21-10-09, 10:00 PM
|
|
|
Utente Junior
|
info su team magic b8rs
Ciao a tutti..dopo mesi di uso intensivo della team magic m8jr .. direi pieno di gratificazioni!!  ho deciso di passare a un modello un pò più serio..e cioè la b8rs..diciamo che me la sogno anche di notte da quanto mi piace  .
A questo punto però volevo chiedervi a voi del forum pregi e difetti di questo veicolo..e se qualcuno ha idea di quale sia il set up di scatola..
Poi se magari qualcuno mi consiglia qualche bel motorello..sarei circa e non oltre i 250 euro..cerco un buon compromesso tra potenza..durata e facilità d'uso e carburazione..ma si poi che ci siamo se qualcuno ha suggerimenti per dei buoni servi digitali..
Ciao ciao..
|
|
|
22-10-09, 12:37 AM
|
|
|
Utente
|
il set up di scatola sarà nelle istruzioni di montaggio quando la prendi...don't worry!!
cmq su questo forum di sicuro ce l'ha Blacksheep e a quanto pare ci si trova bene,quando vedrà il topic risponderà di sicuro
Il budget x motore + marmitta è di 250€ ?
Allora ti consiglio un buon picco p3r o uno degli ultimi grp 5 luci in circolazione...
Servi: Power HD-DS120M / Savox
|
|
|
22-10-09, 12:52 AM
|
|
|
Utente
|
se la prendi controlla tutte le spine degli omocinetici,non devono avere l'invito,metti spine intere senza invito per il grano, quelle che hanno l'invito si spaccano, per il resto è una buona macchinina, ciao
|
22-10-09, 12:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
tipo questa?   
ce l'ho pure io e mi ci trovo molto bene a detta di molti...è bella robusta e fatta bene. Ha alcuni accorgimenti migliori dell'MP9 secondo me...
Io monto un Novarossi P3xs e viaggia ;o)
Non te ne pentirai se la prendi 
|
|
|
22-10-09, 01:46 PM
|
|
|
Utente
|
possessore da quasi un'anno... difetti riscontrati:
grippaggio bicchierini differenziali (post e ant soprattutto): non si presenta se li smonti e li ingrassi a ogni uscita cmq consiglio di sostituirli con quelli nuovi che hanno una piccolo scasso sul pernio anche perché se ti si grippa ti tocca cambiare anche la corona. (se ci fai una gara al 99% se ne grippa uno) poi se conosci qualcuno con un tornio puoi modificare i bicchierini che togli e tenerli come ricambio.
rottura torre ammo anteriore: risolto già prima che la comprassi con cambio pezzo fornito in garanzia dai rivenditori TM.
problema salvaservo: io personalmente non ho avuto problemi cmq mi è stato dato in garanzai anche questo e per non correre rischi l'ho cambiato.
Problema C portafusello anteriore: quella originale se ci giri in pista si spezza abbastanza alla svelta ora come ricambio vengono fornite delle C sempre in plastica rinforzata (marchiate L+ R+), dopo che ho rotto un paio anche di queste e averci rimesso un fusello (sarà anche colpa mia che faccio diversi cappottoni?) ho comprato quelle opzionali K-Factory in ergal, cosa che consiglio di fare a tutti alla prima occasione.
Gli altri optional che ho montato sono l'irrigidimento centrale, i fuselli posteriori in ergal e i dischi dei freni tutti K-Factory.
esistono anche:
le torri ammo (prossimo probabile acquisto)
i puntalini che sono uguali a quelli originali ma con un prolungamento che dovrebbe fungere da irrigidimento (personalmente aspetto che sia pronto il telaio da 4 mm che dovrebbe risolvere il "problema" del telaio che flette troppo)
presto dovrebbe arrivare anche il telaio da (menzionato sopra).
Con il setup di scatola per le nostre piste bucate non mi riusciva farla andare. Sotto indicazione di Maurizio Raggi ho rivoluzionato i differenziali passando a un cattivo ma efficace 20k/12,5k/5k (lui va con 20k/20k/10K addirittura), ho raddrizzato un pò gli angoli, messo l' ackerman al massimo, e già mi piace di più. Ora sto lavorando sugli ammo perché Raggi usa i big bore kyosho quindi non mi ha potuto aiutare da quel punto di vista.
nel complesso buona macchina con ottime potenzialità ma c'è da lavorarci.
Ultima modifica di mimis83; 22-10-09 a 03:52 PM
|
|
|
22-10-09, 02:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
spiegami sta cosa dei bicchierini.....
|
|
|
22-10-09, 02:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep
spiegami sta cosa dei bicchierini.....
|
se hai un tornio leva qualke decimo dal gambo del bikkierino e risolvi, in pratica la tolleranza tra il foro sul diff e il gambo è poca, e a caldo riski di grippare
lo fanno anche i diff mugen... a volte
Sanwa M17
|
|
|
22-10-09, 03:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mh...fico...potrei rifarli ex novo...
Fondamentalmente il gambo è di diametro (ipotizzo) 5.00 mm...ed io lo porto a 4.95, giusto?
|
|
|
22-10-09, 04:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non so quanta tolleranza ci vuole, ke makkinine ke uso io non hanno mai avuto questi problemi, poi non so se la tm ha lo scavo..
Sanwa M17
|
|
|
22-10-09, 04:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ci penso io
|
|
|
22-10-09, 04:11 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
ci penso io 
|
altre notti insonni davanti al pc?
|
|
|
22-10-09, 04:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
22-10-09, 05:06 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
Stè mettici una chat sul sito...
così da cazzeggiare di tanto in tanto
Servi: Power HD-DS120M / Savox
|
|
|
22-10-09, 05:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
sei iscritto
chat?...vediamo dai...in caso metterò un forum 
|
|
|
22-10-09, 11:33 PM
|
|
|
Utente
|
scusate il piccolo ot, ma l'indurimento dei 3 diff in una buggy fa si che passi meglio sulle buche? grazie
|