Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Fascette di plastica sulla tetsta dei motori? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/72596-fascette-di-plastica-sulla-tetsta-dei-motori.html)

placebo 05-08-09 07:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da Iodio_O.R. (Messaggio 615855)
si che scalda...addirittura se non ricordo male quella futaba aveva il problema di surriscaldarsi...quindi col palloncino che non la fa respirare non e' peggio?:look:

Alcune FASST 3 canali si surriscaldavano....ovvio che in quel caso ventilare era d'obbligo.......... Io ho avuto ACOMS e ora Spektrum e sempre infilata nel palloncino chiuso con fascette...estate , inverno....0 gradi , 40 gradi....mai un problema. Il palloncino altro non è che uno di quelli che si gonfiano misura grande......:)

Aledrummer83 05-08-09 09:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da placebo (Messaggio 616052)
Alcune FASST 3 canali si surriscaldavano....ovvio che in quel caso ventilare era d'obbligo.......... Io ho avuto ACOMS e ora Spektrum e sempre infilata nel palloncino chiuso con fascette...estate , inverno....0 gradi , 40 gradi....mai un problema. Il palloncino altro non è che uno di quelli che si gonfiano misura grande......:)

Si fa per prevenire la sporcizia e l'umidità giusto? :looksisi3gy:

matthunder 05-08-09 09:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 616106)
Si fa per prevenire la sporcizia e l'umidità giusto? :looksisi3gy:

si esatto in caso corressi con il bagnato la tiene isolata.....:D:D

Aledrummer83 05-08-09 09:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da matthunder (Messaggio 616110)
si esatto in caso corressi con il bagnato la tiene isolata.....:D:D

Naturalmente si fanno i buchini per i cavi della batteria, servi e antenna..... :lookahsisi5ih:

matthunder 05-08-09 09:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 616114)
Naturalmente si fanno i buchini per i cavi della batteria, servi e antenna..... :lookahsisi5ih:

beh ovvio.......:looksisi3gy::D

mimis83 07-08-09 03:21 PM

il palloncino si usa (magari con un pugno di borotalco dentro) quando si corre sul bagnato quindi con temperature relativamente basse per cui la centralina è già salvaguardata da surriscaldamenti evantuali...

Aledrummer83 07-08-09 03:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da mimis83 (Messaggio 616871)
il palloncino si usa (magari con un pugno di borotalco dentro) quando si corre sul bagnato quindi con temperature relativamente basse per cui la centralina è già salvaguardata da surriscaldamenti evantuali...

Il borotalco per assorbire l'umidità giusto? :shifty:

Iodio_O.R. 07-08-09 08:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da mimis83 (Messaggio 616871)

pero' quando fa caldo non so se conviene mettere il palloncino..perche' e' possibile che la rx si riscaldi dato che il palloncino non la fa "respirare"

pegasus.82 07-08-09 08:49 PM

ora il surriscaldamento del motore può influire sulla ricevente?Perchè a me a motore acceso mi impazziva quando si spegnevo il motore tutto ok!Dici che il palloncino possa essere una soluzione?
oppure visto che è chiusa è controproducente?

mimis83 08-08-09 04:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da Iodio_O.R. (Messaggio 617006)
pero' quando fa caldo non so se conviene mettere il palloncino..perche' e' possibile che la rx si riscaldi dato che il palloncino non la fa "respirare"

il palloncino si usa (magari con un pugno di borotalco dentro) quando si corre sul bagnato (sotto la pioggia) quindi con temperature relativamente basse per cui la centralina è già salvaguardata da surriscaldamenti evantuali...

è più chiaro ora...:winker:

mimis83 08-08-09 04:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 616884)
Il borotalco per assorbire l'umidità giusto? :shifty:

si perché ovviamente non si può fare una chiusura ermetica al 100% quel poco di umido che trafila dovrebbe essere catturato dal borotalco che è molto igroscopico...

Iodio_O.R. 08-08-09 08:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da mimis83 (Messaggio 617238)
il palloncino si usa (magari con un pugno di borotalco dentro) quando si corre sul bagnato (sotto la pioggia) quindi con temperature relativamente basse per cui la centralina è già salvaguardata da surriscaldamenti evantuali...

è più chiaro ora...:winker:

e invece d'estate contro la polvere niente palloncino?:shifty:

matthunder 08-08-09 08:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da Iodio_O.R. (Messaggio 617292)

io oggi ho provato anke con il clado......non imballo tutta la ricevente ma lascio un cm da un angolo x farla respirare.........tnato poi e kiusa dentro la cassa in cui ci sta pacco batt e ricevente......e quella gia protegge....:Ok::Ok:

Aledrummer83 08-08-09 08:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da Iodio_O.R. (Messaggio 617292)

Secondo con la polvere serve poco.... al massimo dopo, una spruzzatina di aria compressa ed è come nuova..... :Ok: :Ok: :Ok:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00 PM.