29-09-09, 12:49 PM
|
|
Utente
|
Frizione turbo slitta
CIAO
ho acquistato la mia prima frizione turbo slitta by fioroni...ho due domande come si monta???allora in teoria metto il volano e lo fisso con il dado...poi inserisco le 3 molle nei ceppi e poi la rondella di ottone va messa esterna?ha un senso perche e diversa nei due lati??e le molle ci vanno tutte e tre?qunte ne usate voi??
grazie
|
|
29-09-09, 01:02 PM
|
|
Utente
|
con tutte le bell frizioni che ci stanno in giro proprio quella schifezza dovvi comprare? Il rasamento in ottone va con la sporgenza all'esterno verso il cuscinetto, ma tanto tra un litro di mix si allarga e lo devi sostituire, anche il volano in ergal (sempre che sia veramente ergal in quanto mooolto debole) se hai n motorello un po potente ti si allargherà e non lo potrai più stringere costringendoti come tutti a buttarla nel cestino, la sirio è una ottima frizione, la Bp racing tre ceppi è ottima e se vuoi il masimo una bella Jet's by Bp regolabile tipo quelle per le Gt ma da off, io ce l'ho ed è fantastica, ciaoo
|
29-09-09, 01:15 PM
|
|
Utente Junior
|
ognuno ha la sua opinione, ma io mi trovo benissimo con la turbo slitta 2007 della Fioroni.
Da quando l'ho montata mi sono dimenticato tutti i problemi di frizione e ormai i litri fatti sono parecchi.
Ciao
|
|
|
29-09-09, 01:24 PM
|
|
Utente Junior
|
si anche io lo adoperata,come usura e bastanza nella norma ,pio bisogna vedere anche su che motore è montata,se la monti su un 3t sicuramente si consuma meno rispetto ad un motore mega potente è magari adoperato con miscela al 30% di nitro
|
|
|
30-09-09, 01:11 PM
|
|
Utente
|
qelle del 2007 andavano meglio, erano più robuste, ora non la voglio neanche se me la regalano
|
30-09-09, 05:30 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Ivanrace
qelle del 2007 andavano meglio, erano più robuste, ora non la voglio neanche se me la regalano
|
Quelle odierne sono identiche a quelle del 2007 sei tu Ivan che hai problemi seri
Prima di SPARLARE di un prodotto e di un'azienda dovresti fare un bell'esamino di coscienza, ricordarti che hai ancora dei sospesi da saldare con il marchio che denigri e ringraziare che sono buono e paziente e ancora resto ad aspettare che tu passi fidandomi della tua onestà ...
Da oltre un anno prometti e non mantieni, la pazienza ha un limite ... cerca almeno di stare schiscio se non altro per non perdere la poca dignità rimasta
Ciao,
Vittorio.
|
|
|
30-09-09, 05:35 PM
|
|
Super Moderatore
|
Non entro nel dettaglio della discussione... pero' finalmente do il benvenuto al sig. Fioroni
|
|
|
30-09-09, 05:36 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da spiddy1
CIAO
ho acquistato la mia prima frizione turbo slitta by fioroni...ho due domande come si monta???allora in teoria metto il volano e lo fisso con il dado...poi inserisco le 3 molle nei ceppi e poi la rondella di ottone va messa esterna?ha un senso perche e diversa nei due lati??e le molle ci vanno tutte e tre?qunte ne usate voi??
grazie
|
Ciao,
sul nostro sito sezione download trovi tutte le istruzioni per le frizioni in produzione:
Modellismo Fioroni
E non dare retta a chi apre la bocca per dargli aria e pigia sulla tastiera a casaccio ...
Saluti.
|
|
|
30-09-09, 05:43 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gnanni
Non entro nel dettaglio della discussione... pero' finalmente do il benvenuto al sig. Fioroni 
|
Grazie del benvenuto,
mi scuso di essermi presentato cosi ma mi hanno segnalato che il porsonaggio sopra ama spesso sparlare del sottoscritto e sono intervenuto ... sorry 
Spero in futuro di intervenire in post piu costruttivi e di potere aiutare chi ne avesse bisogno.
Scusate ancora i modi bruschi ma quando ci vuole ...
Saluti,
Vittorio.
|
|
|
30-09-09, 06:10 PM
|
|
Utente Senior
|
beh non voglio sapere altro
però non posso che essere daccordo con Toto 
non possiamo discutere su quanto uno si trovi bene o no con dei ricanbi
(ognuno fà delle proprie scelte) ma sicuramente definirle schifezze....
è ancora una frizione usata da molti,forse la vario è meglio nell'off però
posso solo confermarti la arci conosciuta disponibilità di Vittorio ad aiutare le persone in difficoltà con i suoi articoli(e delle volte anche con quelli non suoi) che dimostra quanta passione ci mette in questo campo 
ha aiutato anche mè e proprio x questa frizione!!!
X SPIDDY se non dovesse esserti chiaro qualcosa sono molto disponibili
a chiarimenti anche se chiami in negozio
(o almeno a mè ha aiutato cosi!!!)
Quote:
Originariamente inviata da fioroni
Grazie del benvenuto,
mi scuso di essermi presentato cosi ma mi hanno segnalato che il porsonaggio sopra ama spesso sparlare del sottoscritto e sono intervenuto ... sorry 
Spero in futuro di intervenire in post piu costruttivi e di potere aiutare chi ne avesse bisogno.
Saluti,
Vittorio.
|
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
|
|
|
30-09-09, 06:14 PM
|
|
Moderatore
|
Rinnovo il benvenuto al Sig. "Fioroni"  .
Posso confermare per esperienza che fra i vecchi modelli di turbo slitta e i nuovi,non noto alcun peggioramento di prestazioni e/o durata,ma la stessa affidabilità e performance di sempre.
|
|
|
30-09-09, 06:19 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Ivanrace
proprio quella schifezza dovevi comprare?
|

Pessimo intervento,come al solito..
|
|
|
30-09-09, 07:25 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da spiddy1
CIAO
grazie
|
Si tutto corretto , la scelta delle molle è personale vedrai che nella confezione sono di spessori diversi , personalmente le uso tutte e tre come penso la maggioranza , ho sentito ma mai visto che qualcuno ne usa solo due (le piu grosse) ma la mia giusta combinazione sono le tre in dotazione su un OS V-spec , solo una accortezza usa un buon cono di ottone e serra bene il dado del volano che ti sarai già accorto avere un lato più svasato che va verso il motore ...................
p.s: questo perchè se qualcuno l'inglese non lo sa sul sito almeno io in italiano non l'ho trovato
|
|
|
30-09-09, 07:28 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da fioroni
Grazie del benvenuto,
Saluti,
Vittorio.
|
Benvenuto!!
Lasciamo perdere certa gente di questo forum, spero che noi (altri) sapremmo dimostrarle la nostra competenza e nel caso ne avessimo bisogno poter contare sulla sua professionalità.
|
|
|
30-09-09, 07:30 PM
|
|
Moderatore
|
quale onore!! il signor fioroni che finalmente fà capolino anche di quà 
benvenuto al sig. vittorio e spero di vedere molti altri interventi da parte sua
|
|
|