![]() |
pulizia
salve vi volevo chiedere come pulite voi la vostra macchina escluso il motore
:Ok: |
Tanta pazienza e tanto olio di gomito.... :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
|
ordinario
-spruzzata di wd 40 un pò ovunque e soffiatura straordinario -smontaggio TOTALE -lavaggio delle plastiche in acqua calda -lavaggio delle parti in metallo con petrolio bianco e wd40 -sgrassaggio e oliatura cuscinetti -pulizia esterna del motore con petrolio bianco e soffiata |
Quindi prima spruzzi il wd 40 un pò dappertutto e poi ne togli i rimasugli con una bella soffiata.... eh si.... il compressore è il migliore amico del modellista..... :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:
|
Quote:
|
Vero, non ci avevo pensato..... :shock: :shock: :shock:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma il WD-40 è uno sgrassatore? Dove lo posso trovare?
|
io in realta spruzzavo benzina da motorino diluita con acqua e poi spruzzavo aria :nonloso3ce1cr:
puo andare bene:nonloso3ce1cr: |
Quote:
|
io personalmente uso 2 metodi in base a come è concia l'auto....se è solo polvere allora smonto il motore e soffio abbondantemente con aria compressa e subito dopo spruzzo wd40 sulle parti in movimento.....se invece l'auto è concia da buttar via (pista fangosa) allora smonto motore ed elettronica e lavo tutto con idropulitrice:bohk7ar: l'importante è che subito dopo si asciughi il tutto e si spruzzio il wd40 e l'auto torna come nuova :bohk7ar::bohk7ar:
|
Quote:
ordinario smontaggio totale straordinario compressore, evitando anche il wd40 che chimicamente reagisce con le plastiche, esistono prodotti migliori ma meno conosciuti, riconosco che la macchina bella lucida dopo una spruzzata è bellissima da vedere |
io non faccio gare e ne vado in pista, e troppo lontana però ogni due litri smonto tutto, le plastiche le lavo con acqua e sgrassatore al marsiglia, i cuscinetti li sgabbio li metto nella benzina verde e li faccio stare un paio d'ore, poi prendo il wd40 e li lavo, e dopo prima di richiudere qualche goccia di olio per cuscinetti, il motore lo soffio col compressore e apro il tappo posteriore per dare una controllata,per le parti metalliche uso anche il wd40...
ognuno a i suoi metodi:biggrinangel: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39 AM. |