Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-07-09, 07:47 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di dipydavide

dipydavide è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a dipydavide
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreap Visualizza il messaggio
Però smettiamola di dire cavolate.

Io ho il tuo stesso motore e ho sempre usato Promix 30% della Jet's senza nessunissimo problema. Aggiungo solo un decimo al sottotesta.
Come ho già detto altre volte i problemi che ho avuto sui motori sono stati causati da me, infatti mi piace girare magro, è un mio limite.
Dimenticavo, credo ormai di avere superato abbondantemente i 20 galloni sempre con motori Picco.
Ciao

Andrea Pinca
adessso pero mi fai incavolare ma che ti credi che io mi inventi i problemi per far dannare gli utenti del forum e?????dai dillo subito perche io non scrivo cavolate e se ti dico che siamo stati li tre ore a carburare un motore del cavolo con un altro modellista in pista non dico una cavolata le cavolate a parer mio le dici solo tu!!!ciao davide
Radio:Spektrum dx 3 s
finche la losi va lasciala andare!!!!!!!!!!!
Il lavoro piu duro di tutti???La scuola in assoluto lol
dipydavide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-09, 07:59 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di dipydavide

predefinito

ho provato rossi
Vecchio 17-07-09, 08:33 PM   #18
Utente

andreap inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dipydavide Visualizza il messaggio
adessso pero mi fai incavolare ma che ti credi che io mi inventi i problemi per far dannare gli utenti del forum e?????dai dillo subito perche io non scrivo cavolate e se ti dico che siamo stati li tre ore a carburare un motore del cavolo con un altro modellista in pista non dico una cavolata le cavolate a parer mio le dici solo tu!!!ciao davide
Se posso darti un consiglio, cerca di stare calmo.......
Se sai leggere ho riportato la tua seguente frase:

"ho preso un gallone l 30 di promix ancora da aprire quasi quasi lo vendo visto che e una mix del cavolo"

e secondo me dire che è "una mix del cavolo" è estremamente sbagliato.
Appunto perchè siamo in un forum bisogna stare, a mio avviso, un po' più attenti a parlare, a meno che tu non sia un pilota stra-esperto e con dati, prove e riprove puoi affermare appunto che quella mix fa schifo.

Ciao
andrea pinca
andreap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-09, 10:21 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
nn puoi scrivere ke una miscela è DEL CAVOLO, perke non hai la competenza per dirlo.

siccome la miscela FUNZIONA, c è poco da inventarsi.
puo capitare una tanica fallata, cosa rarissima, ma sicuramente la promix è valida. se mi dici altri tipi di jets puo essere, ma lòa PROMIX è valida
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-09, 10:58 PM   #20
Utente Junior

Verga è un newbie...
predefinito

Ma se dice che la tanica è ancora da aprire.....vuol dire che non l'ha ancora provata questa "miscela del cavolo"!!!

Solo perchè magari qualcuno gli ha detto che è una miscela del cavolo,....ma potrebbe anche essere che questo qualcuno non sia capace a carburare per come è capace a pigiare i tasti del PC!!!
Verga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-09, 11:08 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di matthunder

matthunder è un newbie...
predefinito

guardate ragazzi oi vi dico che con la promix non ho ma avuto probblemi...e il motore come ho sempre detto va come un treno...

matthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-09, 11:13 PM   #22
Utente

L'avatar di Brigante

Brigante è un newbie...
predefinito

quando leggo sti topic rimango senza parole..
se non si sa cio che dire è meglio stare zitti........si cresce di piu'

un paio di giorni fa abbiamo fatto una prova
stesso motore quindi stessa macchina serbatoio tubi candela pista
e temperatura esterna 34°

con una mix molto conosciuta al 25% (non dico quale senno' qui
scoppia un putiferi ma il verga lo sa perchè lo ha letto su un'altro forum)
si girava alla media di 116°

abbiamo poi usato la promix al 25% senza toccare la carburazione
la temperatura è scesa sui 99°.......................17° in meno

un consiglio......qualche topic alle volte è piu' grande di noi
rubiamo con gli okki invece di sparare caxxate e sentenze

Brigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-09, 11:21 PM   #23
Utente Junior

Verga è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brigante Visualizza il messaggio
quando leggo sti topic rimango senza parole..
se non si sa cio che dire è meglio stare zitti........si cresce di piu'

un paio di giorni fa abbiamo fatto una prova
stesso motore quindi stessa macchina serbatoio tubi candela pista
e temperatura esterna 34°

con una mix molto conosciuta al 25% (non dico quale senno' qui
scoppia un putiferi ma il verga lo sa perchè lo ha letto su un'altro forum)
si girava alla media di 116°

abbiamo poi usato la promix al 25% senza toccare la carburazione
la temperatura è scesa sui 99°.......................17° in meno

un consiglio......qualche topic alle volte è piu' grande di noi
rubiamo con gli okki invece di sparare caxxate e sentenze
Bravo!!!
Ma purtroppo vedo che su questo Forum ci sono troppe persone che il modellismo lo fanno solo con la tastiera del Pc senza avere la minima conoscenza di quello di cui si parla e riportando quello che si è sentito dire.

Mi dispiace...perchè a volte i fatti possono anche smentire certe dicerie!!!
...ed i fatti si vedono in gara...non col PC!
Non mi sembra di aver letto nomi altisonanti qui!!!!

C'è un tale qui sul Forum che si lamenta della miscela Jet's (non Promix) ma vedo che ostinatamente continua a comprare motori economici a 3 luci....
Magari l'avrà pagato anche 180 euro,...quando io con 150 euro prenderei un bellissimo 5 luci di qualità!!!
Ma non è che i motori ECO possono far miracoli!!!
Comprate motori SERI e vedrete che sorprese non ne avrete!!!
Verga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-09, 11:39 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di axxel

axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito

Beh,nn posso fare altro che essere d`accordo su questo, e mi permetto di aggiungere (senza presunzione si sorta) usate le marmitte e le candele indicate dal costruttore.

Comprate motori SERI e vedrete che sorprese non ne avrete!!![/quote]
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-09, 11:52 PM   #25
Utente

andreap inizia ad ingranare.
predefinito

Grande Egidio,
hai sempre troppo ragione.
Io uso sempre Promix 30% sul Picco Base, ovviamente non è un eccellenza di motore ma posso garantire che i mie allenamenti sono sempre 3 entrate da 30 minuti ognuna simulando la gara.
Ho fatto anche gare da 45 o 60 minuti sempre con Picco, Promix e zero problemi.
Il mio ragionamento a questo punto è banalmente questo:
- se il motore non è il Top di gamma (e fin qui ci siamo), e le gare o le simulazioni gare che faccio sono piuttosto lunghe allora vuol dire la Promix è un ottimo prodotto visto che di problemi non ne ho mai avuti.
Vedo troppo spesso gente che entra in pista, fa un pieno e esce a riposarsi, poi purtroppo perde più tempo a dire stupidate che a fare qualche test.
Bho!!!!!!!!!!!!!!

Ciao

andrea pinca
andreap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-09, 11:53 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di axxel

axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito

ah..chiedo venia.....mancavano un paio di precisazioni...

1 Leggere ed attenersi al libretto delle istruzioni del motore...sopratutto per i rodaggi..i rodaggi alla Thailandese,Canadese o Caprese che sia o alla Toshiro Mifune (pace all`anima sua)...non credo siano mai stati scritti da nessuna parte...

2 Usare il buon senso...che nn e` mai abbastanza...`facile dire candela del cavolo o mix fetente....

Oh..niente niente sto` diventando saggio ?
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-09, 01:49 AM   #27
Utente Senior

L'avatar di dipydavide

predefinito

allora precisiamo delle cose 1 se uno non si puo permettere motori 5 luci belli come dice egidio che ci deve fare????scusa anche se sono economici sono fatti per andarenon per fare bizze o quant altro....2avete ragione sullaa storia della jets promix di cui oho detto mix del cavolo...e che dopo l esperienza passata con quella al 20 normale era ben concepibile che non potevo dire cose buone su di essa 3 grazie per le risposte mi avete cresciuto molto e mi avete insegnato che non ci sideve affidare solo alle voci di corridoio ma testare e ritestare graie davide
Vecchio 18-07-09, 09:04 AM   #28
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
allora precisiamo delle cose 1 se uno non si puo permettere motori 5 luci belli come dice egidio che ci deve fare????scusa anche se sono economici sono fatti per andarenon per fare bizze o quant altro....2avete ragione sullaa storia della jets promix di cui oho detto mix del cavolo...e che dopo l esperienza passata con quella al 20 normale era ben concepibile che non potevo dire cose buone su di essa 3 grazie per le risposte mi avete cresciuto molto e mi avete insegnato che non ci sideve affidare solo alle voci di corridoio ma testare e ritestare graie davide
beh.... ci sono motori ke vanno bene e costano veramente il giusto... poco piu del tuo picco base...

PS l OS è 3 luci...
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-09, 10:12 AM   #29
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Io oramai sono 4 anni che pratico questo hobby. In merito alle miscele, non ne ho provate molte, pero cmq un idea me la sono fatta. Negli anni infatti ho avuto l'opportunita di provare tre marche di miscele molto conosciute la Runner time, la roga e infine la jet's.
Premetto che tra queste 3 alla fine ho scelto la Roga, miscela secondo me dalle ottime qualita. La Roga mi accompagna da sempre ed io mi trovo benissimo, nonostante il mio negoziante mi dica che la runner time sia ancora meglio...Beh non posso dargli ragione al 100% perche la runner non l'ho provata cosi a lungo, pero un litro con la runner l'ho fatto e devo dire che come miscela davvero non è niente male.
Una miscela buona si riconosce in tante cose, dal grado di lubrificazione che riesce a dare al motore, dalla facilità di carburazione che da al motore, dalla diminuzione della temperatura di esercizio ecc ecc. Secondo me in questi frangenti Roga e Runner Time sono al top!
Provai anche per un po la Jet's, ovvero comprai solo un litro, che ho tutt'ora a casa(oramai lo dovrei buttare). Era un litro di jet's al 16% con cui volevo far andare la TS4n. a riuscire ad accenderla ci sono riuscito ma a carburarla a dovere direi proprio di no! e fidatevi che ci provai e anche tanto...Ovviamente la promix è sicuramente un altra cosa, pero l'idea che molto spesso le persone si fanno di una marca parte dai modelli base/economici che la stessa propone.
Percui se la miscela base vedo che non mi funziona saro molto meno disposto a comprare quella di qualità superiore della stessa marca.
Ovviamente il nostro utente "dippydavide" avra esagerato pure a dire che la Promix è una "miscela del cavolo", senza provarla, pero è pure vero che se la sua esperienza con la jet's, anche se modello base, è andata male, anche io sarei "restio" a provare un altro prodotto dello stesso produttore, anche se sulla carta superiore.
Poi non prendiamoci in giro, non siamo tutti piloti e non tutti siamo capaci di carburare a dovere, ed è proprio per questo che una miscela dicesi "buona" si differenzia da una piu "scadente" per la possibilita di facilitare il lavoro anche al neofita e non mi sembra che "certe" miscele svolgano questa funzione...e non aggiungo altro...
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-09, 11:21 AM   #30
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
Io oramai sono 4 anni che pratico questo hobby. In merito alle miscele, non ne ho provate molte, pero cmq un idea me la sono fatta. Negli anni infatti ho avuto l'opportunita di provare tre marche di miscele molto conosciute la Runner time, la roga e infine la jet's.
Premetto che tra queste 3 alla fine ho scelto la Roga, miscela secondo me dalle ottime qualita. La Roga mi accompagna da sempre ed io mi trovo benissimo, nonostante il mio negoziante mi dica che la runner time sia ancora meglio...Beh non posso dargli ragione al 100% perche la runner non l'ho provata cosi a lungo, pero un litro con la runner l'ho fatto e devo dire che come miscela davvero non è niente male.
Una miscela buona si riconosce in tante cose, dal grado di lubrificazione che riesce a dare al motore, dalla facilità di carburazione che da al motore, dalla diminuzione della temperatura di esercizio ecc ecc. Secondo me in questi frangenti Roga e Runner Time sono al top!
Provai anche per un po la Jet's, ovvero comprai solo un litro, che ho tutt'ora a casa(oramai lo dovrei buttare). Era un litro di jet's al 16% con cui volevo far andare la TS4n. a riuscire ad accenderla ci sono riuscito ma a carburarla a dovere direi proprio di no! e fidatevi che ci provai e anche tanto...Ovviamente la promix è sicuramente un altra cosa, pero l'idea che molto spesso le persone si fanno di una marca parte dai modelli base/economici che la stessa propone.
Percui se la miscela base vedo che non mi funziona saro molto meno disposto a comprare quella di qualità superiore della stessa marca.
Ovviamente il nostro utente "dippydavide" avra esagerato pure a dire che la Promix è una "miscela del cavolo", senza provarla, pero è pure vero che se la sua esperienza con la jet's, anche se modello base, è andata male, anche io sarei "restio" a provare un altro prodotto dello stesso produttore, anche se sulla carta superiore.
Poi non prendiamoci in giro, non siamo tutti piloti e non tutti siamo capaci di carburare a dovere, ed è proprio per questo che una miscela dicesi "buona" si differenzia da una piu "scadente" per la possibilita di facilitare il lavoro anche al neofita e non mi sembra che "certe" miscele svolgano questa funzione...e non aggiungo altro...
Mitico, quoto in pieno.... ne una parola in più ne una in meno....

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi