Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Fascette di plastica sulla tetsta dei motori? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/72596-fascette-di-plastica-sulla-tetsta-dei-motori.html)

Ciuz 03-08-09 03:31 PM

Fascette di plastica sulla tetsta dei motori?

Ciao a tutti,
vedo moltissima gente che mette tre, quattro fascette di plastica (credo delle normalissime fascette da elettricista stringicavi) sulla testa del motore..mmm io la risposta che mi sono dato č che servono per non strisciare la testa del motore quando la buggy si cappotta..puņ essere o si nasconde qualche arcano che non riesco ad intuire? Ma non si colano con il caldo della testa?

matthunder 03-08-09 03:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ciuz (Messaggio 615106)
Ciao a tutti,
vedo moltissima gente che mette tre, quattro fascette di plastica (credo delle normalissime fascette da elettricista stringicavi) sulla testa del motore..mmm io la risposta che mi sono dato č che servono per non strisciare la testa del motore quando la buggy si cappotta..puņ essere o si nasconde qualche arcano che non riesco ad intuire? Ma non si colano con il caldo della testa?

esatto servono x proteggere la testa io metto un pezzo di tub silicnico e ci faccio passare dentro e fascette x fissare il tubo alla testata del motore.....poi il tubo siliconico non si brucia e fatto apposta prova serve molto sopratutto in pista e sopatutto se uno e un po inesprto su salti...hiihh...:Ok::Ok:

Aledrummer83 03-08-09 03:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da matthunder (Messaggio 615107)
esatto servono x proteggere la testa io metto un pezzo di tub silicnico e ci faccio passare dentro e fascette x fissare il tubo alla testata del motore.....poi il tubo siliconico non si brucia e fatto apposta prova serve molto sopratutto in pista e sopatutto se uno e un po inesprto su salti...hiihh...:Ok::Ok:

Risposta perfetta.... ti meriti un dieci.... :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:

matthunder 03-08-09 03:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 615119)
Risposta perfetta.... ti meriti un dieci.... :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:

grasie mille Ale...:Ok::Ok:

nitrofuel 03-08-09 03:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 615119)

Diaciamo un 9...ci sono errori ortografici non trascurabili...

Aledrummer83 03-08-09 04:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 615125)

Quoto..... :biggrinangel: Bisogna fare qualche oretta di recupero di italiano.... :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:

matthunder 03-08-09 04:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 615125)

eh vabe quello non e un mio errore ma della schermata d quando scrivo i mex che non mi fa digitare tutte le lettere.......:Ok::Ok:

Iodio_O.R. 03-08-09 04:08 PM

pure io l'ho messe nel motore nuovo pero' sono alquanto dubbioso...ho messo il tubo siliconico ma in un punto la fascetta tocca la testata...e la fascetta non e' al silicone e non vorrei che mi si squagliasse sopra la testata...:hmm:

matthunder 03-08-09 04:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 615130)
Quoto..... :biggrinangel: Bisogna fare qualche oretta di recupero di italiano.... :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:

:rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl:

matthunder 03-08-09 04:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da Iodio_O.R. (Messaggio 615134)
pure io l'ho messe nel motore nuovo pero' sono alquanto dubbioso...ho messo il tubo siliconico ma in un punto la fascetta tocca la testata...e la fascetta non e' al silicone e non vorrei che mi si squagliasse sopra la testata...:hmm:

no anche a me toccano la estata in un punto le fascette ma non mi si sono bruciate vai tranquillo......:Ok::Ok:

zip8 03-08-09 04:43 PM

concordo messe anche io al ninje e sono un toccasana!!!XD dopo un sacco di cappottamenti ho spezzato il tubo con la fascetta sulla testata, ma nemmeno un graffio alla testata!!! dopo un paio di ore in pista e il rodaggio le fascette sono ancora perfette!!XD

matthunder 03-08-09 04:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da zip8 (Messaggio 615159)
concordo messe anche io al ninje e sono un toccasana!!!XD dopo un sacco di cappottamenti ho spezzato il tubo con la fascetta sulla testata, ma nemmeno un graffio alla testata!!! dopo un paio di ore in pista e il rodaggio le fascette sono ancora perfette!!XD

grande.......:Ok::Ok::Ok::Ok:

matto.t 03-08-09 04:55 PM

la volevo fare pure io quesa domanda... ma nessuno puņ postare una foto ben fatta del lavoro finitop con il tubo siliconico???
ve ne sarei molto grato....
:bowdown::bowdown::bowdown:

zip8 03-08-09 04:57 PM

ti posto foto della mia!!! ecco a te!!!
http://img136.imageshack.us/img136/5793/dsc00228rzm.jpg

Aledrummer83 03-08-09 04:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da zip8 (Messaggio 615171)
ti posto foto della mia!!! ecco a te!!!
http://img136.imageshack.us/img136/5793/dsc00228rzm.jpg

Ottimo lavoro.... :Ok: :Ok: :Ok:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05 PM.