Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-09, 02:27 PM   #19
Verte
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildcat71 Visualizza il messaggio
Cavolo Verte! Hai interpretato perfettamente ciò che volevo dire nonostante le contorsioni linguistiche che ho fatto! Grande!

Ho una domanda sulle batterie. Leggo spesso di amperaggi forniti... quale caratteristica devono avere delle buone/ottime batterie sotto questo punto di vista? Dipende dal tipo di servo che metto? Come faccio a scegliere le giuste batterie a seconda dei servi (se esiste relazione tra i due)?

Visto che, giustamente, mi si consiglia di cercare anche nell'usato ma non potendo che basarmi solo su foto, come posso capire che ciò che è in vendita vale l'acquisto? come capire se il prezzo è adeguato/eccessivo? Cosa guardare e/o chiedere sul modello, eventuale motore, servi ecc per capire se si può prendere in considerazione l'acquisto?

Scusate se approfitto della vostra gentile collaborazione ma più sto qui e più domande mi vengono, abbiate pazienza vi prego

per l'usato, potresti farci vedere quello che trovi, e sicuramente qlk ti darà delle dritte,
per le batterie, per quel che so io.....
nella radio puoi benissimo usare stilo da 1600 mah e oltre...d'altronde la radio nn consuma quanto i servi.....se nn lo sai, + è alto l'amperaggio + è alta la durata....(ti consiglio di provare a controllare qlk topic nella sezione elettronica, che ci sono topic importanti)
per quanto riguarda le batterie da usare nella ricevente, che servono dare energia ai due servi....io punterei con pacchi da 5 elementi che diano il voltaggio di 6v dovo come già detto, i servi hanno la loro massima efficienza (stilo ricaricabili hanno 1.2v x 5 elementi = 6 v ----- stilo usa e getto 1.5v)
in commercio esistono già pacchi già assemblati, ma se sei pratico te le puoi fare, per dire io ho preso delle stilo da 2900 mah e me lo sono costruito