si che la frenata aumenti, ma se si esagera il servo si rompe.

una iastra radio che FLETTe leggermente aiuta sicuramente a frenare piu progressivi e a proteggere il servo
di contro a uha lieve flessione anke sul servo dello sterzo, ma penso ke il 99,999% dei piloti non se ne accorgano nemmeno.

per inciso, piloti ufficiali che conosco, USANO le torrette in plastica per questi motivi.

io nel mio piccolo penso che la soluzione ottimale sia metterne 1 massimo 2 sulla parte davanti, tanto per irrigidire la parte ant, se proprio si vogliono mettere

PS mai sfilettata una, e uso l avvitatore sulla macchinina, è abbastanza difficile sfilettarle.
cmq molto carine.

mia opinione è ke servano 10000 volte di piu quelle dell alettone, perke quelle in plastica si piegano.

cmq non volevo dire ke l alluminio si rompe, solo ke se scrivi alluminio, io penso all avional e quelle leghe li, che le ho provate e non le ho trovate molto adatte all impiego su macchinine da off.

ciao ciao
Sanwa M17

Ultima modifica di amon; 20-11-09 a 06:21 PM
Vecchio 20-11-09, 06:55 PM   #15
Utente

L'avatar di diablo82

diablo82 è un newbie...
predefinito

io uso solo il meglio!

cmq le colonne le ho sulla macchina da 4/5 litri, se mi daranno problemi vi farò sapere, promesso! per quanto riguarda le colonne posteriori non le ho messe per un semplice motivo: sono un pilota ancora scarso e assolutamente alle prime armi e di cappottare mi capita ancora!
le colonne irrigidiscono la struttura certo ma come ben sai più una cosa è dura più è fragile! in poche parole sono ancora troppo brocco per quelle...!
Rispondi