Quote:
Originariamente inviata da paolacarmine
allora dopo che mi avete aiutato a scegliere un toring 1/10 mi rimane quest'altro acquisto da fare...
cerco un 1/8 da competizione (buggy) con tutti annessi e connessi (motore, servi, etc)....
le mie idee sono orientate tra:
INFERNO MP9 PRO
LOSI EIGHT 2.0 RACE ROLLER
MUGEN MBX6
XRAY 808 2009
ne avete altre da indicare? migliori? quale tra queste?
stesse domande per il motore.
|
io sono un po confuso...
parli di competizione poi nomini le 4 migliori macchine sul mercato e poi chiedi un consiglio per acquistare qualsiasi cosa.
da questo dobbiamo dedurre che sei un pilota ma proveniente da un altra categoria...quindi sei gia molto bravo colla guida ma vuoi un aiuto e una panoramica dei prodotti da off, oppure che sei solo un principiante che vuole solo l ultima novita il top del top perche cosi guidera sicuro forte?
il dubbio nn vuole essere polemico ma sapendo la risposta potremmo meglio consigliarti...
perche se il tuo caso fosse il primo allora il mio consiglio sarebbe quello di scegliere il modello che piu ti piace tanto sono tutti ottimi modelli nonche quello che nella tua zona è piu diffuso se non compri tanto su internet altrimenti non hai neanche questo problema. Per quanto riguarda i motori be prendi i piu affidabili e potenti (e costosi) sulla piazza, tanto ci devi fare gare, direi os o rb o picco.
idem per i servi e radio devi andare su roba seria e costosa...
altrimenti se il tuo caso è il secondo be allora la storia cambia, anche se è evidente che non hai problema di budget il mio consiglio è di prendere il buggy piu economico o anche un usato in buone condizioni..si rovinera parecchio nelle mani di un principiante ma ti servira per imparare a guidare senza pensieri e senza spendere piu di 1000 euro per partire. Per il motore andrai su un motore di fascia media piu affidabile che potente, sara piu facile da carburare e sara nuovo perche nell usato non si sa mai che si prende, lo stesso vale per l impianto radio sara di fascia media senza troppe pretese..casomai lo cambierai in corso d opera.
spesso si pensa che spendendo di piu e prendendo la cosa migliore sul mercato automaticamente si sara migliori, si andra forte ecc...non è cosi, credo che nel modellismo piu che in altre cose la pratica sia una cosa fondamentale, il sono al mio terzo modello, il primo da off, tutti rigorasamente presi usati e quando ho preso la mia losi non mi è passato minimamente per l anticamera del cervello di prendere una bella xray 808 09 nuova nuova dal valore di 500 euro metterla nelle mani di un principiante (che sarei io) e magari rovinarla alla prima uscita o ancora prima addirittura nel montaggio...o peggio scoprire di aver speso i soldi inutilmente per mancanza di tempo o perdita della vocazione hobbistica.
dato che chiedi consigli io ti ho dato il mio personale, come procederei io se fossi al tuo posto, ma sei libero anche di fare diversamente ma prima di concludere vorrei fare una ultima annotazione:
L 1/10 lo tieni in contemporanea? se si io ti sconsiglio di prendere un altra auto per di piu di un altra categoria...gia una richiede piu tempodi quanto molti di noi riescono poi effettivamente a dedicargli!
ciao