01-10-09, 10:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da giammy93
scusa lo gonfi in che senso ?
|
nel senso che ci soffi dentro, li gonfi e poi fai il nodino sul fondo e poi li attacchi alla macchinina e fa molto fascion come diceva il buon mastino, eventualmente li puoi riempire di olio così quando si rompono fanno sbandare gli avversari (tipo diabolik).ihihihih       : ahsisi:
|
|
|
01-10-09, 10:05 PM
|
|
|
Utente
|
ok
|
|
02-10-09, 09:06 AM
|
|
|
Utente Senior
|
a mio avviso se uno vul fare le cose a modino compra i copristeli , i palloncini si economici ma durano poco e non fanno lavorare a dovere gli ammo .
|
|
|
02-10-09, 09:37 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
a mio avviso se uno vul fare le cose a modino compra i copristeli , i palloncini si economici ma durano poco e non fanno lavorare a dovere gli ammo .
|
questa è una cazzz...scusami...
Spiegamila differenza oggettiva tra la cuffia originale ed un palloncino.
Volendo essere pignoli il palloncino è piu sottile della cuffia originale...dura meno ok, ma limita meno il movimento perche offre meno resistenza..se bisogna cercare il pelo proprio...
Però non mi dire che due piloti,con stessa auto identica..ma uno coi palloncini animaletto e l'ìaltro con i goldono originali kyosho...hanno delle differenze sul lavoro degli steli...dai... ;o)
|
|
|
02-10-09, 10:55 AM
|
|
|
Utente
|
a parte che non c'è cosi tanta differenza di durata e un più sei costretto a cambiarli in intervalli più ravvicinati e tieni più puliti gli steli ed eviti che se ne accumili troppo sporco che può rovinare gli or...
|
|
|
02-10-09, 12:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep
questa è una cazzz...scusami...
Spiegamila differenza oggettiva tra la cuffia originale ed un palloncino.
Volendo essere pignoli il palloncino è piu sottile della cuffia originale...dura meno ok, ma limita meno il movimento perche offre meno resistenza..se bisogna cercare il pelo proprio...
Però non mi dire che due piloti,con stessa auto identica..ma uno coi palloncini animaletto e l'ìaltro con i goldono originali kyosho...hanno delle differenze sul lavoro degli steli...dai... ;o)
|
te la spiego immediatamente , prendiamo ad esempio i migliori copristeli che sono seza dubbio i kyosho a soffitto dei big bore (praticemente universale e montabili ovunque ), e lo stesso ammo con un "palloncino" senza molla mi dice come torna uno e come torna l'altro e qui subito noti la differenza , secondo dimmi dopo 45 minuti come è ridotto uno stelo con un copristelo ed uno con un palloncino .........sicuramente il primo è più pulito e meno inpastato del secondo sfido chiunque a negarlo conseguente minor attrito e anche minor sporco e conseguente vita degli oring , tradotto dopo circa 4 serbatoi il palloncino perde il 70% della sua protezione e ti lascio immaginare il resto.
Ho usato anche io i palloncini non lo nego , scartati subito i classici perchè inutillizzabile troppo lassi e materiale in eccesso , i lunghi perchè si rovianavan subito e conseguente ammo sporchi.
Poi come dicevo se giri la domenica puoi anche usare il palloncino .
|
|
|
02-10-09, 01:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Dopo quasi 9 litri i copristeli della mia RC8 sono praticamente perfetti...sinceramente se dovessero rovinarsi non metterei mai un palloncino come sostituto. Ci vuole un attimo a rovinare gli o-ring degli ammortizzatori che ti è entrato dello sporco...
Classica situazione dove "il gioco non vale la candela"
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
|
|
|
02-10-09, 01:41 PM
|
|
|
Utente
|
scusatemi ma qua spezzo una lancia a favore dei palloncini o addirittura a favore dello stelo libero...
tra i + grandi piloti nessuno usa i copristeli usano tutti lasciare libero lo stelo e cambiare molto spesso gli oli...
i copri steli a volte si bucano e fanno entrare molto + sporco negli ammortizzatori...
io non ho mai usato copristeli in nessuna auto ne tantomeno palloncini... ma se li dovessi usare userei i palloncini non per il lato economico ma bensì x il lato tecnico... lascerebbero sicuramente gli ammortizzatori + liberi e meno vincolati
|
|
|
02-10-09, 01:54 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
.... i palloncini si economici ma durano poco e non fanno lavorare a dovere gli ammo .
|
Quote:
...ma se li dovessi usare userei i palloncini non per il lato economico ma bensì x il lato tecnico... lascerebbero sicuramente gli ammortizzatori + liberi e meno vincolati
|

|
02-10-09, 02:04 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ma come si mettono di preciso 
li fermi con una fascetta?
|
|
|
02-10-09, 02:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
02-10-09, 03:08 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da lucaMP9
ma come si mettono di preciso 
li fermi con una fascetta?
|
credo che una foto sia abbasta esplicativa
|
|
|
02-10-09, 03:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
credo che una foto sia abbasta esplicativa 
|
Tu angelo, li usi sempre? gli consigli?
|
|
|
02-10-09, 03:11 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
Tu angelo, li usi sempre? gli consigli? 
|
che ti devo dire...per l'uso che ne faccio io li consiglio...poca spesa e buona resa
ps.a mè durano parecchie uscite
|
|
|
02-10-09, 03:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io uso i palloncini come consigliato da angelo, e in 4 uscite non avevano preso ne terra ne niente, perfetti, si erano solo sporcati e stavano iniziando a strappettarsi e allora li ho cambiati, ma rimango dell'idea del palloncino!!! i copristeli una volta fissati col portamolla vanno fatti dei forellini sennò induriscono l'ammo xkè fanno una specie di camera d'aria che si gonfia in compressione rallentando lo stelo, e poi riaspira aria in estenzione, frenando sempre il lavoro dello stelo, cosa che con i palloncini non accade!!!! io inizialmente giravo con gli steli liberi e se gli ammo sono buoni cmq non si rovinano troppo facilmente gli or!!!
Scarico: ninja efra 2053
Frizione: Ot vario fioroni
Radio: futaba 3pm
Servo sterzo:orion vortex 1409
Servo gas: ace ds1015
Pilota: hem, domanda di scorta???XD
|
|
|