Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-08-09, 01:59 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

beh a questo punto, potresti puntare su qualche kit usato....anche di ultimo modelli...qualche occassione salta sempre fuori....
motore, io ti consiglio il picco p3b , motore economico e con buone prestazioni e facile d'uso per il prezzo che lo paghi....abbinato con la sua marmitta picco 2046....
servi....dicono che gli hitec sono un ottimo rapporto qualità/prezzo...
cmq punta su servi con ingranaggi in metallo con allo sterzo una potenza superiore ai 10 kg e con velocità nn inferiore allo 0.1 sec...
al gas/ freno puoi utilizzare un servo uguale o anche leggermente inferiore...io punterei cmq sempre in servi veloci,
frizione se nn fosse compresa...vai di vario fioroni o bp (2 ceppi ergal+1 ceppo carbonio)
cassetta avviamento, punta sulla lrp
batterie, vai direttamente su quelle ricaricabili.... per la ricevente, utilizza un pacco da 5 elementi che i servi rendono meglio a 6 v
radio...se nn hai esigenza particolare, intendo con lo stik, l'acoms a volantino con modalità spektrum offre tutte le funzioni che richiede un buon radiocomando con una spesa veramente bassa
Vecchio 25-08-09, 02:15 PM   #17
Utente Junior

wildcat71 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
beh a questo punto, potresti puntare su qualche kit usato....anche di ultimo modelli...qualche occassione salta sempre fuori....
motore, io ti consiglio il picco p3b , motore economico e con buone prestazioni e facile d'uso per il prezzo che lo paghi....abbinato con la sua marmitta picco 2046....
servi....dicono che gli hitec sono un ottimo rapporto qualità/prezzo...
cmq punta su servi con ingranaggi in metallo con allo sterzo una potenza superiore ai 10 kg e con velocità nn inferiore allo 0.1 sec...
al gas/ freno puoi utilizzare un servo uguale o anche leggermente inferiore...io punterei cmq sempre in servi veloci,
frizione se nn fosse compresa...vai di vario fioroni o bp (2 ceppi ergal+1 ceppo carbonio)
cassetta avviamento, punta sulla lrp
batterie, vai direttamente su quelle ricaricabili.... per la ricevente, utilizza un pacco da 5 elementi che i servi rendono meglio a 6 v
radio...se nn hai esigenza particolare, intendo con lo stik, l'acoms a volantino con modalità spektrum offre tutte le funzioni che richiede un buon radiocomando con una spesa veramente bassa
Cavolo Verte! Hai interpretato perfettamente ciò che volevo dire nonostante le contorsioni linguistiche che ho fatto! Grande!

Ho una domanda sulle batterie. Leggo spesso di amperaggi forniti... quale caratteristica devono avere delle buone/ottime batterie sotto questo punto di vista? Dipende dal tipo di servo che metto? Come faccio a scegliere le giuste batterie a seconda dei servi (se esiste relazione tra i due)?

Visto che, giustamente, mi si consiglia di cercare anche nell'usato ma non potendo che basarmi solo su foto, come posso capire che ciò che è in vendita vale l'acquisto? come capire se il prezzo è adeguato/eccessivo? Cosa guardare e/o chiedere sul modello, eventuale motore, servi ecc per capire se si può prendere in considerazione l'acquisto?

Scusate se approfitto della vostra gentile collaborazione ma più sto qui e più domande mi vengono, abbiate pazienza vi prego
wildcat71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-09, 02:23 PM   #18
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildcat71 Visualizza il messaggio
Cavolo Verte! Hai interpretato perfettamente ciò che volevo dire nonostante le contorsioni linguistiche che ho fatto! Grande!

Ho una domanda sulle batterie. Leggo spesso di amperaggi forniti... quale caratteristica devono avere delle buone/ottime batterie sotto questo punto di vista? Dipende dal tipo di servo che metto? Come faccio a scegliere le giuste batterie a seconda dei servi (se esiste relazione tra i due)?

Visto che, giustamente, mi si consiglia di cercare anche nell'usato ma non potendo che basarmi solo su foto, come posso capire che ciò che è in vendita vale l'acquisto? come capire se il prezzo è adeguato/eccessivo? Cosa guardare e/o chiedere sul modello, eventuale motore, servi ecc per capire se si può prendere in considerazione l'acquisto?

Scusate se approfitto della vostra gentile collaborazione ma più sto qui e più domande mi vengono, abbiate pazienza vi prego
Per il pacco batterie della ricevente andrei sulle Orion Marathon da 1600mah...con queste non hai problemi,molto affidabili!

Per capire invece se un usato è buono o no...non è facile idenificarlo da delle semplici foto...o comunque anche dalle parole del venditore!dovresti vedere se ha fatto vendite precedenti...e se sono andate a buon fine facendo riferimento al Feedback lasciato nei sui confronti!non è mai facile credere che un motore abbia 2,3,4 litri...anche perchè(il piu delle volte) si approssima per difetto....Stesso discorso per la meccanica...dalle foto può essere brillante e favolosa...ma chi mi dice che i differenziali siano in ordine?chi mi dice che il pignone e la corona siano in ordine?l'usato virtuale è sempre un terno all'otto...bisognerebbe sempre toccare con mano.

Comuqne tralasciando le MIE personali opinioni guardati bene in giro e fai più domande possibili sulla meccanica...

Spero di esserti stato utile...
  Rispondi quotando
Vecchio 25-08-09, 02:27 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:

per l'usato, potresti farci vedere quello che trovi, e sicuramente qlk ti darà delle dritte,
per le batterie, per quel che so io.....
nella radio puoi benissimo usare stilo da 1600 mah e oltre...d'altronde la radio nn consuma quanto i servi.....se nn lo sai, + è alto l'amperaggio + è alta la durata....(ti consiglio di provare a controllare qlk topic nella sezione elettronica, che ci sono topic importanti)
per quanto riguarda le batterie da usare nella ricevente, che servono dare energia ai due servi....io punterei con pacchi da 5 elementi che diano il voltaggio di 6v dovo come già detto, i servi hanno la loro massima efficienza (stilo ricaricabili hanno 1.2v x 5 elementi = 6 v ----- stilo usa e getto 1.5v)
in commercio esistono già pacchi già assemblati, ma se sei pratico te le puoi fare, per dire io ho preso delle stilo da 2900 mah e me lo sono costruito
Vecchio 25-08-09, 02:39 PM   #20
Utente Junior

wildcat71 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
Spero di esserti stato utile...
Molto! Grazie. Ho però sempre un pò di timore ad andare sull'usato questo però è un problema mio che dipende da quanto riesco a racimolare
Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
per l'usato, potresti farci vedere quello che trovi, e sicuramente qlk ti darà delle dritte,
ok...allora approfitterò
Quote:
.....se nn lo sai, + è alto l'amperaggio + è alta la durata....(ti consiglio di provare a controllare qlk topic nella sezione elettronica, che ci sono topic importanti)
Non ne avevo idea, mi spulcierò anche la sezione dell'elettronia, grazie!
Quote:
in commercio esistono già pacchi già assemblati, ma se sei pratico te le puoi fare, per dire io ho preso delle stilo da 2900 mah e me lo sono costruito
urka!
wildcat71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-09, 02:44 PM   #21
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
Molto! Grazie. Ho però sempre un pò di timore ad andare sull'usato questo però è un problema mio che dipende da quanto riesco a racimolare
ok...allora approfitterò
Non ne avevo idea, mi spulcierò anche la sezione dell'elettronia, grazie!
urka!

Se hai timore dell'usato(cosa che ho pure io),ti consiglierei di raccimolare il budget giusto e sfruttando a dovere il Web troverai delle buone offerte sui Kit nuovi...ora come ora credo sia La Hot Bodies D8 e Hyper 9 quelle dal costo inferiore...ma se proprio vuoi una macchina facile da settare,guidare e ben diffusa(almeno qui al Nord)ti direi Mugen su tutte...sempre MIO parere!
  Rispondi quotando
Vecchio 25-08-09, 02:46 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...
predefinito

Vi dico...un buon kit usato lo si può pagare poco o il giusto e con qualche ricambio rimettere in sesto senza troppe spese.
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-10, 10:58 PM   #23
Utente Junior

L'avatar di gsracing97

gsracing97 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti, visto che in internet non trovo niente mi rivolgo a voi. Allora qualche settimana fa pensavo di cambiare motore e mettere qualche pezzo sulla mia Storm Evo (RIP)(buggy 1/8 scoppio), però la scorsa settimana ho provato a fargli fare qualche salto e, forse per colpa dell'età o forse perchè era un rtr, la macchina si è rotta, sono partiti molti pezzi e si è piegato il telaio. A questo punto ho deciso, sempre per l'età della macchina e perchè ormai un po' di esperienza me la sono fatta, di cambiarla. Ora io avevo pensato a un kit (vista la recente esperienza), ma non so su che marca puntare. Visto che i miei fondi scarseggiano () io pensavo di aspettare fino a Natale e sperare che il vecchio barbuto rosso mi accontenti (gli lascerò qlk biscotto al cioccolato in più). Ritornando alla questione io avevo ristretto le scelte: Team Losi 8, Mugen MBX6, XRay XB808, HotBodies D8.

P.S:cosa ne dite della Serpent Cobra 811?
gsracing97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-10, 11:11 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di franky88

franky88 inizia ad ingranare.
predefinito

se usi il tasto cerca con i nomi delle auto troverai un bel po' di info..........

Se vuoi risparmiare potresti provare a prendere qualche buon usato............

Ma dovresti comprare quasi tutto o hai qualche cosa che potresti utilizzare.....

Se hai domande non specifiche, oppure su bergonzoni fammi sapere
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
franky88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-10, 01:32 AM   #25
Massi970
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gsracing97 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, visto che in internet non trovo niente mi rivolgo a voi. Allora qualche settimana fa pensavo di cambiare motore e mettere qualche pezzo sulla mia Storm Evo (RIP)(buggy 1/8 scoppio), però la scorsa settimana ho provato a fargli fare qualche salto e, forse per colpa dell'età o forse perchè era un rtr, la macchina si è rotta, sono partiti molti pezzi e si è piegato il telaio. A questo punto ho deciso, sempre per l'età della macchina e perchè ormai un po' di esperienza me la sono fatta, di cambiarla. Ora io avevo pensato a un kit (vista la recente esperienza), ma non so su che marca puntare. Visto che i miei fondi scarseggiano () io pensavo di aspettare fino a Natale e sperare che il vecchio barbuto rosso mi accontenti (gli lascerò qlk biscotto al cioccolato in più). Ritornando alla questione io avevo ristretto le scelte: Team Losi 8, Mugen MBX6, XRay XB808, HotBodies D8.

P.S:cosa ne dite della Serpent Cobra 811?

Hyper 9?
  Rispondi quotando
Vecchio 03-11-10, 09:50 PM   #26
Utente Junior

L'avatar di gsracing97

predefinito

grazie a tutti per le risposte. La Hyper nn so nn mi convince
Vecchio 03-11-10, 10:03 PM   #27
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gsracing97 Visualizza il messaggio
grazie a tutti per le risposte. La Hyper nn so nn mi convince
se ne hai la possibilità prima provala
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-10, 10:06 PM   #28
Utente

L'avatar di mardok78

mardok78 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
se ne hai la possibilità prima provala

e uno!!! fra un pò arriva l'altro... e se ci si mettono nel giro di un paio d'ore la compri!!!

- KYOSHO MP 7.5 KANAY EDITION (LA SAGGIA)

-LOSI MICRO ROCK CRAWLER (L'ANTI STRESS)
mardok78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-10, 10:16 PM   #29
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mardok78 Visualizza il messaggio
e uno!!! fra un pò arriva l'altro... e se ci si mettono nel giro di un paio d'ore la compri!!!
vabbè ora sono un pochino di parte dai..
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-10, 01:56 PM   #30
Utente Junior

L'avatar di gsracing97

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
vabbè ora sono un pochino di parte dai..
cmq cosa mi sapete dire sui modelli che ho citato?
Rispondi