Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   pulizia (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/72286-pulizia.html)

mirko eterno indeciso 23-07-09 10:50 PM

pulizia

salve vi volevo chiedere come pulite voi la vostra macchina escluso il motore
:Ok:

Aledrummer83 24-07-09 12:14 AM

Tanta pazienza e tanto olio di gomito.... :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

angelokanay 24-07-09 12:17 AM

ordinario

-spruzzata di wd 40 un pò ovunque e soffiatura

straordinario

-smontaggio TOTALE
-lavaggio delle plastiche in acqua calda
-lavaggio delle parti in metallo con petrolio bianco e wd40
-sgrassaggio e oliatura cuscinetti
-pulizia esterna del motore con petrolio bianco e soffiata

Aledrummer83 24-07-09 12:25 AM

Quindi prima spruzzi il wd 40 un pò dappertutto e poi ne togli i rimasugli con una bella soffiata.... eh si.... il compressore è il migliore amico del modellista..... :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:

angelokanay 24-07-09 12:27 AM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 610890)
eh si.... il compressore è il migliore amico del modellista..... :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:

e no! al primo posto rimane sempre il fido MARTELLO :rovatfl: :rovatfl:

Aledrummer83 24-07-09 12:28 AM

Vero, non ci avevo pensato..... :shock: :shock: :shock:

fezin 24-07-09 12:28 AM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 610891)
e no! al primo posto rimane sempre il fido MARTELLO :rovatfl: :rovatfl:

io c'ho il piede di porco nella cassetta :rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl:

matthunder 24-07-09 12:30 AM

Quote:

Originariamente inviata da fezin (Messaggio 610895)
io c'ho il piede di porco nella cassetta :rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl:

ahaaha....lo usi x aprire la scatola della ricevente...o magari x sbloccare il volano in caso di puntamento....hihi...:Ok::Ok:

fezin 24-07-09 12:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da matthunder (Messaggio 610896)
ahaaha....lo usi x aprire la scatola della ricevente...o magari x sbloccare il volano in caso di puntamento....hihi...:Ok::Ok:

no è x le macchinette che vanno più veloci della mia :evil::evil::evil:

Fantalotto 24-07-09 01:07 AM

Ma il WD-40 è uno sgrassatore? Dove lo posso trovare?

mirko eterno indeciso 24-07-09 07:41 AM

io in realta spruzzavo benzina da motorino diluita con acqua e poi spruzzavo aria :nonloso3ce1cr:
puo andare bene:nonloso3ce1cr:

Aledrummer83 24-07-09 08:32 AM

Quote:

Originariamente inviata da Fantalotto (Messaggio 610914)
Ma il WD-40 è uno sgrassatore? Dove lo posso trovare?

Il wd-40 è una spray multi uso, sgrassa, pulisce, lubrifica, ecc... Simile allo svitol ma migliore perchè non contiene silicone... Si trova in ferramenta.... :D

devil82 24-07-09 09:40 AM

io personalmente uso 2 metodi in base a come è concia l'auto....se è solo polvere allora smonto il motore e soffio abbondantemente con aria compressa e subito dopo spruzzo wd40 sulle parti in movimento.....se invece l'auto è concia da buttar via (pista fangosa) allora smonto motore ed elettronica e lavo tutto con idropulitrice:bohk7ar: l'importante è che subito dopo si asciughi il tutto e si spruzzio il wd40 e l'auto torna come nuova :bohk7ar::bohk7ar:

lumaca 24-07-09 09:52 AM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 610883)
ordinario

-spruzzata di wd 40 un pò ovunque e soffiatura

straordinario

-smontaggio TOTALE
-lavaggio delle plastiche in acqua calda
-lavaggio delle parti in metallo con petrolio bianco e wd40
-sgrassaggio e oliatura cuscinetti
-pulizia esterna del motore con petrolio bianco e soffiata

Io farei l' esatto contrario
ordinario smontaggio totale
straordinario compressore, evitando anche il wd40 che chimicamente reagisce con le plastiche, esistono prodotti migliori ma meno conosciuti, riconosco che la macchina bella lucida dopo una spruzzata è bellissima da vedere

simo94... 24-07-09 09:56 AM

io non faccio gare e ne vado in pista, e troppo lontana però ogni due litri smonto tutto, le plastiche le lavo con acqua e sgrassatore al marsiglia, i cuscinetti li sgabbio li metto nella benzina verde e li faccio stare un paio d'ore, poi prendo il wd40 e li lavo, e dopo prima di richiudere qualche goccia di olio per cuscinetti, il motore lo soffio col compressore e apro il tappo posteriore per dare una controllata,per le parti metalliche uso anche il wd40...

ognuno a i suoi metodi:biggrinangel:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39 AM.