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Vecchio 19-09-09, 03:15 AM   #1
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L'avatar di Nicolo4wd
 
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Nicolo4wd è un newbie...
predefinito Bk#1:8 ep 4wd inferno ve

A Novembre esce la nuova BK#1:8 EP 4WD INFERNO VE
Qui la potete vedere bene:
KYOSHO - BK#1:8 EP 4WD INFERNO VE

Secondo voi con questi nuovi modelli in arrivo è finita l'era dei modelli a scoppio?
In effetti era parecchio tempo che non vedevo modelli nuovi della kyosho a scoppio e quelli che ci sono ingiro ormai sono vecchi di anni... a me sembra che alla Kyosho abbiano smesso da un po di tempo ad innovare sullo scoppio, mentre stavano lavorando sull'elettrico anche per 1:8 non vi pare?

La mia è una piccola provocazione per capire dove andremo e soprattutto se è il caso di acquistare questo nuovo modellino della Kyosho.

Ciao tutti!
Nicolò
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Vecchio 19-09-09, 04:35 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
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Red face

smesso di innovare? e la mp9 dove la metti?
capisco che la 7,5 sìa datata come concezione e che continuano a riproporla in diverse configurazioni ( VE compresa ) ma non mi sembra che kyosho si sìa fossilizzata,anzi...
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Vecchio 19-09-09, 05:21 PM   #3
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L'avatar di Omar94
 
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smesso di innovare? e la mp9 dove la metti?
capisco che la 7,5 sìa datata come concezione e che continuano a riproporla in diverse configurazioni ( VE compresa ) ma non mi sembra che kyosho si sìa fossilizzata,anzi...
SUPER QUOTONE!
che la kyosho abbia fatto qualche modello elettrico recentemente è vero.. ma l'esperienza kyosho è sullo scoppio...
e poi le elettriche (con tutto il rispetto ) non danno le emozioni di una a scoppio......
per quanto riguarda il futuro se smetterano di produrre auto a scoppio..... LE FARO IO!
__________________
auto : Crono Rs9
motori : Novarossi N21BC-5 \ ARROW GTR .21
ROCK ON!
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Vecchio 19-09-09, 06:36 PM   #4
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L'avatar di cralbe
 
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cralbe ha una pessima reputazione!
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c'è chi è già quasi un anno che lavora su di un modello da competizione elettrico ed è già possibile acquistarlo e fidatevi va molto + forte di uno scoppio!!!


YouTube - Mac Baruccana 2° test elettrico By Fioroni
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Vecchio 19-09-09, 07:41 PM   #5
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L'avatar di wint
 
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wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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il punto cruciale dell'elettrico rimane sempre lo stesso....l'autonomia.
Per non parlare del costo dell' elettronica se si vole fare sul serio.
Se ci fossero batterie che si ricaricano in pochi secondi io passerei subito all'elettrico.

P.S.: la kyosho potrebbe anche smettere di produrre la 7.5 rtr, us, st, VE e magari passare alla 777 in tutte le varianti conosciute.
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Vecchio 19-09-09, 08:04 PM   #6
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L'avatar di Omar94
 
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il punto cruciale dell'elettrico rimane sempre lo stesso....l'autonomia.
Per non parlare del costo dell' elettronica se si vole fare sul serio.
Se ci fossero batterie che si ricaricano in pochi secondi io passerei subito all'elettrico.

P.S.: la kyosho potrebbe anche smettere di produrre la 7.5 rtr, us, st, VE e magari passare alla 777 in tutte le varianti conosciute.
.... vorresti dire MP9!
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Vecchio 19-09-09, 08:18 PM   #7
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L'avatar di wint
 
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wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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.... vorresti dire MP9!
no la 777, la mp9 rimarrebbe il modello di punta e con la 777 ci potrebbero fare le varie rtr e varianti.
diciamo che pensioniamo la 7.5
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Vecchio 19-09-09, 08:33 PM   #8
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L'avatar di axxel
 
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gli elettrici 1/8 restano una buona alternativa invernale..per girare indoor.

Per ora solo alcune case si sono mosse in questa direzione : LRP,Kyosho e Tamiya...credo a breve Graupner
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Vecchio 27-09-09, 11:12 PM   #9
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dallostomauro è un newbie...
predefinito A ciclo continuo

Io utilizzo Losi 1/8 brushless e ho queste performance:

La batteria da 5500 mha a 14,8 li-po hyperion ha un runtime di circa 19-22 minuti a seconda della pista e della temperatura esterna
Il caricabatterie Hyperion 720inet carica questa batteria in 20-25 minuti

Non faccio in tempo a scendere dal palco per prendere il mezzo che la battereia è gia carica. Sostituisco, metto in carica e posso girare tutto il giorno a ciclo continuo con solo 2 batterie (o 2 coppie di batteriea assieme come le 5000 in racebox sempre di hyperion)

Siccome queste batterie si caricano a 5c senza problemi (le uso da 1 anno e le ho usate circa 150 scariche l'una anche in gara da 30 minuti contro scoppio in varie piste in italia)

Il motore Losi 8ight 1700 kv con un pignone 15-16 e corona 45 con il suo dissipatore e ventolina, non supera MAI i 55 gradi anche quando eroa vercelli con 35 gradi aria e 51 a terra

150 scariche di batteria equivalgono a circa 400 pieni, circa 40 litri.

Girare elettrico mi sta costando davvero poco, a Nitro avrei speso un capitale.

Il motore oggi ha 70 ore di runtime senza aver fatto alcuna manutenzione

Per chi volesse piu info su come fare un mezzo per girare a ciclo continuo H24 e non avere alcun problema se non quello di cambiare 3 volte in 1 ora la pila, mi puo contattare in MP.

A brevissimo un sito dedicato a questo mondo lo aprirò per dare info a tutti quelli che vogliono seguirmi in questa strada "silenziosa"

Saluti

ps: questi alcuni dei video pubblicati della 8ight elettrificata
YouTube - dallostomauro
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Vecchio 27-09-09, 11:20 PM   #10
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L'avatar di amon
 
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Messaggi: 6,214
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facciamo chiarezza.

alla kyosho non serve a niente fare una 777 rtr, perke tecnicamente è ai livdelli di una 7.5 da cui deriva

detto questo

la 7.5 rtr è il modello commerciale
la 7.5 elettreica di cui sopra l ho vista provare al master kyosho i anteprima

FANNO SPAVENTO
vanno il doppio delle scoppio. pero sempre una 7.5 è

poi c è la mp9 da competizione
e a breve esce anke un KIT conversione per la mp9 per farla diventare elettrica.

sono una NUOVA CATEGORIA

non si sa se prenderanno piede, ma non credo riusciranno a sostituire nulla
anke perke per adesso finali di un ora con quelle è fantascienza. vanno forte pero di motore, secondo me uno scoppio non vi sta dietro. poi boh

per giocare la 7.5 elettrica per me è una figata.
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-09, 11:23 PM   #11
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L'avatar di fezin
 
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fezin è un newbie...
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molto interessante ci parli anche di costi di partenza motore,batterie e tutto lil necessario x un kit di trasformazione.
i costi di gestione sono bassi ma di acquisto come siamo messi
ah complimenti x la guida pulitissima ed efficace
__________________
auto: mugen mbx6-gs clx
motore: os v-spec-picco p3 r idm
radio: futaba
servi:futaba bls 452-futaba bls 451
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Vecchio 27-09-09, 11:53 PM   #12
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facciamo chiarezza.

alla kyosho non serve a niente fare una 777 rtr, perke tecnicamente è ai livdelli di una 7.5 da cui deriva

detto questo

la 7.5 rtr è il modello commerciale
la 7.5 elettreica di cui sopra l ho vista provare al master kyosho i anteprima

FANNO SPAVENTO
vanno il doppio delle scoppio. pero sempre una 7.5 è

poi c è la mp9 da competizione
e a breve esce anke un KIT conversione per la mp9 per farla diventare elettrica.

sono una NUOVA CATEGORIA

non si sa se prenderanno piede, ma non credo riusciranno a sostituire nulla
anke perke per adesso finali di un ora con quelle è fantascienza. vanno forte pero di motore, secondo me uno scoppio non vi sta dietro. poi boh

per giocare la 7.5 elettrica per me è una figata.
ho gia fatto una finale da 45 minuti con 2 cambi batterie, non vedo il problem di fare una finale da 1 ora, visto che la formula funziona per 45 e le temperature seono sempre basse, per me, se ben fatto, il sistema è piu che competitivo.

Tra 2 settimane circa sara pronto il sito www.brushlesspower.it dove inserirò recensioni, link, info e video per spiegare come e perchè qtesti mezzi, con i giusti accorgimenti, sono piu che competitivi,
dallostomauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-09, 12:01 AM   #13
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bello, pero cambiare le pile è cmq diverso da fare un pieno.

a me piace molto come categoria
se prende piede e l amsci istituisce la categoria per me è un bel colpo
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Vecchio 28-09-09, 12:10 AM   #14
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bello, pero cambiare le pile è cmq diverso da fare un pieno.

a me piace molto come categoria
se prende piede e l amsci istituisce la categoria per me è un bel colpo

Il cambio pila , è stato effettuato in varie gare da diverse persone:

il tempo medio oscilla tra 45 e 60 secondi, compreso l'ingresso ai box e il rientro in pista.

Dai tempi al cronometro, si è rilevato che (nel campionato in cui corro), 1 cambio pile equivale a 3 di nitro.

Ovvio, ho l'indubbio vantaggio di non avere la "spenta" dutante il rifornimento, e quando si cappotta, non finisce la benzina nella cannetta

A mio avviso, il mezzo è ormai maturo, manca solo l'informazione giusta per farlo.

L'intenzione del sito sara quella di dare a tutti il metodo per fare la stessa cosa e correre senza problemi per una giornata intera (a costo zero visto che non ho la nitro-candele-freni-filtri se non i puri ricambi meccanici e le gomme)

se vuoi una anticipazione del sito, mandami un MP
dallostomauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-09, 12:42 AM   #15
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Ho iniziato più di 20 anni fa con l'elettrico (tamiya) e dopo uno stop di 15 anni ho ricominciato con lo scoppio. Ok la passione è rimasta tale e con i motori è tutta un'altra cosa...si è tutta un'altra cosa quando vanno. Quando invece non vanno, ti passa la voglia o quasi. Con l'avvento dei motori brushless (ai miei tempi non c'erano) e le batterie Lipo (meno che meno...) ormai l'elettrico non ha niente da invidiare allo scoppio in termini di prestazioni/praticità/autonomia. Insomma, credo proprio che se fossi di fronte a una elettrica di nuova generazione e alla mia losi con motore 7 travasi, la scelta ricadrebbe sulla soluzione "non inquinante"
__________________
Jantellaz AKA ORiON
Losi 8ight-T 1.0 - Losi 8ight 1.0
DiMonaco FOX YZ7 - O.S. VZB Max .21
Core RC 2.4 gHz - Hitec HS985MG/HS965MG
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