![]() |
Quote:
|
usa un cacciavite a taglio hudy normale della misura giusta, quello lungo da carburare di sicuro e piccino.
P.S scusate la mancanza di accenti qua e la ma ho la tastiera farlocca..... |
io o risolto usando un cacciavite di una panda, ai presente quello che sta nelle macchine? con uno di quello le o svitate perche il cacciavite era del giusto diametro, prova cosi...con le viti del motore io ne o passate di cotte e di crude, pensa che una volta mi si e spezzata una viti nel tappo potore, e ancora sto lottando per toglierla:looksisi3gy::looksisi3gy:
|
prova con un metodo antichissimo!!! :D :D :D prendi il cacciavite, lo piazzi come se dovresti svitare, poi ne prendi un altro e dai un colpo sotto al manico di quello poggiato sulla vite in modo che dia un "colpetto" alla vite, vedi che le vibrazioni di solito riescono a svitarla!!! io quando si bloccano ho sempre fatto così!!!XD
|
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi invece a me si è spannata una vite della testa come posso fare...
P.S. non sono stato io la ho ereditata così... :smilese::smilese: |
la vite e a taglio o a brugola?
|
Brugola si ma sono quelle infondo sulla testa del motore
|
allora se sono brugole puoi far cosi, prendi un buon cacciavite a taglio, presumo che sia una brugola da 2.5mm t prendi un cacciavite poco poco più grosso e lo infili nella vite, vedi che non entrerà, allora prendi un martello piccolo, mi raccomando non una mazzetta da muratore:brig::brig:e gli dai piccoli colpetti al cacciavite in modo da conficcarlo nella vite di forza, a furia di martellare le vibrazioni la allenteranno e con il cacciavite la svit...e complicato ma io non conosco altri metodi:smilese:
|
Quote:
|
ok, se scaldi la zona e ancora meglio:look:
|
Quote:
|
ragazzi ... quante volte è stato detto:confuseds:
gli utensili professionali beta usag pastorino ecc.ecc. vanno bene x il modellismo:looksisi3gy: ma non le chiavi a brugola:rolleyese: x quelle è meglio fornirsi solo di quelle spoecifiche da modellismo anche se si spanano anche quelle ma moooolto meno:looksisi3gy: p.s e poi costano +0- la stessa cifra:tongues: Quote:
|
scusate ma... scaldando le viti non riuscirai a toglierle di sicuro... Il calore aumenta le interferenze tra i materiali... Trattandosi di acciaio (viti) ed alluminio otterrai che rinforzi il grippaggio della vite nella sede... meglio freddo il motore.
Il trucco di scaldare funziona con i barattoli della conserva perche la parte filettata è femmina e si parla di accoppiamento vetro-alluminio in modo che l'alluminio del tappo si allarghi...(vetro e metallo hanno allungamenti termici diversi). Non scaldare il motore... rischi di rompere il filetto o di rovinare la testa della vite poi per toglierlo ti toccherebbe segare il dissipatore e fare forza con la pinza (lavoraccio) Prendi per esempio lo smontaggio del cerchione della macchina quando fori e devi cambiare il copertone... devi sempre lasciar raffreddare il cerchio prima di svitare altrimenti rischi di spaccare tutto...(senza calcolare che scaldando l'acciaio diventa piu morbido...di poco ok ma rischi di rovinare il filetto) quoto i piccoli colpetti lungo l'asse della vite, molta pazienza ed ovviamente girare il cacciavite dalla parte giusta.. Ciao ed in bocca al lupo! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12 AM. |