27-08-09, 01:39 PM
|
|
|
Utente
|
Non scendo nel merito losi vs mugen.
X il discorso delle torri in carbonio, l'andare forte consiste anke nel sbagliare poco, e cmq io prima di spendere soldi li proverei, per ora su tutte le mugen che ho visto correre solo una ha spezzato il supporto anteriore, e in ogni caso sarebbe solo l'anteriore da cambiare.
L'x ray è uguale e ne ho visto cmq una sola di rotta all'anteriore e x una botta assurda. Idem l'rc8
|
|
|
27-08-09, 01:54 PM
|
|
|
Utente
|
assolutamente non voglio fare nessun discorso una contro l'altra, ma siccome vorrei fare una scelta voglio valutare tutti gli aspetti di una e dell'altra.
|
|
|
27-08-09, 02:02 PM
|
|
|
Utente
|
una domanda, anche i cuscinetti della losi sono in pollici?
il rapporto qualità prezzo è impareggiabile!
|
|
|
27-08-09, 04:13 PM
|
|
|
Utente
|
certo che anche i cuscinetti sono in pollici, anche perche altrimenti non vedrei che tipo di nesso ci sarebbe fare una macchina seguendo la tipologia di progettazione americana (cioè usando le misure in pollici) e poi mettere i cuscinetti metrici!!!
|
|
|
27-08-09, 04:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da teolosi
certo che anche i cuscinetti sono in pollici, anche perche altrimenti non vedrei che tipo di nesso ci sarebbe fare una macchina seguendo la tipologia di progettazione americana (cioè usando le misure in pollici) e poi mettere i cuscinetti metrici!!!
|
|
|
|
27-08-09, 04:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da andreap
Io ho avuto sia la 1 che la 2 e come ti ha già detto Teo, le viti sono praticamente eterne.
Quelle che ho sostituiuto o le ho perse o le ho rovinate a causa delle chiavi smangiate dell'avvitatore.
Comunque sia un buon Kit da € 20 non guasta.
Per quanto riguarda la scelta tra Mugen e Losi, personalmente sceglierei Losi solo per un discorso economico.
Io ci corro e mi pago tutto dalla A alla Z e credo che per prezzo qualità oggi la 2.0 non ha grandi rivali.
L'ultima serie della 2.0 ha la torretta ant. rinforzata e altri accorgimenti oltre alle chiavi in pollici, e ci corri senza problemi e soprattutto senza sostituire una vite.
Non so chi ti da la stessa affidabilità a € 399.
E' ovviamente solo la mia opinione.
Ciao e buona scelta.
|
Io l'ho presa circa un mese fa poco più e ho speso € 380.00
|
|
|
27-08-09, 06:35 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
|
Meglio ancora..........
|
27-08-09, 07:39 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da teolosi
ciao
io ho la losi e da molto tempo (ho avuto sia la 1 e ora ho la 2) e ti posso assicurare che le viti che trovi montate durano tantissimo e sono pressoche eterne!!
puoi fidarti come restare della tua idea, io ti dico che smonto e rimonto la macchina tutte le settimane e prima e dopo ogni gare che faccio e le uniche viti che cambio,ogni tanto, sono quelle del sottotelaio nella parte posteriore perche si usurano di piu delle altre per lo sfregamento!!
poi la losi fa un bellissimo kit di viti in pollici nella sua cassettina, dove ci sono tutte le viti che ti servono nell macchina!
poi secondo me spaventarsi e arrivare a non comprare una macchina solo perche ha le viti in pollici è una sciocchezza,un conto fosse una rtr ma si sta parlando di macchine da gara!!
per di piu,come ti è gia stato dette da altri utenti, ora ti vengono fornite le chiavi in pollici direttamente nella scatola della macchina, quindi perche farsi menate!!
ora stasolo a te decidere!
ciao teo
|
 QUOTO
|
|
|
27-08-09, 07:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da 916f87
Non scendo nel merito losi vs mugen.
X il discorso delle torri in carbonio, l'andare forte consiste anke nel sbagliare poco, e cmq io prima di spendere soldi li proverei, per ora su tutte le mugen che ho visto correre solo una ha spezzato il supporto anteriore, e in ogni caso sarebbe solo l'anteriore da cambiare.
L'x ray è uguale e ne ho visto cmq una sola di rotta all'anteriore e x una botta assurda. Idem l'rc8
|
se si cerca di andare forte si sbaglia anche e quindi la mugen per me ha messo il carbonio nella parte sbagliata
|
|
|
27-08-09, 07:58 PM
|
|
|
Utente
|
ok, allora mugen, associated e xray hanno sbagliato.....
|
|
|
27-08-09, 08:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
per me si
|
|
|
27-08-09, 10:47 PM
|
|
|
Utente
|
secondo me non si tratta di un errore ma di una scelta, loro hanno scelto la leggerezza di quella parte a discapito della resistenza che non è neanche una scelta sbagliata se parliamo di competizioni dove si cerca il massimo e bisogna finire una gara poi si cambia tutto alla prossima.
Ma per l'uso che fanno la maggior parte di persone non è una scelta fantastica, magari bellissima eseticamente, ma una parte sollecitata come quella e soggetta a numerosi urti sarebbe meglio farla in ergal se si vuole mettere come priorità l'affidabilità.
|
|
|
27-08-09, 10:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da wint
secondo me non si tratta di un errore ma di una scelta, loro hanno scelto la leggerezza di quella parte a discapito della resistenza che non è neanche una scelta sbagliata se parliamo di competizioni dove si cerca il massimo e bisogna finire una gara poi si cambia tutto alla prossima.
Ma per l'uso che fanno la maggior parte di persone non è una scelta fantastica, magari bellissima eseticamente, ma una parte sollecitata come quella e soggetta a numerosi urti sarebbe meglio farla in ergal se si vuole mettere come priorità l'affidabilità.
|
Sono d'accordo....  alla fine sono macchine da gara.... e quando uno fa gare non dovrebbe badare tanto alle spese (a livelli alti ovvio)....  per noi comuni mortali come non poter badare alle spese....
|
|
|
27-08-09, 11:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
|
si infatt.............vedi nell'europeo(e nn solo ma in tutte le are di ati livelli) come giravano magri.......tanto kosa gliene freg se spaccano un motre.......pronti via uno nuovo............mah.......
|
|
|
28-08-09, 12:24 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da matthunder
si infatt.............vedi nell'europeo(e nn solo ma in tutte le are di ati livelli) come giravano magri.......tanto kosa gliene freg se spaccano un motre.......pronti via uno nuovo............mah.......
|
non girano magri!!!anche io giro cosi, perche il motore va carburato cosi, altrimenti non va!!
e poi la storia che se si gir grassi il motore dura di piu è una ca...ta enorme!!!
il motore deve girare in una fasci di giri, se lo fai girare sotto non ti da le prestazioni per cui è stato progettato!!
io di gare ne faccio tante e fidati che il motore se è carburato bene non risente di nessun problema!!!
e io mi pago tutto e quindi sarei stupido se rischiassi un motore a gara!!
ciao teo
|
|
|