27-08-09, 10:46 AM
|
|
|
Utente
|
domanda losi 8ight
ciao a tutti,una domanda per i possessori di losi:
Ma le viti del mezzo sono tutte in pollici?
se si come fate per la sostituzione di alcune viti?dove le comprate?
Sono interessato perchè avrei intenzione di prendere una losi come prossimo modello.
|
|
|
27-08-09, 10:50 AM
|
|
|
Utente
|
le viti sono tutte in pollici si trovano online vendute singolarmente oppure si compra il kit che comprende tutta la viteria
|
|
|
27-08-09, 10:53 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da fede73
le viti sono tutte in pollici si trovano online vendute singolarmente oppure si compra il kit che comprende tutta la viteria
|
Quoto....  e sul modello nuovo le chiavi in pollici sono incluse....
|
|
|
27-08-09, 11:15 AM
|
|
|
Utente
|
non lo so e che mi trovo dubbioso sull'acquisto appunto per questo motivo, non mi fa impazzire dover cercare quelle in pollici di non facile reperimento, oppure comprare i vari kit o le viti originali.
Diciamo che hai meno possibilità di aggiustarti da solo.
|
|
|
27-08-09, 11:21 AM
|
|
|
Utente Senior
|
le chiavi in poliicii si trovano da fioroni ma sul modello nuovo come ti ha detto ale ci sono gia incluse le brugole
|
|
|
27-08-09, 11:57 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da wint
non lo so e che mi trovo dubbioso sull'acquisto appunto per questo motivo, non mi fa impazzire dover cercare quelle in pollici di non facile reperimento, oppure comprare i vari kit o le viti originali.
Diciamo che hai meno possibilità di aggiustarti da solo.
|
Cmq è sempre utile avere un kit di viti completo per qualsiasi auto perchè non si sa mai..... quindi ti prendi un kit e sei apposto per un pezzo.... devo prendermelo anch'io.....
|
|
|
27-08-09, 12:09 PM
|
|
|
Utente
|
Alla fine del kit usi sempre le solite, e se vuoi avere il modello in ordine smontandolo spesso ti ritrovi a sostituirle con una certa frequenza, e il fatto di non poterle acquistare normalmente in ferramenta mi darebbe parecchio fastidio.
Poi vedi te. Io un'auto così non la vorrei mai. L'associated è americana ma usa viti metriche.
|
|
|
27-08-09, 12:20 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da 916f87
Alla fine del kit usi sempre le solite, e se vuoi avere il modello in ordine smontandolo spesso ti ritrovi a sostituirle con una certa frequenza, e il fatto di non poterle acquistare normalmente in ferramenta mi darebbe parecchio fastidio.
Poi vedi te. Io un'auto così non la vorrei mai. L'associated è americana ma usa viti metriche.
|
é appunto questo che non mi convince, io le viti le cambio spesso e non poterle reperire con facilità come le metriche è sicuramente un problema.
|
|
|
27-08-09, 12:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
é appunto questo che non mi convince, io le viti le cambio spesso e non poterle reperire con facilità come le metriche è sicuramente un problema.
|
Prova a chiedere a teolosi come fa, che usa losi da molto tempo....
|
|
|
27-08-09, 12:31 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
ciao
io ho la losi e da molto tempo (ho avuto sia la 1 e ora ho la 2) e ti posso assicurare che le viti che trovi montate durano tantissimo e sono pressoche eterne!!
puoi fidarti come restare della tua idea, io ti dico che smonto e rimonto la macchina tutte le settimane e prima e dopo ogni gare che faccio e le uniche viti che cambio,ogni tanto, sono quelle del sottotelaio nella parte posteriore perche si usurano di piu delle altre per lo sfregamento!!
poi la losi fa un bellissimo kit di viti in pollici nella sua cassettina, dove ci sono tutte le viti che ti servono nell macchina!
poi secondo me spaventarsi e arrivare a non comprare una macchina solo perche ha le viti in pollici è una sciocchezza,un conto fosse una rtr ma si sta parlando di macchine da gara!!
per di piu,come ti è gia stato dette da altri utenti, ora ti vengono fornite le chiavi in pollici direttamente nella scatola della macchina, quindi perche farsi menate!!
ora stasolo a te decidere!
ciao teo
|
|
|
27-08-09, 12:49 PM
|
|
|
Utente
|
Spiego meglio sono un possessore di kyosho e mi sono un pò rotto di spendere un sacco di soldi in ricambi che come tutti sappiamo la kyosho è al di sopra del prezzo di mercato della media dei modelli.
Cosi scartando l'idea della mp9 (se pur bellissima ma troppo cara la gestione) riamangono mugen mbx6 e losi 2.0.
Della mugen non mi convincono affatto le torri dei ammortizzatori che come guido io le spacco subito e quindi dovrei spendere subito 100€ in più per fare questo aggiornamento da aggiungersi al prezzo già medio-alto d'acquisto.
la losi ha sicuramente un prezzo ottimo d'acquisto per la qualità che offre anche i ricambi mi sembra che non costano una follia anche se non so cosa si rompe frequentemente, l'unica pecca è appunto la viteria in pollici.
|
|
|
27-08-09, 01:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Spiego meglio sono un possessore di kyosho e mi sono un pò rotto di spendere un sacco di soldi in ricambi che come tutti sappiamo la kyosho è al di sopra del prezzo di mercato della media dei modelli.
Cosi scartando l'idea della mp9 (se pur bellissima ma troppo cara la gestione) riamangono mugen mbx6 e losi 2.0.
Della mugen non mi convincono affatto le torri dei ammortizzatori che come guido io le spacco subito e quindi dovrei spendere subito 100€ in più per fare questo aggiornamento da aggiungersi al prezzo già medio-alto d'acquisto.
la losi ha sicuramente un prezzo ottimo d'acquisto per la qualità che offre anche i ricambi mi sembra che non costano una follia anche se non so cosa si rompe frequentemente, l'unica pecca è appunto la viteria in pollici.
|
la viteria in pollici non è una pecca secondo me, trovi tutto online basta cercare, vedi fioroni, adrmodel ecc.
|
27-08-09, 01:38 PM
|
|
|
Utente
|
Le viti sono come tutte le altre, non sono eterne. E poi oltre al fatto dell'usura io devo considerare le perdite :-)
E preferisco aver modo di reperire quantità notevoli a prezzi irrisori se confrontati a quello che costano le bustine ad uso modellistico.
I cacciaviti non sono un problema al contrario, xke cmq gli acquisti una volta sola,in pollici o metrici.
Visto che ai siamo e si parla di mbx6, ke torri in carbonio x quanto mi riguarda reggono alla perfezione, se si hanno rotture frequenti è meglio prendere in considerazione il montaggio di altre 4 ruote sopra al modello...
|
|
|
27-08-09, 02:10 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Le viti sono come tutte le altre, non sono eterne. E poi oltre al fatto dell'usura io devo considerare le perdite :-)
E preferisco aver modo di reperire quantità notevoli a prezzi irrisori se confrontati a quello che costano le bustine ad uso modellistico.
I cacciaviti non sono un problema al contrario, xke cmq gli acquisti una volta sola,in pollici o metrici.
Visto che ai siamo e si parla di mbx6, ke torri in carbonio x quanto mi riguarda reggono alla perfezione, se si hanno rotture frequenti è meglio prendere in considerazione il montaggio di altre 4 ruote sopra al modello...
|
a me non piace andare a passeggio con un mezzo da corsa...per andare veloce si deve anche osare e osando si sbaglia spesso.
permetti che la tenuta del carbonio in quella parte mi lascia scettico (magari vengo smentito dai fatti), io li sostituirei subito.
|
|
|
27-08-09, 02:22 PM
|
|
|
Utente
|
Io ho avuto sia la 1 che la 2 e come ti ha già detto Teo, le viti sono praticamente eterne.
Quelle che ho sostituiuto o le ho perse o le ho rovinate a causa delle chiavi smangiate dell'avvitatore.
Comunque sia un buon Kit da € 20 non guasta.
Per quanto riguarda la scelta tra Mugen e Losi, personalmente sceglierei Losi solo per un discorso economico.
Io ci corro e mi pago tutto dalla A alla Z e credo che per prezzo qualità oggi la 2.0 non ha grandi rivali.
L'ultima serie della 2.0 ha la torretta ant. rinforzata e altri accorgimenti oltre alle chiavi in pollici, e ci corri senza problemi e soprattutto senza sostituire una vite.
Non so chi ti da la stessa affidabilità a € 399.
E' ovviamente solo la mia opinione.
Ciao e buona scelta.
|
| Strumenti della discussione |
|
|