Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   sembra una motorella (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/72876-sembra-una-motorella.html)

angelokanay 12-08-09 10:18 PM

leva un rasamento sottotesta e per un pò ancora dovrebbe andare ma non aspettarti che migliori di molto :shifty:

ponsino 12-08-09 10:19 PM

Esco appena fuori dal segno che fa il pistone sulla camicia.

Cosi' vuol dire che e' andato?

Se è cosi il angelo il tuo motore va sui 250 che l'Os e il ninjia?

Mi sapete dire il migliore ?

Grazie

angelokanay 12-08-09 10:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da ponsino (Messaggio 618806)
Esco appena fuori dal segno che fa il pistone sulla camicia.

Cosi' vuol dire che e' andato?

Se è cosi il angelo il tuo motore va sui 250 che l'Os e il ninjia?

Mi sapete dire il migliore ?

Grazie

se il pistone arriva a filo della camicia ha perso conicità e scaldando di conseguenza per la dilatazione perde compressione e così vìa non spinge più e spegne...

il mio os rs lo trovi anche a 250 euro e và veramente bene :looksisi3gy:

Verte 12-08-09 10:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 618805)
leva un rasamento sottotesta e per un pò ancora dovrebbe andare ma non aspettarti che migliori di molto :shifty:

già....e tenere una carburazione + magra.....e lo usi finchè tiene botta

ponsino 12-08-09 10:33 PM

2 allegato(i)
Ragazzi scusate ma non so se mi sono spiegato x questo vi metto due foto una della camicia con il segno che dico io e l'altra dell'accoppiamento a forzare.
Cosi è andato?

:nonloso3ce1cr:

teolosi 12-08-09 10:59 PM

potrebbe essere ancora buono,ma fai una prova ancora!!
prova a simulare il movimentodel motore a mano!!
cioè fai scorrere su e gui il pistone nella camicia per un 20/30 secondi, cosi fai scaldare l'accoppiamento e poi fai la stessa prova e se noti che il pistone arriva piu in alto di dove arriva ora allora l'accoppiamento è finito, altrimanti è ancora buono!!!

abmodel 13-08-09 12:26 AM

a me non sembra proprio andato anzi quel pistone per adesso a occhio ha ancora 5 mm prima di arrivare in punta alla camicia, ci sono motori che dopo 2 litri sono messi peggio

angelokanay 13-08-09 02:18 AM

in effetti da come aveva descritto prima pensavo che arrivasse a filo della camicia...se si ferma lì il problema è altrove.
però potrebbe anche darsi che da caldo dilati e perda compressione...

Aledrummer83 13-08-09 08:55 AM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 618874)
in effetti da come aveva descritto prima pensavo che arrivasse a filo della camicia...se si ferma lì il problema è altrove.
però potrebbe anche darsi che da caldo dilati e perda compressione...

Potrebbe essere quindi quasi alla fine dei suoi giorni se scaldandosi si dilata e perde compressione.... :looksisi3gy: :looksisi3gy: :looksisi3gy:

Verte 13-08-09 01:16 PM

controlla anche lo stato dei vari or, potrebbe aspirare aria da qulache parte

raffael75 13-08-09 01:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 618805)

QUOTO :lookahsisi5ih:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55 AM.